Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Presentazione  (Letto 1506 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione

Buongiorno, sono Paolo e la settimana scorsa, per il mio 52esimo (sob!) compleanno, mi sono regalato una Skoda Yeti come seconda auto di famiglia!
Non ho mai posseduto una Skoda e nemmeno ho mai pensato di comprarne una.... fino a quando un collega mi ha chiesto di accompagnarlo a vedere una "occasione" che lui voleva valutare.
Si trattava di una Skoda Yeti 1.6 TDI greenline a KM Zero del novembre 2013. Mi sono chiesto come poteva "esistere" una KM Zero del 2013 a dicembre 2015 e poi mi hanno detto che si trattava di una macchina finita in un "fallimento" e che solo a dicembre 2015 il curatore fallimentare ne ha permesso la vendita. Morale, dopo averla vista il 28 dicembre ho deciso di comprarla (prezzo davvero molto molto vantaggioso) ma ho chiesto alcune rassicurazioni & controlli (batteria nuova, tagliando e verifica sulla effettiva validità della garanzia 2+2 della casa). Questo ha comportato ancora qualche settimana e alla fine venerdì 28/1 ho ritirato la Mia Skoda yeti.
Cavolo che bella autovettura!! Ha una bella linea, non mi sembra un SUV da sboroni ma piuttosto una macchina davvero razionale e comoda in poco più di 4 e 20 metri. Anche ai figli adolescenti è piaciuta molto!
Questa è anche la mia prima macchina Desel.. ebbene si in 52 anni non ho mai posseduto auto a gasolio che ho sempre considerato dei "pescherecci" con il piacere di guida di un tram. Devo dire che nonostante non mi sia ancora abituato ad un motore vivo solo per 1000/2000 giri :-) è davvero una guida rilassante e piacevole... e neppure troppo rumorosa e piena di vibrazioni (l'altra auto di casa è un 3.000 benzina 6 cilindri decisamente silenzioso e privo di vibrazioni)
Insomma, sembra che ci volesse proprio una skoda yeti per farmi cambiare idea sulle auto a gasolio (che certo non sono più quelle di 30anni fa!). Questi primi 500km sono stati piacevoli e ho potuto apprezzare diverse cosette che non immaginavo su un auto di questa categoria e Marca.
Naturalmente ho qualche info/consiglio da chiederVi e mi permetterò di postare qualcosa.
grazie per l'attenzione e saluti a tutti
Paolo
Ps
appena capisco come si fa, posto anche una foto!  :-[

Re:Presentazione

Risposta n. 1
Benvenuto e complimenti per l'acquisto!

Yeti sempre gran auto! E molto comoda e versatile. Anche io fino a sabato sarò  possessore di una yeti TSI e dopo 4 anni senza problemi, sono tutt'ora contento della scelta fatta!

Tanti km felici

Re:Presentazione

Risposta n. 2
 (welcome) benvenuto @pppret  (ciaociao)
Complimenti vivissimi per l'auto e per la fortuna che hai avuto ad incrociarla  (good)
Hai fatto bene a cogliere l'occasione  ;)

Ti chiedo però se vuoi descriverci anche l'altra...  (sbav)  (canna)

Re:Presentazione

Risposta n. 3
una Jaguar XF (e prima solo 2+2 sempre a benzina)... poi si invecchia e si mette su famiglia :-)
ma dimenticavo... la Yeti sostituisce una orrenda auto che ho avuto la sfortuna di comprare (nuova) una i20 hyundai sound edition 1.2 benzina che sono felice di aver venduto dopo soli 2 anni e mezzo!

Re:Presentazione

Risposta n. 4
 (benvenuto)  (benvenuto)  (welcome) in skoda club. .....complimenti x l acquisto vedrai non te ne pentirai,io l ho presa quasi un anno fa oggi ho all attivo 20000 km,e viaggia alla grande,premesso che come te io scendevo da una mercedes classe b180...veramente grandi soddisfazioni (good)  (good)

Re:Presentazione

Risposta n. 5
Benvenuto tra noi!  (welcome)

Re:Presentazione

Risposta n. 6
Un caloroso benvenuto alla yeti (welcome)
Finalmente.......un altra  !!!

Re:Presentazione

Risposta n. 7
Scusa Paolo @pppret , ma la Yeti la hai soffiata al tuo amico che avevi accompagnato? (martello)
Benvenuto nel club!!! (welcome)

Re:Presentazione

Risposta n. 8
piu' o meno... scherzi a parte lui voleva la 2000 TDI con i cerchi da 17" il volante in pelle etc... e quindi sono subentrato io che avevo meno necessità.
In ogni caso la mia yeti ha: cerchi in lega, sensori di parcheggio e bluetooth. Per me era piu' che sufficiente come seconda macchina (certo che se avesse anche la usb per musica, cavolo!)
E poi: era nuova di zecca con le plastiche di protezione in giro, ancora in garanzia della casa e aveva percorso 9 km solamente... voi per 12.700€ non l'avreste comprata!?!?!

Re:Presentazione

Risposta n. 9
 (benvenuto)
L avrei comprata si a quel prezzo... (birra)

Re:Presentazione

Risposta n. 10
Meno della mia fabia.

Re:Presentazione

Risposta n. 11
Bnvenuto!!!  (welcome)

Re:Presentazione

Risposta n. 12
Benvenuto  (welcome)  e complimenti per l'acquisto!
È stato un piacere leggere il tuo primo post!

Re:Presentazione

Risposta n. 13
Benvenuto anche da me. :D

Re:Presentazione

Risposta n. 14
Non impazzisco per le Jaguar, ma dev'essere comunque uno spettacolo da guidare...
Beh, ti perdono perché hai il mostro peloso  (lmao)

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Che figo che sono  :-* Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
  (welcome)