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Škoda Rapid / Re:Incidenza (camber) Skoda Rapid
Ultimo post da baldas78 -Quando lo hai individuato attivi la tariffa per un'ora che ti consente di scaricare tutto i manuali di officina che ti servono (intanto che ci sei fai anche una decodifica del VIN Number così ottieni la lista dei codici PR della tua vettura molto utile per cercare i ricambi giusti).
L'indirizzo completo del manuale è
https://erwin.skoda-auto.cz/erwin/showArticleProperties.do?articleId=91024
Ma non so se così funziona (devi aver eseguito l'accesso)
Prima di mettermi a modificare attacchi e quant'altro proverei a sostituire gli ammortizzatori ed a rifare la convergenza, sia subito che dopo 5-6.000km (esperienza personale).
Se ancora hai problemi allora valuta tu se intervenire più pesantemente.
Puoi anche andare in un centro revisioni e chiedere di fare la prova dei giochi agli organi di sospensione/sterzo.
Ma è probabile che già sistemare convergenza e centratura volante diano i risultati che cerchi (a me è successo dopo 5.000km dal cambio ammortizzatori: le ruote erano scampagnate in fuori e gli pneumatici si stavano mangiando internamente. Verificato l'assetto dal gommista c'era la convergenza aperta oltre tolleranza. Rimettendola a posto anche la campanatura si è sistemata)
Per quanto riguarda le scarse regolazioni è presto detto: limitazione dei costi. Rendere tutto regolabile costa, mentre avere punti fissi è più economico e rapido. Pensa al ponte torcente posteriore: su quello non puoi regolare nulla e se becchi una buca/marciapiede danneggiandolo pesantemente puoi solo cambiarlo.
Come ti dicevo, farei il cambio degli ammortizzatori (soprattutto se li senti scarichi, anche per quelli puoi provare in un centro revisioni attrezzato per il test di efficienza) e poi investirei in una verifica dell'assetto da un gommista, subito dopo il cambio e dopo qualche migliaio di km