Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Presentazione Corrado da Monaco di Baviera (Letto 2431 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Buonasera a tutti, mi presento; sono Corrado, abito a Monaco di Baviera e dal 13 maggio 2014 sono ufficialmente uno skoda-ista.... (applausi) (applausi)
Purtroppo le norme antinquinamento qui mi hanno costretto a vendere la mia prima stupenda vecchia auto e comprarne una almeno euro4.
Ho comprato da un piccolo concessionario una Skoda Fabia 6y5 combi anno 2007 1.4TDI 80cv, con soli 125mila km.(il vecchio proprietario era un nonno)
Il mio primo motore TURBO common rail, che figata.....
Auto stupenda, comoda, per me molto grande ma utile quando scendo in italia, consumi ridottissimi, motore non brillantissimo ma divertente.
Tirando le somme sono contento

Grazie a tutti
-----------------ps----------------------

tra un mesetto dovrò cambiare:
Cambio
Frizione
volano
reggispinta e via dicendo





Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 1
Benvenuto Corrado!
Scusa, ma perchè dovrai cambiare il cambio e il volano? (la frizione mi sta bene)

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 2
Ciao,purtroppo quando sono andato a fare la prova dell'auto non me ne sono accorto ma la seconda faceva fatica ad entrare. Poi nei giorni successivi vedevo che ogni volta che inserivo la seconda il cambio grattava, sempre. Diagnosi:
Sincronizzatore delle marce nel cambio
Non volendo un paio di settimane dopo che la presi, incomincia a sentire un rumore di ferraglia allo stacco di frizione. Diagnosi: Spingidisco con molle frizione andate e la conseguenza del mal funzionamento delle due parti volano frizione

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 3
Ciao Corrado, se monta il volano bi massa prova a vedere se puoi montare anche quello fisso, ti costa un sacco meno. Sicuramente in concessionaria ti diranno di no ma se conosci un buon meccanico sicuramente si informerà se è possibile montarlo.

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 4
Ciao Corrado,benvenuto tra noi! :)
Mi spiace per l'inconveniente al cambio,qui da noi i prezzi sono di sicuro salati,non so da te,tienici aggiornati.

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 5
Ciao e benvenuto!
Peccato per i guasti!
Sarà stato un nonno che tiene il piede sulla frizione...

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 6

Buonasera a tutti, mi presento; sono Corrado, abito a Monaco di Baviera e dal 13 maggio 2014 sono ufficialmente uno skoda-ista.... (applausi) (applausi)
Purtroppo le norme antinquinamento qui mi hanno costretto a vendere la mia prima stupenda vecchia auto e comprarne una almeno euro4.
Ho comprato da un piccolo concessionario una Skoda Fabia 6y5 combi anno 2007 1.4TDI 80cv, con soli 125mila km.(il vecchio proprietario era un nonno)
Il mio primo motore TURBO common rail, che figata.....
Auto stupenda, comoda, per me molto grande ma utile quando scendo in italia, consumi ridottissimi, motore non brillantissimo ma divertente.
Tirando le somme sono contento


Grazie a tutti
-----------------ps----------------------

tra un mesetto dovrò cambiare:
Cambio
Frizione
volano
reggispinta e via dicendo

Ciao Corrado! Ho avuto anche io, nel 2005, una vettura come la tua ma pensavo che il motore fosse un pompa inettore e non un common rail!

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 7
Si scusami volevo scrivere turbo intercooler... motore iniettore pompa a vita....
.
. (love)sono motori testati ormai e danno pochissimi problemi. Poi ogni volta che scendo sono 1100 km quondi mi serve un auto con motore affidabile

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 8
Ciao Corrado, benvenuto.
Oltre a ricordarti la possibilità di votare il sondaggio "DSG o manuale?" nella sezione "Del più e del meno" (nella stessa sezione, c'è anche un altro sondaggio, sulle auto degli iscritti, ma non ricordo bene com'è indicato), volevo aggiungere che io, nella stessa data in cui tu diventavi "skodista", io tornavo ad esserlo dopo alcuni anni  (love).

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 9

Ciao Corrado, benvenuto.
Oltre a ricordarti la possibilità di votare il sondaggio "DSG o manuale?" nella sezione "Del più e del meno" (nella stessa sezione, c'è anche un altro sondaggio, sulle auto degli iscritti, ma non ricordo bene com'è indicato), volevo aggiungere che io, nella stessa data in cui tu diventavi "skodista", io tornavo ad esserlo dopo alcuni anni  (love).



A me sinceramente fà piacere ma non mi ha portato tanta fortuna fino ad ora il 13...hi hi hi hi non so te....Comunque fino adesso voto 8 su 10 alla mia skoda

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 10
Innanzitutto benvenuto nel forum.....


Ciao e benvenuto!
Peccato per i guasti!
Sarà stato un nonno che tiene il piede sulla frizione...


Mi spiace per l'inconveniente, ma credo che mc abbia proprio ragione......


Si scusami volevo scrivere turbo intercooler... motore iniettore pompa a vita....
.
. (love)sono motori testati ormai e danno pochissimi problemi. Poi ogni volta che scendo sono 1100 km quondi mi serve un auto con motore affidabile


......beh, se parte in questa maniera.......auguriiiiii!!!  :D :D Scherzo, ovviamente!!!

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 11
Citazione da: "Performer666"
A me sinceramente fà piacere ma non mi ha portato tanta fortuna fino ad ora il 13...hi hi hi hi non so te....Comunque fino adesso voto 8 su 10 alla mia skoda
Il giorno 13 (di Settembre, nella fattispecie), mi sono sposato. Ora, trai le tue considerazioni...(lmao)

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 12
Citazione da: "Marco4671"
Citazione da: Performer666A me sinceramente fà piacere ma non mi ha portato tanta fortuna fino ad ora il 13...hi hi hi hi non so te....Comunque fino adesso voto 8 su 10 alla mia skodaIl giorno 13 (di Settembre, nella fattispecie), mi sono sposato. Ora, trai le tue considerazioni...
Prima dicci come va il matrimonio(martello)

Re:Presentazione Corrado da Monaco di Baviera

Risposta n. 13
Sostanzialmente bene, però tutti i mariti (tu compreso, Roby) sapranno alla perfezione quanto sia difficile, alle volte, sopportare le nostre consorti... (doh)  :))