Passa al contenuto principale

Topic: Non so cosa acquistare tra Kamiq black dots e montecarlo (Letto 660 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Non so cosa acquistare tra Kamiq black dots e montecarlo

Indecisione nell' acquisto tra un Kamiq 1.5 TSI 150cv black dots con city plus pack 25500€ e una Montecarlo stesso motore con city plus pack, airbag per le ginocchia, confort pack e safety plus pack 28000€. 2500€ di differenza.
Cerco consigli, una mano per prendere la decisione giusta.
La prima costa di meno e ha un cockpit normale, il che vuol dire che non devo preoccuparmi di eventuali problemi digitali in futuro, mentre la Montecarlo ha stile, ma la cosa che mi preoccupa è il VC ed il tettuccio panoramico, avrei paura per eventuali problemi metereologiche e perché ci sarebbe più possibilità di subire furti dato l' allestimento.
Cerco dei consigli, un aiuto nella scelta, uno sguardo da fuori per la mia scelta. Grazie.

Re:Non so cosa acquistare tra Kamiq black dots e montecarlo

Risposta n. 1
Dipende dai tuoi gusti e dai tuoi usi.
Personalmente per quanto riguarda il Virtual Cockpit, bel giochino, ma rimango affezionato ai vecchi quadranti "fisici" (ovviamente deve piacere la grafica scelta dalla casa) e con il maxiDOT le info sono parecchie (tra l'altro dovrebbero comunque essere le stesse visualizzabili sull'altro).
Se ci fosse l'head up display sarebbe diverso...

Per il tetto panoramico, non so bene che dirti, nel senso che da un lato piacerebbe anche a me, ma poi penso a come usiamo il parabrezza allungato della C3 di mia moglie e penso che per la maggior parte del tempo lo terrei chiuso/coperto, per cui risparmierei quei soldi volentieri...

Se non sbaglio, però, non sono le uniche differenze tra i due modelli. Valuta anche finiture degli interni e dettagli esterni. Alcuni magari puoi "correggerli" dopo (una mascherina nera anziché cromata, ecc) ma altri no (ad esempio cuciture rosse sui sedili o cose simili)

Re:Non so cosa acquistare tra Kamiq black dots e montecarlo

Risposta n. 2
Boh personalmente non mi convince nessuna delle due :)

Secondo me le Black Dots costano troppo per quello che offrono (fanno pagare a peso d'oro delle migliorie estetiche...).

Il VC è bello, ma la sua reale utilità è se hai navigatore integrato e quindi visualizzi cartografia nel cockpit, altrimenti se ne può fare benissimo a meno. Il tetto è bello luminoso però non essendo apribile perde tanto del suo fascino.

Appetibilità ladri...Skoda non è sicuramente in cima alla loro lista, poi quando si compra auto meglio non pensarci buona assicurazione furto e via

 

Re:Non so cosa acquistare tra Kamiq black dots e montecarlo

Risposta n. 3
Ho scelto la Montecarlo per il tetto panoramico che secondo me rende l'abitacolo molto più luminoso, per il virtual cockpit ma soprattutto per gli interni.
E' una questione di gusti per quanto riguarda i prezzi a parità di dotazione credo cambi poco.