Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Odore di bruciato (Letto 1624 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Odore di bruciato

Buongiorno a tutti , ho una Fabia 1.4 benzina 75cv del 2002,  da qualche giorno sento una strana puzza tipo di gomma bruciata provenire dal motore più precisamente da sotto la vaschetta dell acqua con tanto di piccola fumata tipo sigaretta accesa per capirci che scompare dopo 1 minuto circa ... Premetto l auto ha 200000 km e la frizione è stata fatta poco tempo fa . Aiutatemi a capire 😀

Re:Odore di bruciato

Risposta n. 1
te lo fa all'avviamento? o te lo fa a caldo?
potrebbe essere un piccolo trafilamento di liquido che cade su qualcosa di caldo ed evapora. magari un manicotto del liquido fessurato

Re:Odore di bruciato

Risposta n. 2
Ciao no lo fa a motore caldo ma il fumo soprattutto se ad esempio faccio un tratto di strada a 120kmh . Quando mi fermo sento la puzza e sale questo filo di fumo per qualche secondo e po' va via ... tipo.se dai fuoco ad un filo di plastica , fa un filetto di fumo così . L acqua c'è ed è pulita , la temperatura non sale rimane a 90 preciso , la ventola attacca regolarmente e  non ha perdite di olio o.acqua... 😢

Re:Odore di bruciato

Risposta n. 3
Falla vedere immediatamente. Potrebbe essere una cavolata oppure potresti giocarti la macchina… Forse la cinghia o qualcosa che tocca parti calde? Se è puzza di gomma escludo qualche parte elettrica, spero! Sicuro che non è puzza di plastica bruciata?

Re:Odore di bruciato

Risposta n. 4
Guarda l odore è strano perché non riesco a distinguerlo , a volte sembra plastica altre come se sfrizioni tanto 😣... La distribuzione la devo fare quest'anno è la cinta servizi invece la.vorrei fare a breve . Cmq domani vado in officina e me la.guarda speriamo non sia.niente di grave .... Ma  c'è qualcuno nel forum che fa il meccanico e magari sta a Roma o dintorni ?

Re:Odore di bruciato

Risposta n. 5
Odore di sfrizionamento potrebbe essere la cinghia dei servizi. Senti rumori di slittamento se acceleri da fermo?

Re:Odore di bruciato

Risposta n. 6
No "purtroppo" no ...non è la cinta ....quando accelero gira bene ....che sarà 😭

Re:Odore di bruciato

Risposta n. 7
Dai stai tranquillo. L'importante è farla vedere. Aggiornaci  ;)