Passa al contenuto principale
Topic: Lancette del cruscotto Skoda Octavia 1 (Letto 10441 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problemino.... lancette del cruscotto Skoda Octavia

Risposta n. 15
   BRAVI RAGAZZI   :D

Re:Problemino.... lancette del cruscotto Skoda Octavia

Risposta n. 16
sto provando a cambiare il pezzo da tutti voi indicato per il problema delle lancette incrociate le dita per me vi farò sapere e grazie nuovamente a tutti siete stati utilissimi :-\

Re:Problemino.... lancette del cruscotto Skoda Octavia

Risposta n. 17
in bocca al lupo e tienici aggiornati!!!
e magari passa da "presentazioni" e "auto degli iscritti"... facci sapere chi sei!!! (good)

Re:Problemino.... lancette del cruscotto Skoda Octavia

Risposta n. 18
scusate ma sono nuovo e non so come funziona volevo chiedere se posso montare il quadro strumenti della versione rivisitata della skoda octavia I°serie ed eventualmente se da dei problemi visto che sono riuscito a trovarne uno al demolitore e dato che sulla mia le lancette non vanno grazie per l'eventuale aiuto sin da ora

Re:Problemino.... lancette del cruscotto Skoda Octavia

Risposta n. 19
Su come funziona il forum:
ed apri un post con la tua presentazione, così ci si conosce!!!
Per la tua domanda... apri un topic apposta nella sezione "Octavia" e qualcuno credo che saprà risponderti.  (good)

Re:Lancette del cruscotto Skoda Octavia 1

Risposta n. 20
Buonasera a tutti,
abbiate pazienza.... son nuovo  :)
Breve premessa, ho trovato molto utile questo post, in quanto anche a me, da diverso tempo, il quadro strumenti è tristemente immobile, e non potevo credere che a fronte di un preventivo di circa 1.000,00 € fatto dalla Skoda, il tutto si potesse riparare con pochi spiccioli. Mi son detto proviamo, al massimo perdo un po' di tempo e qualche euro.
Mi sono quindi procurato il regolatore di tensione ed ho provveduto a sostituirlo e.... funziona!!!!
Questo per una decina giorni, stamane si son ripresentati i soliti problemi.
Non immaginate la delusione.....
Ora la domanda è questa:
oltre al regolatore di tensione siete a conoscenza di qualche altro componente responsabile del mancato funzionamento del quadro strumenti?
Ringrazio in anticipo e complimenti per il forum.
Max

Re:Lancette del cruscotto Skoda Octavia 1

Risposta n. 21
Buonasera a tutti,
abbiate pazienza.... son nuovo  :)
Breve premessa, ho trovato molto utile questo post, in quanto anche a me, da diverso tempo, il quadro strumenti è tristemente immobile, e non potevo credere che a fronte di un preventivo di circa 1.000,00 € fatto dalla Skoda, il tutto si potesse riparare con pochi spiccioli. Mi son detto proviamo, al massimo perdo un po' di tempo e qualche euro.
Mi sono quindi procurato il regolatore di tensione ed ho provveduto a sostituirlo e.... funziona!!!!
Questo per una decina giorni, stamane si son ripresentati i soliti problemi.
Non immaginate la delusione.....
Ora la domanda è questa:
oltre al regolatore di tensione siete a conoscenza di qualche altro componente responsabile del mancato funzionamento del quadro strumenti?
Ringrazio in anticipo e complimenti per il forum.
Max

ho lo stesso problema dopo la sostituzione del TLE4276G il problema si ripresenta...qualcuno poi è riuscito a risolvere il problema in qualche altro modo?

Re:Lancette del cruscotto Skoda Octavia 1

Risposta n. 22
Fai prima a prenderne uno in demolizione ,non serve nemmeno codificarlo  sul octavia 1 lo installi e via

Re:Lancette del cruscotto Skoda Octavia 1

Risposta n. 23
La circolare prot. 26868 del 30/10/2018 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dice:

... Qualora il veicolo fosse stato sottoposto a sostituzione o riparazione del contachilometri in data successiva alla pubblicazione della presente circolare, il proprietario è tenuto a presentare una dichiarazione di installazione a regola d'arte dell'officina che ha eseguito il lavoro, riportante il chilometraggio segnato prima della sostituzione...

Ciao

Mauro

Re:Lancette del cruscotto Skoda Octavia 1

Risposta n. 24
Fai prima a prenderne uno in demolizione ,non serve nemmeno codificarlo  sul octavia 1 lo installi e via

l ho preso ma purtroppo invece va codificato, in quanto non riconosce la chiave "lampeggia il riconoscimento chiave" come posso codificarlo c' è qualche guida che può aiutarmi? grazie

Re:Lancette del cruscotto Skoda Octavia 1

Risposta n. 25
Prova a cercare su ebay ODB2 IMMO

Re:Lancette del cruscotto Skoda Octavia 1

Risposta n. 26
Buongirno a tutti, mi collego a questo post
Sono da poco possessore di una octavia 1 combi e anche a me ogni tanto il quadro strumenti fa le bizze, vorrei provare a ripassare un po le saldature, solo che non capisco come si fa a smontare il quadro strumenti e soprattutto come fare per togliere le lancette e poi rimetterle al proprio posto
Grazie a chi mi aiuterà   Alberto

Re:Problemino.... lancette del cruscotto Skoda Octavia

Risposta n. 27
Salve a tutti e scusatemi per l'assenza. Tra l'altro non mi ero reso conto che il mio problema avesse creato così tanto interesse. Dopo ormai 6 mesi senza veder funzionare le lancette della mia octavia mi sono ulteriormente interessato, su siti stranieri, e volevo postare la soluzione del problema, ma L'AVETE GIA' TROVATA(applausi)

Questo delinquentello di TLE4276G (e non TLE42766 come qualcuno in altri forum ha scritto) sarà fra le mie mani - NUOVO - a fine settimana. Una smontatina, una saldatina, e dovrei veder risorgere le lancette.

Alcuni consigliano di montare sopra un dissipatore, visto che scalda un po': che cosa ne pensate?

Se necessitate di questo intervento nella mia zona (Arezzo) posso consigliarvi il mio elettrauto.

Saluti, e w la skoda!  (welcome)
Buona sera oggi ho pure io i stessi problemi con la mia Skoda octavia 1,9 tdi del 1989 se mi puoi consigliare il tuo elettrauto di Arezzo ne sarei grato!! Buon Anno