Passa al contenuto principale

generico  Topic: VAG su Karoq (Letto 34526 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 255
In realtà non l'ho mai fatto ancora. Ho però appena inviato una richiesta al supporto di OBD11 e questa è la risposta:

QUOTE
Hello,

thank you for contacting us. There is no such option as you press restore and all the values go to the original. Now, by using your backup, you can restore the values back to the original manually one by one.
UNQUOTE

Non mi sembra una grande notizia.... di fatto il backup ci da solo la traccia di come era settata la centralina, null'altro.

A questo punto credo la via migliore sia, per ogni funzione che abbiamo attivato (e di cui DOBBIAMO necessariamente traccia) , andare a fare il percorso inverso nelle varie centraline interessate



Re:VAG su Karoq

Risposta n. 258
Si solo per quello, ma all'infinito. Se la porti in service e loro ti riprogrammano la centralina inserisci il Dangol , segui le istruzioni e ti riattiva il Lane Assist

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 259
La stessa cosa la puoi fare con OBD11 ma al contempo ti serve per tante altre cose...
Sinceramente non vedo l'utilità di questo dongle

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 260
In realtà non l'ho mai fatto ancora. Ho però appena inviato una richiesta al supporto di OBD11 e questa è la risposta:

QUOTE
Hello,

thank you for contacting us. There is no such option as you press restore and all the values go to the original. Now, by using your backup, you can restore the values back to the original manually one by one.
UNQUOTE

Non mi sembra una grande notizia.... di fatto il backup ci da solo la traccia di come era settata la centralina, null'altro.

A questo punto credo la via migliore sia, per ogni funzione che abbiamo attivato (e di cui DOBBIAMO necessariamente traccia) , andare a fare il percorso inverso nelle varie centraline interessate
Esatto, te lo chiedevo perché anch'io tempo fa avevo parlato con il servizio assistenza tramite chat di questa problematica,che nn cera una funzione di reset e semmai in qlke aggiornamento l'avrebbero inserita e nn mi diedero risposte certe.

Per cui rimane l'operazione inversa,infatti tutte le modifiche effettuate me le sono salvate in un file  word in modo che le recupero e leggo dal basso verso laltro per ripristinare la modifica fatta a suo tempo.

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 261
Ciao a tutti, ho provato ad attivare qualche cosa sulla mia Karoq, ma la funzione degli abbaglianti automatici di attiva ma non va. C'è bisogno di attivare qualcosa per farli funzionare? Allego screenshot per vedere se tutto è ok, mi da che è impostato su on ma non va

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 262
Ciao a tutti, ho provato ad attivare qualche cosa sulla mia Karoq, ma la funzione degli abbaglianti automatici di attiva ma non va. C'è bisogno di attivare qualcosa per farli funzionare? Allego screenshot per vedere se tutto è ok, mi da che è impostato su on ma non va

1) La telecamera sul parabrezza che rileva la segnaletica stradale e altro c'è l'hai?

2) sai come si attiva la funzione dalla leva? Bisogna inserire innanzitutto la rotella luci su automatico, poi se nn ricordo male spingendo la leva in avanti o in dietro si attiva ed esce il simbolo sul cruscotto.


Re:VAG su Karoq

Risposta n. 263
Sì ho la telecamera con il rilevamento della segnaletica e lane assist, ho provato anche a fare come hai detto ma non funge, chissà perché

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 264
l rilevamento della segnaletica e lane assis

Se hai utilizzato la app ho paura che questa serva solo a mantenere in memoria lo stato (funzione attivata o disattivata) una volta spento il quadro.
Per poter attivare la funzione devi agire in manuale, non esiste una app

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 265
Ho usato l'app di obbeleven, qual'è il percorso "manuale"?

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 266
Eccola (include anche la funzione memoria che dovresti già aver abilitato tramite app).
Ti conviene fare un backup delle centraline interessate (09 e A5) prima di operare.... non si sa mai

AUTO LIGHT ASSISTANT + FUNZIONE MEMORIA

o   Centralina 09 - Central Electrics (Se richiesto confermare con il codice 31347)
o   Entrare in Adattamento
o   In Fernlicht_Assistent
•   Modificare Erweiterte Fernlichtsteuerung a: AFS:FLA:Fernlicht uber AFS
•   Modificare Menusteuerung Fernlichtassistent come: Disponible
•   Modificare Menusteuerung Fernlichtassistent Werkseinstellung come: Disponible
**Se vogliamo che resti attivo anche quando si spegne il quadro (cioè che mantenga la memoria) si deve modificare: Fernlichtassistent reset: inactivo
o   Confermare le modifiche con codice 31347
o   Centralina A5 – Sensore frontale
o   Entrare in Codifica Completa
o   Attivare il modo Bytes
o   Selezionare il Byte 21
•   Attivare il Bit 5 (High beam assist)
(anche se si imposta il bit 5-7, solo 5 viene effettivamente contrassegnato. Il byte 21 deve essere impostato su "HEX 20")
o   Confermare le modifiche
Dopo la modifica è necessario resettare le Impostazioni di fabbrica nella voce di menu Impostazioni standard -> Reset Impostazioni Luci

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 267
Grazie, proverò e poi ti dico

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 268
Fatto e sembra tutto ok, almeno la spia si accende, proverò se funziona....grazie

Re:VAG su Karoq

Risposta n. 269
 (good)
Facci sapere. In particolare se funziona anche la vibrazione dello sterzo. A me quest'ultima opzione compare nel menu dell'infotainement ma in realtà lo sterzo non ha mai vibrato; credo manchi l'hardware (qualche motorino collegato allo sterzo o qualcosa di simile)