Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Tergicristalli danneggiato (Letto 978 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tergicristalli danneggiato

Ciao a tutti, oggi purtroppo lavando la mia auto ho fatto un danno  :-[
Ho sollevato i tergicristalli, e mentre spostavo l'auto di pochi metri per asciugarla, si sono azionati  (wall!)
Si è staccato un pezzetto di plastica che tiene fissa la gomma sul termine, non so come si chiama, quindi non saprei come cercarlo in giro, e soprattutto se si vendono e sono uguali per tutti oppure ogni modello ha il suo.
Allego foto per farmi capire meglio, grazie a tutti

Re:Tergicristalli danneggiato

Risposta n. 1
Credo si vendano solo le spazzole intere, non i singoli pezzetti.

Re:Tergicristalli danneggiato

Risposta n. 2
Temo anche io che non ci siano i singoli pezzi.
Solo la spazzola intera.
Ma non si può più usare?

Re:Tergicristalli danneggiato

Risposta n. 3
Dai, 50 euro te li prendi nuovi e passa la paura  (wall!)

Certo che se erano in "posizione da cambio" e non hai danneggiato il cofano hai avuto anche una bella fortuna  8)

Re:Tergicristalli danneggiato

Risposta n. 4
Su Amazon il kit della Valeo per la Fabia costa Euro 22,60 e le AeroTwin Plus della Bosch costano Euro 35,00 tutte due...  (drinking)

Re:Tergicristalli danneggiato

Risposta n. 5
Ho la macchina da 1 mese, un po' mi rode, cmq per il momento tiene anche così, devo provare in autostrada. Al massimo mi anticipo a tenere già il tergicristallo di riserva  ;D

Re:Tergicristalli danneggiato

Risposta n. 6
Stessa cosa successo anche a me l'anno scorso. Ha fatto una bella botta contro il parabrezza ma li per fortuna si vede niente. Però spuntava fuori la parte metallica del tergicristallo che ho visto per fortuna prima che li facevo azionare. Sicuramente una bella grattata nel vetro sarebbe stato. Cambiato con quelli da A138S e tutto bene. Purtroppo ha grattato via un po di colore parte dietro del cofano anteriore. Li ho risolto cun un po di colore originale. Capita - purtroppo non simply clever nei miei occhi - in inverno non li alzi facilmente o quando vuoi pulire la parte sotto i tergicristalli.

Re:Tergicristalli danneggiato

Risposta n. 7
Il fatto è che pensavo che bisognava utilizzare la leva per farli tornare a posto, perchè quando avevo provato ci aveva messo tempo e quindi ho utilizzato la leva.
Forse tornano a posto dopo aver camminato un po'  (doh)
Tra l'altro ho anche notato una piccola scheggiatura sul cofano (probabile pietra in autostrada  (tick) ), era meglio che non la lavavo sabato  ;D