Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: problemi volante (Letto 952 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problemi volante

Ciao Ragazzi
sono nuovo del forum! vi scrivo perchè ho uno yeti 1.6 greenline 2013 mi si sta totalmente distruggendo il volante ( in plastica non in pelle ) ed inoltre la scorsa settimana mentre facevo manovra ho sentito un cric sinistro e la accensione successiva non fungeva più ne clacson ne airbag.

Ora guardavo su superskoda ma ho visto che ci sono almeno 5 voltanti diversi in vendita con codici diversi enon so come fare a trovare il mio.

io ho il volante 4 razze volevo sapere anche se potrei montare il 3.. aiuttoooo sto impazzendo  :D  :D  :D  :D

Re:problemi volante

Risposta n. 1
Vai in Skoda fai prima almeno ti dicono cosa puoi montare.

Re:problemi volante

Risposta n. 2
ho provato a chiamare skoda diretto ma mi hanno detto di far riferimento all'officina..
è che l'officina non mi dira mai i codici che mi servono


Re:problemi volante

Risposta n. 3
fisicamente puoi montare il tre razze, non c'è nessun problema. Anche qui sul forum qualcuno lo ha cambiato.
Il problema possono essere i comandi al volante, perchè (se non sbaglio) superskoda non li vende assieme al volante, dicendo di utilizzare quelli del volante originale. Ma quelli del 4 razze, se non sbaglio, sono diversi da quello del 3.
Non so dirti se l'airbag sia compatibile, forse sì, perchè tra i ricambi non vedo codici diversi tra 3 e 4 razze (le modifiche sono per anno diproduzione, finiture e colori).
Considera che il volante è un elemento comune anche ad altri modelli Skoda.

Per quanto riguarda i codici:
SENZA comandi al volante:
volante 4 razze normale: 3T0 419 091
volante 4 razze in pelle: 3T0 419 091 G

volante 3 razze in pelle: 3T0 419 091 H

CON comandi al volante:
volante 4 razze in pelle con telecomando radio: 3T0 419 091 J
volante 4 razze in pelle con telecomando radio e telefono: 3T0 419 091 K

volante 3 razze in pelle con telecomando radio: 5L0 419 091 B
volante 3 razze in pelle con telecomando radio e telefono: 5L0 419 091 C

Che comandi al volante hai ora?

Non è escluso che possa servire una codifica dei comandi al volante dopo l'installazione



Re:problemi volante

Risposta n. 4
Ciao Baldas

grazie della risposta!!! non ho comandi al volante quindi non ho problemi perchè nel caso dovrei metterli nuovi.

a questo punto devo capire se l' airbag e compatibile o no. se lo è a questo punto prendo il tre razze che è molto bello..

IL mio problema principale è che il mio modello è del 2013 e non capisco se è il 1.6 prima serie o 1.6 seconda serie
perche il cambiamento è stato fatto in quel periodo e mi sa che tra la prima e la seconda cambia l'alloggiamento dell airbag.

non so come fare.

Re:problemi volante

Risposta n. 5
Non credo che la differenza la faccia il motore, quanto la "serie" dello Yeti: per prima serie di solito si intende quello con i fanali tondi nel muso, per seconda serie quello con i fari trapezioidali.
Nel tuo caso essendo un 2013 e (sopratutto) un greenline è quasi certamente una seconda serie.

Per quanto riguarda l'airbag, come vedi nell'esploso sotto (volante.jpg) è lo stesso sia che si tratti del 3 che del 4 razze. O meglio, rimanda alla stessa scheda (880 000).

Nella scheda 880 000 gli airbag sono divisi per prima cosa per anno di produzione, poi in base ad altri codici PR specifici, ma non sono divisi tra 3 e 4 razze, quindi direi che sono compatibili.

Ad ogni modo, si trovano i seguenti codici ricambio:
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:problemi volante

Risposta n. 6
Io ho fatto il passaggio da 4 a 3 razze su una Superb del 2013. Stesso volante della yeti.
Airbag ed eventuali comandi sono uguali su entrambi i tipi di volante al pari degli eventuali tappi nel caso di vettura senza comandi radio al volante.
Il mio volante 4 razze originale e sellato in pelle è in vendita nel mercatino di questo forum, se interessa.
È usato, ma in condizioni più che buone, sicuramente migliori di uno che si sta autodistruggendo.
Qui il link: https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11974.0

Re:problemi volante

Risposta n. 7
ho provato a chiamare skoda diretto ma mi hanno detto di far riferimento all'officina..
è che l'officina non mi dira mai i codici che mi servono


Intendo di andare in Skoda e fartelo montare da loro fai prima.


Re:problemi volante

Risposta n. 9
Si si gli ho visti i prezzi....é cosí in tutte le case.

Re:problemi volante

Risposta n. 10
E' sicuramente così in tutte le case, per la mia Toyota mi chiesero 600€ + IVA di un volante in pelle, questo non significa che uno è obbligato ad acquistarlo in concessionaria. Su superskoda un volante in pelle per Octavia 2FL, anche molto più carino dell'originale l'ho pagato circa 200€
IMG_20160123_162149.jpg
@predone85 tienici aggiornati (ciaociao)

Re:problemi volante

Risposta n. 11
Esattamente. Ne presi uno anch'io e ora un'altro usato perché mi piaceva il tre razze a un centinaio di euro.