Passa al contenuto principale

Topic: Altezza fari (Letto 2577 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Altezza fari

Non so se sono stato abituato bene dalla bmw, ma la lunghezza di fascio illuminato dai lenticolari della Skoda è decisamente troppo corto (per me che sono miope poi di sera è una tragedia).
Anche al massimo dell'altezza regolabile elettricamente, è troppo corto.

Come faccio ad alzarli? Non trovo niente sul manuale...

Grazie!

Re:Altezza fari

Risposta n. 1
Se non vuoi andare in concessionaria, prova da un qualsiasi elettrauto, il quale regolerà il corretto assetto dei fari. Non ti conviene il fai da te, anche se è comunque possibile........significa abbagliare chi incroci nell'altro senso di marcia, arrecando disturbo (se non anche abbagliamento ed incidenti).
Se apri il vano motore ci sono sui gruppi ottici delle rotelline bianche azionabili con un cacciavite. Devi metterti con l'auto davanti ad un muro, in una zona non troppo illuminata e ruotarle, ma ricorda: pochi centimetri a distanza si decuplicano, quindi se esageri, illuminerai la luna!

Re:Altezza fari

Risposta n. 2
Ecco, questo volevo. Sapere se era possibile regolare il fascio col cacciavite.
Cmq non vi preoccupate, il 90% del lavoro sulla mia auto lo faccio da me.

Sulla vecchia resettavo i service con l'OBD, per intenderci. E ho montato da me gli xeno, con cancellazione errori e compagnia bella.
E' che non ho visto queste fantomatiche rotelline....

 

Re:Altezza fari

Risposta n. 3
Appena ho modo, allora, posto una foto.....di Octavia II FL. Tu che Skoda hai?


Ecco, questo volevo. Sapere se era possibile regolare il fascio col cacciavite.
Cmq non vi preoccupate, il 90% del lavoro sulla mia auto lo faccio da me.

Sulla vecchia resettavo i service con l'OBD, per intenderci. E ho montato da me gli xeno, con cancellazione errori e compagnia bella.
E' che non ho visto queste fantomatiche rotelline....


....io mi preoccupo, invece.......non vorrei essere abbagliato!!!
Scherzo e, fatto il lavoro, ti consiglio di fare un giro di prova in strade MOLTO buie per testarli e di mettere il regolatore altezza fari su 1 per la circolazione cittadina in modo che, all'occorrenza, in strade particolarmente buie (se non le frequenti giornalmente) puoi mettere su 0.