Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rabbocco olio cambio Skoda Fabia mk1 1.4 16v (Letto 1521 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rabbocco olio cambio Skoda Fabia mk1 1.4 16v

Cari amici, voglio solo raccontare che oggi finalmente sono riuscito a trovare il tappo di rabbocco per l olio del cambio del motore aub 1400 16 valvole. Ci si accede smontando il contenitore della batteria serrato con tre bulloni da 13. Sotto si trova il tappo che ha una forma a goccia, serrato da un bullone torx........ Si svita, si tira verso l alto l occhiello.....et voilà!!!!! Ho inserito quasi un litro di olio 75w90 e domani devo ricontrollare.  Volevo dare suggerimento su questo aspetto manutentivo spesso trascurato anche dai manuali.......grazie ciao!!!!!!


Re:Rabbocco olio cambio Skoda Fabia mk1 1.4 16v

Risposta n. 1
Ma c'è anche un indicatore di livello?
Non l'ho mai controllato, ma, di sicuro, non si può nemmeno mettere dentro olio in eccesso.

Re:Rabbocco olio cambio Skoda Fabia mk1 1.4 16v

Risposta n. 2
buonasera  a tutti, spero che stiate tutti bene......

volevo rispondere a willy e a tutti, comunicando che ho aggiunto un altro litro di olio 75w90, e quindi devo dedurre che il cambio lavorava quasi a secco....... provero la settimana prossima a controllare e poi vi comunichero l esito di questo periodo di osservazione!!!! grazie

        ciao ;D  :o  :o  (nonso)

Re:Rabbocco olio cambio Skoda Fabia mk1 1.4 16v

Risposta n. 3
Ma vedi perdite?
Perché mi sembra strano che sia così secco.
Quanti km hai?

Re:Rabbocco olio cambio Skoda Fabia mk1 1.4 16v

Risposta n. 4
l 'auto ha 198000 km, ereditata a 111000,e solo ora sono riuscito a capire dove si trova questo fantomatico tappo di riempimento e livello.........

 ciao a tutti

Re:Rabbocco olio cambio Skoda Fabia mk1 1.4 16v

Risposta n. 5
Si ma fermi tutti......... è manuale o automatica?

Re:Rabbocco olio cambio Skoda Fabia mk1 1.4 16v

Risposta n. 6
Giusta domanda

Re:Rabbocco olio cambio Skoda Fabia mk1 1.4 16v

Risposta n. 7
L'olio che sta' mettendo è per quello manuale, ma un conto è l 'introduzione un'altro il livello.. boh..

Re:Rabbocco olio cambio Skoda Fabia mk1 1.4 16v

Risposta n. 8
Il manuale forse ha più tolleranza, alla fine non ci sono pompe di mezzo, forse sbrodola solo da qualche paraolio

Se riempi a sbocco il DSG senti poi che musica  ;D

Re:Rabbocco olio cambio Skoda Fabia mk1 1.4 16v

Risposta n. 9
Cari amici, preciso che la mia auto ha un cambio manuale 5 marce 02t, alla vecchia maniera, e come tale il tappo di riempimento ha una gola nella parte  finale che funge da rilevatore di livello, in quanto secondo me e un cambio a bagno di olio......... Per ora va meglio, ci faro sapere nei prossimi giorni.....
Grazie ciao