Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Mario D. - Skoda Octavia sw 1.6 Tdi (Letto 2963 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mario D. - Skoda Octavia sw 1.6 Tdi

 Ciao a tutti, sono Mario da Torino. Felice possessore di Octavia sw 1,6 tdi acquistata a settembre 2013. Questa è la mia quinta Skoda (ogni 3 anni la sostituisco).

Re:Ciao!

Risposta n. 1
la 5° skoda, wow! complimenti e benvenuto tra noi (good) (welcome)

Re:Ciao!

Risposta n. 2
Ciao Mario e benvenuto! (welcome)
Complimenti per la fedeltà al marchio: vuol dire che ti sei sempre trovato bene.
Rinaldi?

Re:Ciao!

Risposta n. 3
Ciao RobyA112. Le prime 4 (2 Fabia e 2 Octavia) le prese da Rinaldi. Quest'ultima da DiViesto perchè il suo venditore è stato molto più abile!

Re:Ciao!

Risposta n. 4
benvenuto nel forum  (ciaociao)

Re:Ciao!

Risposta n. 5

Ciao RobyA112. Le prime 4 (2 Fabia e 2 Octavia) le prese da Rinaldi. Quest'ultima da DiViesto perchè il suo venditore è stato molto più abile!

In casa mia è appena arrivata una Montecarlo presa da Rinaldi (e noi stiamo a Varese) perchè ci hanno trattato molto bene (c'è da dire che conosco il ragazzo che ce l'ha venduta ;D).

Re:Ciao!

Risposta n. 6
benvenuto tra noi anche da parte mia Mario!

ti rinnovo i complimenti per la fedeltà al marchio ;)

Re:Ciao!

Risposta n. 7
Ciao Mario e benvenuto! Ho letto che hai l'Octavia sw 16 TDI, è la versione 105cv? Cosa mi puoi dire sulle qualità di questo motore?Io vengo da una lunga militanza in Citroen e tra pochi giorni ritirerò una Yeti con la stessa motorizzazione della tua, mi piacerebbe conoscere un po di più le caratteristiche (o meglio le impressioni di chi lo guida) di questo propulsore. Grazie e ciao

Re:Ciao!

Risposta n. 8
Ciao Morriss, questa è la mia seconda Octavia con il motore 1.6. La prima delle tre aveva il motore 1.9 sempre da 105 cv. Posso dirti che sono molto soddisfatto di questo motore soprattutto per quanto riguarda i consumi che, in questa ultima vettura, sono veramente da record (probabilmente grazie anche a sistema start and stop di cui quella di prima era priva). Quest'ultima è anche più piacevole da guidare in quanto il propulsore è molto più 'morbido' nella progressione e la vettura è meglio insonorizzata. Dato che sono nuovo del forum ditemi se queste risposte vanno postate in una altra sezione. :) !!!

Re:Ciao!

Risposta n. 9
Ah Morriss!!! Complimenti per la Yeti, con il nuovo lifting è davvero molto bella! Ciao!

Re:Ciao!

Risposta n. 10
Grazie Mario D. sia per le info sul motore sia per i complementi per la nuova Yeti. Dovrei ritirarla entro la prossima settimana. In seguito posterò le prime impressioni di guida e magari qualche foto. In proposito sarei grato agli admin e/o moderatori si mi indicassero eventuali altre sezioni più specifiche per questi futuri post. Thank you!

Re:Ciao!

Risposta n. 11

Ciao RobyA112. Le prime 4 (2 Fabia e 2 Octavia) le prese da Rinaldi. Quest'ultima da DiViesto perchè il suo venditore è stato molto più abile!


Ciao Mario. Complimenti per la vettura. A giorni dovrebbe arrivare anche la mia, mooolto simile alla tua, ma con il tanto apprezzato DSG.
Se non sono indiscreto, vorrei chiederti come mai hai optato per Di Viesto, dato che io per la mia prima Skoda, ho fatto l'esatto contrario, in quanto con le precedenti varie auto acquistate del gruppo VW, mi sono rivolto sempre a loro, ma con quest'ultima, da Rinaldi ho trovato subito "feeling...". Qual'é stata l'abilità del venditore...??? Grazie. Ciao.

Re:Ciao!

Risposta n. 12
Ciao AuRi, grazie per i complimenti. Sai, anche io desideravo il DSG ma ho dovuto acquistare in 'pronta' poichè avevo avuto un sinistro con la precedente Octavia e non potevo aspettare :-\. Va be, sará la prossima  :). Come hai detto giustamente tu è stata una questione di feeling con il venditore. Nonostante avessi giá acquistato 4 volte da Rinaldi (2001 Fabia SW 1.9 tdi, 2004 Fabia SW 1.4 tdi, 2007 Octavia SW 1.9 tdi, 2010 Octavia SW 1.6 tdi) le Fabia con un venditore con cui mi ero trovato benissimo che poi ha cambiato marca, le Octavia con un altro venditore che non mi ha mai fatto sentire a 'casa mia', sono stato conquistato dal venditore di Di Viesto (Sig. Marano), che con estrema semplicitá e senza grandi 'cerimonie' ha trovato le giuste risposte alle mie esigenze con simpatia e professionalitá. Devo anche dirti che grande peso nel cambiamento di concessionaria è da imputare al cattivo trattamento che mi era stato riservato dal responsabile della officina di Rinaldi che, in occasione di un tagliando, avendo noleggiato una auto sostitutiva, mi aveva addebitato il costo per la riverniciatura del paraurto anteriore (dell' auto noleggiata) a causa di un segno (microscopico) di parcheggio che sarebbe scomparso totalmente con un po' di pasta abrasiva....(ma non hanno la kasko le vetture aziendali?). Fammi sapere come ti trovi con la tua bellissima auto! ;)

Re:Mario D. - Skoda Octavia sw 1.6 Tdi

Risposta n. 13
@ AuRi e Mario D.
Discussione interessante la vostra, ma che ne dite di proseguirla sulla nuova scheda appena inaugurata e riservata alle impressioni riguardanti le concessionarie e/o officine della rete ufficiale Skoda?

@Radu o Piter: riuscireste a trasferire i post, dato che mi collego con il telefono e prima del 20 niente PC?

Re:Mario D. - Skoda Octavia sw 1.6 Tdi

Risposta n. 14
@Mario D. ti ripesco il topic per chiederti......  :o Ma su cosa ti stai orientando? 150 cv o passeresti diretto alla RS? O forse una bella Superb Wagon 190 cv?  (sbav)  (sbav)