Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: rimappatura 1.0 TSI 95cv (Letto 18436 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 60
Andreux quanti km hai?
Ti stai informando per il downpipe?
Ho mandato un sacco di mail...ma downpipe plug e play  ZERO

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 61
al momento della mappa avevo 12.000km; per il downpipe non mi sono informato perché non volevo fare modifiche oltre la centralina; mi interessava più che altro avere un po' più di spinta perchè "purtroppo" sono abituato alle altre due auto che ho (leon 1m 150cv e leon 5f 184cv)  (driving)  e questa mi sembrava un po' morta (anche se in realtà non lo è affatto)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 62
Ottimo!


Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 64
Azz...99 cv...benza superiore a 95 ottani?

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 65
no no, benzina classica ;) anche io mi sono stupito

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 66
fatta!
non ho la prova al banco.
non abbiamo esagerato ma sto motore può dare anche di più.
un mio amico brasiliano mi ha confermato che con la UP! arrivano e superano i 150cv :evil:
ora con il pedale a tavoletta si sente una bella spinta.

https://www.youtube.com/watch?v=Zf6j3TSuGh8

tra un pò vi dirò i consumi e altre opinioni.

per il downpipe ci ho ripensato.
però l'ho trovato sempre in Brasile (novaracing) a circa 240€ spedito.


Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 67
0-100 più o meno in poco più di 7 secondi mi sembra un ottimo risultato.  (good)  (applausi)

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 68
Non so se mettere il filtro a pannello.
Ne vale la pena?
Ho provato solo a togliere il tubo con la curva a 's' che va dalla scatola filtro al paraurti.
Fa solo più rumore.  E pesca aria calda...boooo

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 69
Comunque TSI 1.0 rimappato con il cambio 5marce che fa 0 100  in seconda é  uno spettacolo. 

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 70
Anche la mia C1 arriva a 105 in seconda, ma ci mette 2 giorni

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 71
In ferie in Campania ho avuto la felice idea di rimappare la mia centralina per guadagnare qualcosa nello scatto e mettendo un filtro sportivo. Io sono andato da TopTuning a Napoli ecco i risultati:
Dati Tecnici        Originale             TOP TUNING
Potenza (CV)      75/6200 min-1   84/6280 min-1
Coppia (Nm)      95/3000 min-1   110/2900 min-1
Velocita (Km/h)   172                           182
0-100 Km/h (s)   14.7                           13.9
Consumo (Km/l)     20                            22
Aumento della potenza di: 9 CV
Incremento della coppia di: 15 Nm
Prezzo: 299,00 € IVA Esclusa (scontato ho speso €361 compreso il filtro Sportivo). Durata intervento circa 2 ore fattura e garanzia per 5 anni.
Per adesso non posso esprimermi anche perché devono passare almeno 30gg dalla mappatura per la stabilità della centralina, però devo dire che è molto più scattante a basso regime ma molto più lenta con le marce alte. Tornando giù a casa ho notato che la velocità  a tavoletta non andava oltre i 160km come se fosse bloccata, scoprendo uno strano scatto a fine corsa sul pedale dell'acceleratore (Vedi posto con video "Fine corsa pedale acceleratore". Per i consumi al momento non mi esprimo vedremo in futuro. Ho mandato un'email all'officina per vedere e capire se effettivamente per adesso è normale.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 72
Come ho scritto di là, dovevi lasciarla come era. Solo i TSI vale la pena che vengano mappati. Oltretutto ti han fatto un lavoro pessimo, visto che ora va meno che da originale.

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 73
Ragazzi, sono neofita nel mondo skoda con la mia TSI 1.0 95cv ho letto tutto il topic e un paio di domande da farvi? Intanto costi dell’intervento? In sostanza valutando stabilità prestazioni? Cosa riesco ad ottenere a livello di cavalli? Non voglio troppo spingere ma nemmeno un’aumento di 7/8 cv quidni una cosa ingente ma sempre nei termini dela stabilità. Per quanto riguarda la garanzia e i vari tagliandi fatti in casa Skoda? Grazie mille!

Re:rimappatura 1.0 TSI 95cv

Risposta n. 74
Ragazzi, sono neofita nel mondo skoda con la mia TSI 1.0 95cv ho letto tutto il topic e un paio di domande da farvi? Intanto costi dell’intervento? In sostanza valutando stabilità prestazioni? Cosa riesco ad ottenere a livello di cavalli? Non voglio troppo spingere ma nemmeno un’aumento di 7/8 cv quidni una cosa ingente ma sempre nei termini dela stabilità. Per quanto riguarda la garanzia e i vari tagliandi fatti in casa Skoda? Grazie mille!
Il tuo motore può arrivare in totale affidabilità a circa 130 CV con una curva di erogazione molto migliore rispetto a quella di serie e migliorando sensibilmente i consumi a parità di andatura.....ma poi si sa che  ci si diverte, si schiaccia un po' di più e i consumi aumentano in proporzione.
Ai tagliandi nessuno si accorge di nulla, ma, nel caso che Skoda dovesse decidere di fare qualche aggiornamento software, rischi di vanificare tutto.
Resta il fatto che, se il mappature è uno serio, ti ricarica la mappa a costo zero.
E comunque rivolgiti solo a gente seria (che non vuol assolutamente dire famosa o che fa pubblicità sulle riviste).