Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato (Letto 17708 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 60
Vi porto notizie dal mondo degli scarichi  (canna)  (canna)  (canna)
La supersprint ha omologato lo scarico per RS TDI centrale, y-pipe e posteriori sx dx; consiglio anche di visionare le immagini  (sbav)  (sbav)
per RS TSI omologati al momento 2 tubo turbina con catalizzatore metallico, down-pipe e gli altri ancora in fase di omologazione

Per le altre motorizzazioni li stanno preparando  (sbav)

Io tanti anni fa (paleolitico + o -) su Polo 1.3GT ho montato uno scarico completo Supersprint 4-2-1 (gruppo N) centrale (modificato, saldato bullone e foro per sonda lamda) e terminale (il primo Ø80mm) il secondo Ø100mm. Vi assicuro che il sound, una volta scaldato, era una favola  (sbav)
Anche i  (police) si accorgevano del mio arrivo con qualche minuto di anticipo, ma con l'omologazione era tutto  (good)
La differenza negli scarichi artigianali, nella eliminazione del dbkiller o come qualcuno sostiene nel topic la rimozione del silenziatore è che il loro suono ricorda, come si dice dalle mie parti, uno straccialamiera   (lmao)  (lmao)  (lmao)  

A distanza di secoli quando sento passare un'auto con terminale Supersprint riconosco subito il suond  (love)  è difficile da spiegare, dovete provarlo  :D

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 61
io monterei solo il downpipe della turbina per eliminare il catalizzatore.


Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 63
Non mi sembra proprio che la supersprint abbia omologato lo scarico proposto per Octavia RS TDI 5E.
Stellina verde = compatibile con catalizzatore di serie - non c'è l'omologazione

http://www.supersprint.com/ww-it/skoda-octavia-rs-20-tdi-berlina--sw-184-hp-2013-.aspx
esatto... ho chiamato proprio oggi pomeriggio in sede...
al momento non è omologato ma è nei programmi...
siccome mi hanno detto che per omologare (in Germania, che è meglio) serve tempo e soldi, lo prenderanno in considerazione solo se avranno sufficienti richieste per rendere l'operazione economicamente sostenibile.
Al che ho chiesto di quante richieste avevano bisogno, che avrei sparso la voce tra i soci del club per raccogliere "adesioni".
in ogni caso si dovrebbe far vivo il loro tecnico che bazzica sul forum per darci maggiori informazioni.

Ah, comunque il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che per la Tdi, lo scarico di loro produzione non fa aumentare il sound, se non di poco, è ben integrato con il sotto telaio e non è, ovviamente, appariscente.

Secondo lui (e me) si può rischiare anche senza omologazione...

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 64
Non mi sembra proprio che la supersprint abbia omologato lo scarico proposto per Octavia RS TDI 5E.
Stellina verde = compatibile con catalizzatore di serie - non c'è l'omologazione

http://www.supersprint.com/ww-it/skoda-octavia-rs-20-tdi-berlina--sw-184-hp-2013-.aspx
mi scuso con tutti quanti sul forum per l'errore  (birra)
Sono stato tratto in inganno dal fatto che fino a poco tempo fa era in fase di omologazione.
Scusatemi ancora

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 65
@bigfoot71 avete parlato anche di euri? Ed è solo per RS o anche per i 2.0 normali?
Cavoli certo che ce ne sarebbero di cose sfiziose per le nostre Octavia.  (wall!)  (tasche vuote)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 66
@bigfoot71 avete parlato anche di euri? Ed è solo per RS o anche per i 2.0 normali?
Cavoli certo che ce ne sarebbero di cose sfiziose per le nostre Octavia.  (wall!)  (tasche vuote)
no purtroppo di soldi no, anche perché il commerciale mi ha detto che si dovrebbe contattare la Sarco srl di Padova per conoscere i rivenditori per il Triveneto..
Da Supersprint non si può acquistare né montare lo scarico...

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 67
Quindi loro producono ed altri commercializzano. Ok, grazie Fabio.  (welcome)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 68
 (good)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 69
Mi paté che i prezzi da qualche parte si trovavano, se non sbaglio si aggira sui 1000/1200€.



Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 72
Sì sì i prezzi son quelli. Io se farò la modifica sarei più propenso a cambiare il tutto.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 73
occhio a cambiare tutto che venendo via il catalizzatore,cambia la velocita' dei gas di scarico e facilmente la sonda lambda a valle potrebbe segnalare errore o malfunzionamento.
Se avessi un diesel,mi limiterei a cambiare dalla Y in giu'.
Per il rischio non succede niente a livello quotidiano,il problema come per le altre modifiche,e' in caso di incidente grosso con indagini in corso.
La questione e' tutta qua purtroppo.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 74
Sì,c'è sempre qualche perché in effetti.  (wall!)