Passa al contenuto principale

Topic: Chiave rotta? (Letto 3899 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 16
Non riuscite ad accordarci per fare l'intervento di verifica in un'ora o poco più, così magari aspetti, anziché prendere una vettura noleggio?

Guarda sinceramente anche a me pare un'esagerazione. Tra l'altro dovrò portarla alle 8 della mattina ed andando a lavoro alle 14 avrei tutto il tempo di aspettare. Però mi ha detto che una giornata gli serve. Purtroppo non essendo addetto ai lavori non ho voluto insistere. Dice che vuole verificare tramite la diagnostica perché una chiave funziona e l'altra no. Gli ho detto che la chiave che non funziona non si accende nemmeno il led rosso, non da segni di vita quindi secondo me è semplicemente rotta punto. Non penso che sia la macchina a non riconoscerla sia perché ad accenderla si accende l'auto avvicinandola al tasto start e sia perché proprio la chiave ripeto non emette nemmeno la luce dal led. Però boh. Il 18 proverò ad insistere un po' non tanto per non pagare il noleggio ma proprio perché mi da fastidio lasciare l'auto 😭

PS secondo voi che fine farà la chiave non funzionante dopo la sostituzione in garanzia? Da una parte mi viene da pensare che se un prodotto viene sostituito in garanzia l'altro se lo tengono loro... tutto ok, se non fosse che questa è la chiave di un auto che di fatto è in grado di aprire meccanicamente l'auto ed anche di accenderla e mi seccherebbe sapere che un estraneo abbia le chiavi della mia auto

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 17
Molto probabilmente verrà ricondizionata, quindi sostituiranno ciò che non funziona per farne un'altra funzionante.
Mi viene da pensare che come mettono il codice della chiave nuove in centralina, dovrebbero cancellare il codice di quella chiave

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 18
Baldas78 lo spero. ahah ok lo so sono un po fissato. Ma non sapere che fine fa una chiave di fatto funzionante mi da un senso di fastidio

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 19
Baldas78 lo spero. ahah ok lo so sono un po fissato. Ma non sapere che fine fa una chiave di fatto funzionante mi da un senso di fastidio

Puoi dormire tranquillo tanto quando programmeranno la chiave nuova in centralina comfort della macchina quella non funzionante verrà esclusa e, anche se riparata, non avrà più effetto né sulla tua macchina né su altre auto finché non sarà riassegnata.
Non c'è alcun rischio.

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 20
Puoi dormire tranquillo tanto quando programmeranno la chiave nuova in centralina comfort della macchina quella non funzionante verrà esclusa e, anche se riparata, non avrà più effetto né sulla tua macchina né su altre auto finché non sarà riassegnata.
Non c'è alcun rischio.
In teroria lamlama dovrebbero smontarla dalla chiave e consegnarla alnproprietario...


Re:Chiave rotta?

Risposta n. 22
Io parlavo della chiave elettronica però, quella che ha l'amico che ha aperto il topic.

Per le chiavi classiche la procedura sarebbe quella che dici tu.
anche io homla chiave elettronica ma dentro c'è anche la lama meccanica per aprire gli sportelli in emergenza

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 23
Io parlavo della chiave elettronica però, quella che ha l'amico che ha aperto il topic.

Per le chiavi classiche la procedura sarebbe quella che dici tu.

Confermo che la mia chiave elettronica ha anche la lama per il sblocco delle portiere nel caso di batteria scarica. Quindi teoricamente verranno riprogrammate entrambe le chiavi sia quella di scorta che attualmente uso sia quella nuova? Sennò l'auto come fa ad escludere una chiave che di fatto non emette alcun segnale? Per la riconsegna della lama proverò a chiedere. Mi basterebbe per star più tranquillo. Ripeto lo so non succede niente, ma sono un po fissato io

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 24
Ok ragazzi abbiamo capito il concetto, io parlavo dell'elettronica!

Ma comunque anche tutte le chiavi standard "de fero" hanno un transponder dentro, un minuscolo microchip codificato anch'esso in centralina, il tutto annegato nell'impugnatura della chiave.
Va da se che se viene eliminata una chiave elettronica verrà eliminato anche il corrispondente transponder della chiave meccanica........

Sotto vedete la foto della chiave dell'Idea di mia sorella smontata: la freccia indica l'alloggiamento del microchip sopra citato.

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 25
Lo so lo so del transponder:) ma io parlo proprio della lama nuda e cruda. Dici che da sola non è in grado di aprire la portiera di un auto? Mi sembra strano più che altro perché se fosse cosi, allora se un auto rimane senza batteria non potresti nemmeno poter aprire l'auto e di conseguenza nemmeno il cofano 😳 per questo ho pensato che la lama fosse un modo per aprirla proprio in maniera meccanica escludendo completamente il discorso elettrico ed elettronico

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 26
Si meccanicamente la apri, ma oltre a mettersi istantaneamente a urlare l'allarme non c'è verso di accenderla.


Re:Chiave rotta?

Risposta n. 27
Si meccanicamente la apri, ma oltre a mettersi istantaneamente a urlare l'allarme non c'è verso di accenderla.


Credo che l'amico non voglia, giustamente, che cicoli jna chiave che meccanicamente possa aprire la sua auto e lo trovo anche sacrosanto. Per il resto sappamo ormai jn po'  tutti dellanpresenza del transponder che viene alimentato dal campo.manghetico generato dalla antenna e dal resto della elettrknica della chiave alimentata con la batteria...
Ma lui vuole la sua lama o ingegno per usare il termine corretto e siccome si può  smontare ha sensk che lo chieda...

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 28
Credo che l'amico non voglia, giustamente, che cicoli jna chiave che meccanicamente possa aprire la sua auto e lo trovo anche sacrosanto. Per il resto sappamo ormai jn po'  tutti dellanpresenza del transponder che viene alimentato dal campo.manghetico generato dalla antenna e dal resto della elettrknica della chiave alimentata con la batteria...
Ma lui vuole la sua lama o ingegno per usare il termine corretto e siccome si può  smontare ha sensk che lo chieda...

Esatto. La mia domanda era riferito anche a questo. Inoltre tra l'altro la mia auto non ha l'allarme sonoro. Ricordo che anche in fase di acquisto si poteva scegliere come optional l'allarme sonoro (che avrei voluto) ma siccome volevo il sistema kessy per non dover usare le chiavi, automaticamente veniva reso non disponibile l'allarme sonoro. Ha solo la spia sulla portiera lato guida che lampeggia quando è chiusa. Ma non ha l'allarme. All'inizio avevo anche provato a lasciare un vetro aperto e chiudere la macchina per vedere se mettendo il braccio dentro suonava e di fatti non suonava

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 29
Credo che l'amico non voglia, giustamente, che cicoli jna chiave che meccanicamente possa aprire la sua auto e lo trovo anche sacrosanto. Per il resto sappamo ormai jn po'  tutti dellanpresenza del transponder che viene alimentato dal campo.manghetico generato dalla antenna e dal resto della elettrknica della chiave alimentata con la batteria...
Ma lui vuole la sua lama o ingegno per usare il termine corretto e siccome si può  smontare ha sensk che lo chieda...

Ma io non ho mai detto che non sia sacrosanto volerla indietro o che sia inaudito chiederla  ;D  ;D  ;D