Passa al contenuto principale

Topic: Chiave rotta? (Letto 3862 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 30
Esatto. La mia domanda era riferito anche a questo. Inoltre tra l'altro la mia auto non ha l'allarme sonoro. Ricordo che anche in fase di acquisto si poteva scegliere come optional l'allarme sonoro (che avrei voluto) ma siccome volevo il sistema kessy per non dover usare le chiavi, automaticamente veniva reso non disponibile l'allarme sonoro. Ha solo la spia sulla portiera lato guida che lampeggia quando è chiusa. Ma non ha l'allarme. All'inizio avevo anche provato a lasciare un vetro aperto e chiudere la macchina per vedere se mettendo il braccio dentro suonava e di fatti non suonava
io ho il kessy e l'allarme sonoro e antisollevamento

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 31
io ho il kessy e l'allarme sonoro e antisollevamento

Ma sulla Fabia? Boh io ho provato a lasciare un vetro aperto, chiudere l'auto con il telecomando ed aprirla infilando il braccio dentro e non suona. Selezionando il kessy in fase di configurazione non dava più la possibilità di avere l'allarme sonoro.


Comunque per completezza e correttezza nei riguardi del forum... problema risolto 😍 chi ha letto il post sa che ero dubbioso riguardo al fatto di dovergli lasciare l'auto visto che il problema era la chiave (non accendeva nemmeno il led quindi pensavo fosse completamente rotta)... e invece faccio mea culpa e dico che era necessario. A loro dire era la batteria, gli ho detto che avevo provato a cambiarla e che ho messo anche in dubbio di averla messa bene e quindi l'ho messa e tolta diverse volte e che non funzionava nemmeno il led. Dicono che forse era difettosa la batteria e che quando l'hanno messa il led ha cominciato a funzionare ma la chiave non apriva lo stesso ed è stato necessario ricodificarla. Gli ho chiesto se fosse un operazione che potevo fare da solo in qualche modo e dicono di no poiché andava collegata al computer (non so se l'auto o la chiave). Quel che mi sembra strano è che giuro di aver cambiato batteria più volte, messa in tutti i modi e nella maniera piu assoluta il led non funzionava. Ora, il service mi da l'impressione di essere molto serio ed onesto, a distanza di due anni ora come ora ho due certezze, la prossima auto sarà una skoda e la concessionaria sempre la stessa dove ho preso la fabia... però visto che sono fissato, non per mettere in dubbio la serietà del service ma piuttosto per star tranquillo io, tecnicamente, può essere che abbiano sostituito la chiave con un'altra che avevano in casa spostando solo il transponder e magari effettivamente ricodificata sull'auto? Ok lo so non avrebbe senso ma lo chiedo più per curiosità (e perché sono fissato). Comunque, problema risolto

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 32
Non credo abbiano chiavi nuove così a disposizione per fare quello che dici.
Credo più alla batteria difettosa (capitato anche a me in altri utilizzi) o a falsi contatti del portapila.

 

Re:Chiave rotta?

Risposta n. 33
Non credo abbiano chiavi nuove così a disposizione per fare quello che dici.
Credo più alla batteria difettosa (capitato anche a me in altri utilizzi) o a falsi contatti del portapila.

Grazie baldas78... come già successo in altre occasioni riesci a tranquillizzarmi 🤣🤣 comunque ho controllato i seriali di entrambe le chiavi e corrispondono. A meno che quel numero uguale in entrambe le chiavi non faccia riferimento ad altro. Ad ogni modo ora sto più tranquillo. Grazie a tutti per le risposte.