Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: FARI LED CON CONDENSA (Letto 918 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FARI LED CON CONDENSA

Buona sera
Sono Gabriele, nuovissimo del forum e dal 15/10/2020 ho una Octavia III serie Wagon TGI Style (acquistata a 0 km).
Sabato pomeriggio, dopo aver guidato (due giorno prima) per 500-600 km con la tormenta, mi sono accorto che in entrambi i fari anteriori si era accumulata della condensa. Era ben visibile, accendendo le luci diurne, nella parte bassa del vetro di entrambi i fari una striscia di condensa.
Un mio amico mi ha allarmato dicendomi che il vetro dovrebbe essere sigillato e se presente la condensa è difettoso e che la condensa all'interno porterà presto il faro stesso a rovinarsi, opacizzandonsi.
Oggi pomeriggio, il responsabile dell'Officina Autorizzata Volkswagen-Skoda mi ha rassicurato dicendomi che è normale che si possa formare della condensa perchè i fari non sono sigillati/ermetici, che hanno delle prese d'aria per favorire l'uscita della condensa. Infatti questa mattina la condensa non c'era più. Onestamente non so cosa pensare.
Avete avuto esperienze similari e se si com'è andata?

Re:FARI LED CON CONDENSA

Risposta n. 1
È vero quello che ti hanno detto: i fari non sono sigillati, è normale fintanto che la cosa è limitata a situazioni di forte umidità e che si asciughi in tempi ragionevolmente brevi senza lasciare tracce.
Se si formano ristagni d'acqua o macchie permanenti è un difetto.

Re:FARI LED CON CONDENSA

Risposta n. 2
È normalissimo a maggior ragione che dalle foto si evince che hai fari full led e purtroppo il led essendo una luce che non scalda come la lampadina alogena che aiuta a favorire l'evaporare della condensa, l'unica cosa è aspettare alcuni giorni oppure usare un normale phon per capelli e muoverlo vicino al faro delicatamente che non si scaldi troppo e vedrai che evapora ma tranquillo che i fari hanno dei fori di uscita per l'umidità.... ma se trovi nei fari 2 dita d'acqua allora si che il problema è serio...anche la mia appena ritirata x 3/4 giorni ha avuto dell'umidità che è sparita in un paio di giorni...poi se adoperi molto l'ato tenderà a farlo meno


Re:FARI LED CON CONDENSA

Risposta n. 4
Miiiiiiiii, una querelle senza fine!
Mi rimane la speranza che questa condensa che effettivamente è sparita il giorno dopo non vada a rovinare col tempo l?interno del faro.
Nella mia vecchia Leon FR questo non è mai successo sino ai 430.000 km. Mi auguro vivamente che questa Octavia rispecchi la qualità  generale del Gruppo VW.
Grazie a tutti per i Vs. pareri e interventi.

Re:FARI LED CON CONDENSA

Risposta n. 5

Nella mia vecchia Leon FR questo non è mai successo sino ai 430.000 km. Mi auguro vivamente che questa Octavia rispecchi la qualità  generale del Gruppo VW.

Ho avuto una Octavia 2, una Superb 2 e una Fabia 2. Nessuna mi ha deluso....fino ad ora.
Condensa solo nei fendinebbia/drl della Fabia quando piove davvero forte e quando la si lava: sparisce in un giorno o due, nessun residuo all'interno ed è così da 7 anni.