Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Cosa potrebbe essere?  (Letto 5072 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cosa potrebbe essere?

Vi espongono un quesito per capire secondo le vs esperienze la causa del problema...
Stamane l'abominevole è andato in letargo, mi spiego meglio, non ne vuole sapere di accendersi, il primo tentativo mi ha sorpreso...sempre partita al primo colpo! Al secondo tentativo, è partita per spegnarsi dopo pochi secondi. Poi niente di niente, motorino gira a vuoto, batteria carica. Olio e livelli OK. Nessun messaggio, nessun segnale, se devo sospettare qualcosa non sento l'iniezione al mezzo giro di chiave...
Naturalmente il giorno prima l'auto non dava problemi, mah!
Help me...altrimenti carro attrezzi!

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 1
Urca che brutta roba!
Se non senti il ronzio della pompa carburante quando giri la chiave potrebbe essere brutto segno... domanda stupida... Hai poco diesel nel serbatoio o sei arrivato verso il fondo? Magari si è fatta una bolla d'aria nel condotto della pompa carburante e non manda gasolio al motore
Se il motorino gira non saprei che altro dirti (immagino che spie non se ne accendono).

Sulla vecchia multipla di mia sorella un problema simile era dovuto al cablaggio del sensori di rotazione dell'albero motore. In pratica il cablaggio (vecchio e logoro) non faceva comunicare sensore e centralina, quindi secondo quest'ultima il motore non girava e non dava impulso agli iniettori di immettere metano...

Però nel tuo caso mi sembrerebbe strano... la tua auto non ha 10 anni

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 2
@baldas78 anche a me la cosa mette di male umore...non sento il classico ronzio della pompa o quel che l'è! Ho il serbatoio a 3/⁴ macchina con 29k, boh, fortuna con estensione di garanzia per altri due anni...sgrat sgrat...domani ci riprovo, poi chiamo soccorso ACI (socio) e porto in officina.

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 3
dico la mia prova con una batteria differente, a volte (mi è successo con una clio ed un roomster) la batteria segna carica, si accendono i servizi ma non si sente nessun motorino d'avviamento et similia è come se la batteria pur carica non avesse però la "forza" di avviare l'auto.

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 4
Riprovò tra poco, la batteria è la prima cosa controllata, sostituita ma rimane indifferente. Il motorino gira perfettamente ma la macchina non parte...

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 5
Prova a guardare il fusibile della pompa carburante... probabilmente è quella che è andata... Da manuale dovrebbe essere il 28 (iniettori - pompa carburante)
I fusibili li trovi nel lato sinistro della plancia.
Capitò la stessa cosa ad un amico con una passat diesel: si spense mentre andavamo e non ripartì più... a lui toccò cambiare la pompa carburante.

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 6
Facci sapere come va e quale è la diagnosi.

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 7
Negativo....fusibili OK, nel pomeriggio chiamo il carro attrezzi
Fortuna che è successo a casa...

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 8
Azzz....

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 9
Abominevole in viaggio verso l'officina...sono proprio curioso del responso...
Vi aggiornò appena ho notizie...
Poi tra l'altro ho scoperto una cosa molto interessante... Il servizio mobilità Skoda...

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 10
In che senso?

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 11
Il servizio di assistenza che hanno di default tutti i nuovi veicolo Skoda. Io non ne sapevo molto perché acquistandola usata di un anno non mi sono documentato. Dall'officina mi hanno confermato che ho il servizio attivo sull'auto. Buono a sapersi!

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 12
Oh...a quanto pare nemmeno in officina sanno bene di cosa si tratti...da stamattina che ci "stanno lavorando"... Speram!

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 13
dai... dai... sii fiducioso!!!
e facci sapere, che siano curiosi come scimmie! :))

Re:Cosa potrebbe essere?

Risposta n. 14
Ciao da come dici potrebbe essere il ricicircolo dei gas di scarico cioe la valvola egr che rimane aperta fammi sapere sono curioso