Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Presentazione (Letto 1295 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione

 :)salve a tutti mi chiamo Daniele ho acquistato da un mese una octavia III A METANO. E' la mia prima skoda che possiedo.Non è la mia prima macchina a metano infatti mia moglie ha una Seat Mii. spero di trovarmi bene come mi è successo con la mia precedente opel astra 1.7 cdti morta a 250000km per l'ennesima rottura nell'ultimo periodo.
La mia scelta inizialmente, in assenza di valida alternativa  con quelle cifre  li, si era posata sulla 500 L a metano ma per fortuna il giorno della firma del contratto sono andato a vedere  l'octavia wagon  in uscita proprio quel giorno, e quando ho scoperto che con 1000€  in più portavo a casa una MACCHINA e non uno SFIZIETTO  a occhi chiusi ho comprato  la mia octavia .
E' la mia prima volta che scrivo in un forum spero di rispettare il regolamento ... ciao

Re:Presentazione

Risposta n. 1
Benvenuto Daniele !
Hai fatto tutto giusto.
Complimenti per la gasata che ti sei preso. ........per il resto hai già detto tutto tu.

Re:Presentazione

Risposta n. 2
AMMAPPATE!  :o

Le gasate aumentano a vista d'occhio!!
Benvenuto Daniele, facci sapere (Le auto degli iscritti) come l'hai configurata e, magari, pure qualche foto (dal tuo post non si capisce se l'hai ordinata un mese fa e la stai aspettando, o se è un mese che la guidi)...

In questo forum troverai un sacco di informazioni e anche alcuni sondaggi interessanti. Per questo, lascio la parola a Baldas e MC.

Buona permanenza.

Re:Presentazione

Risposta n. 3
Ciao Danbag83! Benvenuto!  (welcome) (welcome) (welcome)  (... adoro questo berretto svolazzare...)
Sei sicuramente partito con il piede giusto a scrivere nel forum con una bella presentazione, gustosa direi.
Le parole che mi hanno colpito sono: rottura, alternativa, fortuna, octavia, macchina.  (good)
Come ho scritto poco fa al new iscritto Lorvit, materiale sulla G-TEC ne hanno già scritto molto in questi due topic dove è vietato c@22e66iare, ma tu adesso potrai partecipare attivamente avendo voce in capitolo:
Prime impressioni G-TEC
G-TEC carica autonomia consumi

Io faccio la mia proposta per i sondaggi:
link all'elenco dei sondaggi

Buon divertimento!
(ciaociao)

Re:Presentazione

Risposta n. 4
Ciao Daniele, benvenuto!  (welcome)
Hai fatto bene ad iscriverti al forum. Vedrai che troverai un sacco di informazioni utili oltre a tante sghignazzate futili, ma ci vogliono anche quelle per sdrammatizzare...

Una domanda, quando ti dovrebbe arrivare l'auto?

Re:Presentazione

Risposta n. 5
Benvenuto anche da parte mia!
Non ho molto da aggiungere a quello che hanno già detto gli altri, se non la curiosità di vedere qualche foto e di sentire le tue impressioni!
Condivido il tuo ragionamento sulla 500L

Re:Presentazione

Risposta n. 6
benvenuto e meno male che hai scelto skoda.
Fiat e 500L in particolare sono un vero aborto.
In piu' il motore TSI tira molto bene fin da subito mentre quello Fiat ha bisogno di girare piu' in alto.

Re:Presentazione

Risposta n. 7
Benvenuto tra noi Daniele, molto meglio l'octavia della 500L! (welcome)

Re:Presentazione

Risposta n. 8
Si effettivamente non si capisce bene comunque essendo rimasto senza auto, purtroppo avevo un po' di fretta nel rimpiazzare la vecchia macchina e quindi ho comprato "al volo" il mio gioiellino, al quale purtroppo nn ho potuto aggiungere qualche optional per renderla ancora" più perfetta". Infatti secondo me all'ottimo allestimento di base andrebbero aggiunti i sensori parcheggio, il pacchetto cromo, gli specchietti ripiegabili elettronicamente è i vetri oscurati dal montante B. Per i sensori sembra che ho risolto, ma per le altre due cose mi sa che mi devo rassegnare. Per i consumi  ovviamente nn posso fare un paragone con la mii che con circa 10€ mi fa 320 km in media però facendo un paragone con la vecchia astra devo dire che sono super contento. infatti nonostante devo sfamare 9 cv in più  consumo  meno della metà. con 14€ circa  percorro in media 340km.
piu avanti cercherò di mettere delle foto della mia octavia  executive fatemi capire un po' come funziona...

Re:Presentazione

Risposta n. 9
Sensori e pellicole si possono applicare anche in un secondo tempo, poi dipende dal budget che ti dai per il discorso integrazione più o meno spinta
Per gli specchietti richiudibili elettricamente temo che sia poco fa fare...per il pack cromo, credo ci sia qualcosa aftermarket che  si possa montare, prova a guardare su SuperSkoda ad esempio