Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Codici Centraline per VAG (Letto 103787 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Vag

Risposta n. 75
Credo che sia più probabile un problema software.....

Re:Vag

Risposta n. 76
Che sappia io non credo che fabia usi long coding ma mi pare che c'è il long coding simulator all'interno del vcds per calcolare la cifra da mettere se mi ricordo bene, ma non vorrei dire fesserie in quanto non ho mai avuto bisogno.

Re:Vag

Risposta n. 77
Da quello che mi sembra di aver capito tra le varie ricerche su internet, il cavo va sicuramente bene ed anche il software lo dovrebbe essere però per il secondo ci sono in giro dei Crak più o meno compatibili (l'originale costa 400 euro) e quindi va un pò a ... (ass)... furtuna. Detto questo, anche secondo me, come dice giusmas, è più un problema software.

P.S. io non l'ho ancora comprato, quindi tante parole che alla fine non valgono nulla!!!  (drinking) (drinking)

Re:Vag

Risposta n. 78
In questi giorni provo a cercare questo simulatore di long coding anche se non so se ci sia... Ma se chiedo al mio meccanico il cavo è compatibile con il software? o deve essere per forza della ross-tech? anche se non credo lo abbia con la presa usb ... per assurdo funzionano meglio le auto che comunicano con la k-line anzi che con can-bus ...  :-\ altrimenti un altra possibilità è che per la fabia, per sbloccare cose avanzate, debba accedere alla sezione di login che c'è in ogni controller! anche se non ho idea di quale possa essere il pin ahah

Re:Vag

Risposta n. 79
Allora, da quello che so' io il simulatore di long coding lo trovi all'interno della cartella del programma vcds, il cavo lo devi prendere insieme con il programma altrimenti non funziona, sottinteso che non è l'originale altrimenti spenderesti moooolto, per quanto riguarda il login in rete trovi sicuramente i codici di accesso.
Comunque in qualsiasi caso raccomando di fare molta attenzione perchè potresti danneggiare anche irreparabilmente l'auto, quindi leggi molto bene le varie guide prima di procedere.

Re:Vag

Risposta n. 80
come mai sulla mia auto trovo tutte le funzioni spostate di byte e di bit?ogni modello ha il suo percorso univoco?ad esempio il cornering io non lo trovo nel byte 14 e bit 7 ma nel 13 bit 6 mi sembra  (idiot)

Re:Vag

Risposta n. 81
Dipende dall'anno di costruzione e dagli accessori a corredo dell'auto.Per esempio la mia è del 2012 ed equivale a golf VI, quindi trovo tutte le codifiche uguali alle golf VI. Se la tua è 2014/13 troverai le codifiche in base alla golf VII.

Re:Vag

Risposta n. 82
perfetto grazie mille la mia è 2014 quindi proverò a dare un'occhiata :) se lo stagign non mi si attiva o meglio una volta entrato nel menù mi dice funzione non disponibile è questione di software poco aggiornato?

Re:Vag

Risposta n. 83
Scusate,ma la rapid è su base polo,non golf,forse per quello che non ti trovi ciko.

Re:Vag

Risposta n. 84
Ciko stai armeggiando con il vag sulla Rapid?
Vengo a trovarti!!! :-)

Re:Vag

Risposta n. 85
Eh prima devo cominciare a destreggiarmi un pó... Sembra che i codici di attivazione non siano nemmeno quelli della polo :(

Re:Vag

Risposta n. 86
io non son buon manco di trovare i codici per la porta di casa... figurati per configurare l'auto!


Re:Vag

Risposta n. 88
Sorry, mi sono accorto solo adesso che è una rapid, comunque se non si attiva lo staging non è questione di software ma può essere anche un problema di codifiche. Cerca anche per needle sweep o indicator_celebration in qualche menù adaption.

Re:Vag

Risposta n. 89
praticamente se ho capito bene i codici possono essere sfalsati bisogna cercarli per nome senza andare per forza nella posizione esatta di byte e bit vero?per il coming e leaving home mi sa che mi manca qualche spunta perchè nel cdb non mi è comparso nessun nuovo menù....una piccola domanda se il quadro strumenti varia la sua luminosità in base alla luminosità ambientale vuol dire che è presente un sensore luminosità da qualche parte e quindi va anche il leaving home??? ???