Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020 (Letto 1791 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Oggi ho chiesto un preventivo (per una Kamiq) ad un concessionario Skoda e mi ha consigliato di prendere una decisione entro fine mese perché mi ha "confessato" che dal primo Febbraio ci sarà un adeguamento dei listini con un aumento del 2%. Sebbene si parli di cifre relativamente modeste, cmq si farebbe presto a buttare qualche centinaio di euro per pochi giorni...

Qualcuno è al corrente e può confermare tale aumento o potrebbe essere una tecnica di vendita per indurre a prendere decisioni nell'immediato?

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 1
Un venditore Skoda sul gruppo Facebook, ha confermato l'aumento di listino del 2% da febbraio sul listino. Chi ha una mezza intenzione di acquistarla potrebbe pagarla da 400 a 600 euro in più tra una settimana. Spiace un aumento a soli pochi mesi dall'uscita.

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 2
forse @zymotik sa darci qualche info in più

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 3
Credo di poter confermare definitivamente l'aumento listini a partire dal 01 Febbraio 2020, perché volevo concludere il mio acquisto e ho visitato altri due concessionari che mi hanno dato conferma. Ho potuto vedere che l'aumento è su tutte le versioni della Kamiq e sulla maggior parte degli accessori. Posso consigliare a chi fosse in fase di acquisto di cercare di concludere entro fine Gennaio.

Non so se l'aumento riguarda tutte le Skoda in generale o se riguarda solo le Kamiq.

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 4
È probabile che l'aumento sia generalizzato.
Non credo che in questa fase cambino le dotazioni a fronte dell'aumento (quello solitamente avviene con il lancio del MY successivo)

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 5
Oggi ho concluso l'acquisto di una Kamiq, dopo aver visitato diversi concessionari. Tutti mi hanno confermato che dal 1 Febbraio 2020 ci sarà un aumento del listino sia per l'auto sia per diversi pacchetti / accessori. Posso consigliare a chi era intenzionato a compiere l'acquisto di concludere entro la fine di Gennaio.

Allego delle immagini del nuovo listino e segnalo anche la differenza su alcuni degli accessori di cui mi sono interessato (alcuni sono invariati, segnalo solo quelli per cui ho notato un aumento):

Kamiq 1.0 TSI Style DSG:    25.730€ -> 26.090€ = +360€
City Pack:   580€ -> 600€ = +20€
Simply Clever:   230€ -> 240€ = +10€
Plancia Latice Grey Ambient Light bianca:   210€ -> 220€ = +10€
Side Assistant e Rear Traffic Alert:    450€ -> 470€ = +20€
Sedile passeggero regolabile in altezza:    60€ -> 70€ = +10€
Sound System:     450€ -> 470€ = +20€
2 prese USB Tipo-C posteriori:    50€ -> 60€ = +10€

Per me in pratica sarebbe diventato un aumento del listino di 460€ complessivi. Le uniche voci su cui ho notato una riduzione di prezzo sono i Service Pack.

Tra le varie novità entra a listino la versione Montecarlo e tutti gli accessori di cui prima c'era solo il catalogo e non il listino (dal portabiciclette all'appendiabiti, dalla pellicola protettiva al porta sci...)


Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 6
Un venditore Skoda sul gruppo Facebook, ha confermato l'aumento di listino del 2% da febbraio sul listino. Chi ha una mezza intenzione di acquistarla potrebbe pagarla da 400 a 600 euro in più tra una settimana. Spiace un aumento a soli pochi mesi dall'uscita.

Nel mio caso, pur avendo inserito molti accessori (anche loro aumentati) ho calcolato che l'aumento dal 1° Febbraio sarebbe stato di circa 1,5%. Insomma si tratta di normale aumento in linea con l'inflazione, come fanno tutte le case automobilistiche...

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 7
ciao!
anche io ho comprato ieri la Kamiq. Una 1.0TSI DSG Style con pacchetto city, connect e altre due cose che mi sono dovuto comunque accollare (anche se non mi interessavano) perchè erano presenti su una vettura già disponibile in dogana.
saluti
Paolo

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 8
@GAntico ho unito qui la discussione che hai aperto in sezione Kamiq visto che l'aumento riguarda tutti i modelli Skoda
 (ciaociao)

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 9
ma quindi il raschia ghiaccio e l'ombrello con il nuovo listino diventano non di serie?

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 10
ma quindi il raschia ghiaccio e l'ombrello con il nuovo listino diventano non di serie?

Credo sia a listino negli accessori perché così li puoi ricomprare quando perdi/rompi quelli in dotazione. Io so già che gli ombrelli non mi durano molto, ma penso vada bene qualsiasi ombrellino di quelle misure...

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 11
Credo sia a listino negli accessori perché così li puoi ricomprare quando perdi/rompi quelli in dotazione. Io so già che gli ombrelli non mi durano molto, ma penso vada bene qualsiasi ombrellino di quelle misure...

si bhe ovviamente va bene qualsiasi ombrellino di quella misura era solo per capire se erano inclusi o meno.

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 12
In effetti per come è indicato nel listino sembra siano stati tolti dalle dotazioni di serie (nonso)
Il prezzo è irrisorio (soprattutto considerando che poi viene scontato con il resto dell'auto) però è poco piacevole come modifica...

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 13
In effetti per come è indicato nel listino sembra siano stati tolti dalle dotazioni di serie  (nonso)
Il prezzo è irrisorio (soprattutto considerando che poi viene scontato con il resto dell'auto) però è poco piacevole come modifica...

Anche prima dell'imminente aggiornamento listino c'erano nel catalogo accessori, perché diversamente cosa fai il giorni che perdi rompi il raschietto in dotazione se non lo puoi ricomprare della stessa misura preciso?

E' da mesi che si vedono nel catalogo della Kamiq:
https://skoda.4flow.net/accessorikamiq/#page/32

E prima ancora erano anche nel catalogo degli accessori per la Scala:
https://skoda.4flow.net/accessoriscala/#page/32


Insomma non dovrebbe essere cambiato nulla sulla dotazione di serie.



 

Re:Aumento listini Skoda dal 1 Febbraio 2020

Risposta n. 14
il raschietto è praticamente sempre lui da sempre (forse un annetto fa cambiarono la forma dei bordi).
l'ombrello (forse) è sempre lo stesso.
ma al di là di quello, quel listino è relativo alla vettura in fase di ordine, non è il catalogo ricambi, nè il catalogo degli accessori che hai linkato tu (nonso).
se guardi i listino presente oggi sul sito Skoda Italia (https://az749841.vo.msecnd.net/sitesitit/alv1/2f4d8fd3-8f1d-40f3-8718-b5cfc6d2c17b/skoda-Kamiq-listino.c86a9e8c5434558c3bfa5c473fad0677.pdf) il raschietto è segnato solo tra le dotazioni di serie per Ambition, ed anche nel catalogo (https://az749841.vo.msecnd.net/sitesitit/alv1/107ef438-229f-4484-94e1-e489bedea918/skoda-Kamiq-catalogo.2079d6f26a118d08f795b4826419c976.pdf) è segnato sempre "di serie".

idem per l'ombrello. nessuna indicazione di prezzo, perchè incluso nelle dotazioni di serie.


Stesso discorso per Scala. (good)