Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Dischi Freni skoda Fabia 2005 (Letto 1485 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dischi Freni skoda Fabia 2005

Ciao a tutti, vorrei capire una cosa sicuramente ci sono persone molto piu esperte di me... alla mia "Polly" skoda fabia del 12.2005, devo sostituire dischi e pastiglie... le pastiglie le ho, sto cercando sui vari siti di ricambi i dischi ma mettendo targa/modello auto, in tutti i dischi vedo numeri PR che non corrispondono a numeri Pr segnati nella mia auto (foto1) com'è possibile? cambia qualcosa come posso ordinare dei dischi? un altro ricambista mi ha chiesto per i dischi 70 euro ma la macchina è vecchiotta e la uso solo per fare 20k al giorno al lavoro quindi non mi va di spenderci troppi soldi!
grazie a chi saprà aiutarmi

Re:Dischi Freni skoda Fabia 2005

Risposta n. 1
70 euro per quattro dischi a me pare troppo poco, non troppo molto  ;D

L'impianto frenante è proprio l'ultima cosa su cui farei la cresta, ne va della propria vita e pure di quella altrui.......

Re:Dischi Freni skoda Fabia 2005

Risposta n. 2
70 euro per quattro dischi a me pare troppo poco, non troppo molto  ;D

L'impianto frenante è proprio l'ultima cosa su cui farei la cresta, ne va della propria vita e pure di quella altrui.......
per 2 dischi.... gli stessi textar online costanop 23.00 (entrambi) 70 euro trovo i brembo.. sto parlando di soli dischi non montaggio e pastiglie... in internet non so se posso fare i nomi dei siti ma basta cercare autoricambi son i primi, partono da 10 euro l'uno non dico di prendere quelli ma da 23 euro a 70 euro per dei dischi "credo" simili (per lo meno stessa marca)

Re:Dischi Freni skoda Fabia 2005

Risposta n. 3
Io avrei paura ad usare dischi freno da 23 euro....

Re:Dischi Freni skoda Fabia 2005

Risposta n. 4
Poca spesa poca resa, è un mantra pressoché universale.

Nessuno vieta di mettere le sottocoppe di peltro con le pastiglie di cartone, poi se dopo due frenate si imbarcano o crepano bisognerà solo sperare di aver davanti un campo invece di un platano o esseri umani su striscie pedonali...

Non dico di mettere roba baffata e forata da competizione, ma almeno decente.

Re:Dischi Freni skoda Fabia 2005

Risposta n. 5
Al 90% in quella targhetta trovi solo il codice che identifica solo il retrotreno (hai i tamburi o i dischi?)
Per trovare il codice dell'anteriore ti serve un VIN decoder che ti restituisca la lista completa.
Lì troverai anche il codice dell'avantreno.
Prova con questo:
https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/Skoda

Re:Dischi Freni skoda Fabia 2005

Risposta n. 6
Io avrei paura ad usare dischi freno da 23 euro....
mentre se li stessi dischi li paghi 70 euro va bene, il discorso del costo è che lo stesso disco venduto da un ricambista costa circa 50 euro in più rispetto ai siti di ricambi Online, e stiamo parlando dello stesso disco, poi a meno si trovano anche dischi di altre marche meno performanti e chi piu ne ha piu ne metta.
Inoltre io credo che se fanno dischi un omologazione la hanno un conto è dire che dureranno la metà dei km un conto è che un disco certificato se pur di poco prezzo non freni una macchina... non credo sia cosi... cmq la mia domanda era un altra e sembra che l'unico ad averla capita è BALDAS78, grazie mille, adesso controllo!
cmq nel retro ha i tamburi! io cerco i dischi anteriori!

Re:Dischi Freni skoda Fabia 2005

Risposta n. 7
sì, immaginavo che cercassi gli anteriori.
Volevo dire (ma effettivamente non l'ho detto) che in quella targa c'è riportato solo il codice della dotazione posteriore (tamburi/dischi), quindi non trovi il codice dei dischi anteriori.
per farti un esempio: La mia Rapid dietro ha codice 1KL (freni a tamburo) che è anche nell'etichetta.
Davanti ho i dischi (codice 1ZC) ma il codice non c'è nell'etichetta e lo trovi solo con il VIN decoder (good)

Re:Dischi Freni skoda Fabia 2005

Risposta n. 8
sì, immaginavo che cercassi gli anteriori.
Volevo dire (ma effettivamente non l'ho detto) che in quella targa c'è riportato solo il codice della dotazione posteriore (tamburi/dischi), quindi non trovi il codice dei dischi anteriori.
per farti un esempio: La mia Rapid dietro ha codice 1KL (freni a tamburo) che è anche nell'etichetta.
Davanti ho i dischi (codice 1ZC) ma il codice non c'è nell'etichetta e lo trovi solo con il VIN decoder (good)

si si  chiarissimo, avevo capito! grazie mille!!  sto cercando di vedere e cercare di capire il sito ma mi dice ripeti la richiesta piu tardi.. 

UPDATE...
trovato!! grazie mille veramente grazie.. (per la cronaca erano 1LQ) a tutti gli altri che han risposto sopra volevo chidere se quelli in allegato van bene!

Re:Dischi Freni skoda Fabia 2005

Risposta n. 9
mentre se li stessi dischi li paghi 70 euro va bene, il discorso del costo è che lo stesso disco venduto da un ricambista costa circa 50 euro in più rispetto ai siti di ricambi Online, e stiamo parlando dello stesso disco, poi a meno si trovano anche dischi di altre marche meno performanti e chi piu ne ha piu ne metta.
Se on line costano 23, li potrai pagare 70 forse ( e dico forse) in conce, ma non da un ricambista di sicuro, dove forse possono costare 30 o pochissimo di più. Ricorda che i freni , insieme alle gomme , sono la cosa più importante che hai sull'auto per la tua sicurezza.
Detto questo, se due dischi molto buoni costano un migliaio di euro, puoi immaginare cosa ti danno per 23.....o anche per 70.

Re:Dischi Freni skoda Fabia 2005

Risposta n. 10
Qualche hanno fa presi due dischi e 4 pasticche, tutto Brembo, per la mia 1.4 TDI, il tutto 70€ spedito da eBay,