Passa al contenuto principale

Topic: Problemi con navigatore Google Maps e Bluetooth (Letto 1230 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi con navigatore Google Maps e Bluetooth

Buonasera,
scrivo questo post per cercare di risolvere un problema che sto riscontrando sulla mia Fabia del 2018. L'auto in questione è dotata di Radio Swing, ma senza Android Auto. Perciò vorrei trasmettere i comandi del navigatore (Google Maps) dal telefono al sistema audio della vettura, utilizzando la connessione Bluetooth. Tuttavia, nonostante le chiamate e la musica venga riprodotta senza problemi, i comandi del navigatore vengono letti solo parzialmente  (es. alla rotonda prendi ..... (e si blocca)). Sapete se c'è un modo per risolvere questo problema?

Cordiali saluti

Re:Problemi con navigatore Google Maps e Bluetooth

Risposta n. 1
Strano, molto strano.
Usi Maps mente ascolti musica via BT?
In questo caso controlla tra le impostazioni di MAPS, dovrebbe essercene una che gli da priorità rispetto alle altre APP, abbassando il volume delle altre app quando ti deve dire le indicazioni.
Verifica anche tra le tre impostazioni di voce del navigatore quale hai (silenzioso, dati principali, completo). Ci accedi dall'icona dell'altoparlante quando parte la navigazione.

Che telefono hai?

Re:Problemi con navigatore Google Maps e Bluetooth

Risposta n. 2
Grazie mille per la risposta!
No, non stavo ascoltando la musica. Ho anche provato a smanettare con le impostazioni di Maps.

Ho provato con un Sony Xperia xz3, che ha il bluetooth 5.0. Domani provo con uno Oneplus 3t, che ha il bluetooth 4.2. Magari il sistema della vettura non è abbastanza aggiornato. (Avevo provato ad aggiornarlo con il firmware del sito skoda, tramite scheda SD. Tuttavia mi diceva: "nessun file fruibile trovato" o qualcosa del genere)