Passa al contenuto principale

Topic: aiuto fabia  (Letto 2342 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:aiuto fabia

Risposta n. 16
 (drinking)



Re:aiuto fabia

Risposta n. 19
Argomento Editato.... evitiamo !!!

Re:aiuto fabia

Risposta n. 20
colpa mia ....... >:(
in un incrocio pieno di cassonetti io giravo a destra (guardano a sinistra)
lui fermo che scaricava immondizia con portellone aperto .
Beh se era fermo in uno spazio non consentito alla sosta guarda che credo che la colpa non sia solo tua...

Re:aiuto fabia

Risposta n. 21
anch'io l'ho pensato ,,,e ho chiamato i vigili
mi hanno detto che era PIU DI 5 METRI DALL'INCROCIO
e sui bidoni ce divieto di sosta non di fermata. (wall!)


Re:aiuto fabia

Risposta n. 22
e sui bidoni ce divieto di sosta non di fermata
Hanno voluto essere buoni con quello che scaricava l'immondizia...
Volendo c'erano gli estremi per un concorso di colpa.
Ai sensi dell'Art. 157 del Codice Della Strada, comma 1, lettera b:
Citazione
b) per fermata si intende la temporanea sospensione della marcia anche se in area ove non sia ammessa la sosta, per consentire la salita o la discesa delle persone, ovvero per altre esigenze di brevissima durata. Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione, il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia;
un intralcio lo creava o non ci saresti finito contro.

medesimo articolo, comma 7 (un pò più tirato per i capelli):
Citazione
7. È fatto divieto a chiunque di aprire le porte di un veicolo, di discendere dallo stesso, nonché di lasciare aperte le porte, senza essersi assicurato che ciò non costituisca pericolo o intralcio per gli altri utenti della strada.

Re:aiuto fabia

Risposta n. 23
cavolo......
mi chiedo allora a cosa servono i vigili solo a fare cassa?!?!?!?!? (wall!)

Re:aiuto fabia

Risposta n. 24
Il fatto di aver urtato un veicolo fermo e perlopiù da dietro, non gioca senz'altro a favore nelle casistiche/prassi dei liquidatori delle assicurazioni.
Secondo me in casi come questi si rischia il contenzioso legale per, forse, vedersi riconosciuto un concorso di colpa minimo....
Non so se varrebbe la pena, soprattutto se il danno alla controparte è di modesta entità e consente, economicamente, la rifusione alla compagnia di quanto pagato  in modo da evitare il salto di classe di merito con conseguente aumento del premio.

Re:aiuto fabia

Risposta n. 25
io l'ho segnalato solo perchè quando mi sono trovato circanella condizione opposta le compagnie ci hanno affibbiato la colpa al 100% senza possibilità di replica (a meno di non citare in causa la NOSTRA compagnia di assicurazione, perchè per loro aveva ragione quello che ci ha quasi portato via uno sportello dell'auto).
So che il caso non è del tutto analogo al mio, ma ci sono alcuni punti comuni che se erano a nostro sfavore nella nostra situazione, diventano a favore di @steve73 nel suo. Poi sono d'accordo anche io sul fatto che se la tua assicurazione ti ha già detto che hai colpa tu è meglio informarsi sui danni dell'altro e magari liquidarli direttamente più che infilarsi in un ginepraio come una causa con la propria assicurazione (causa per la quale l'avvocato te lo devi pagare tu...)

nostro caso:
Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:aiuto fabia

Risposta n. 26
allora,
il danno mi sembrava ingente visto che il portellone del terrano era piegato in su e non si chiudeva.
ma poi lui mi ha detto che l'assicurazione gli ha dato 238€ (forse non bastano neanche a fare il preventivo) (doh) ,ha detto che avrebbe fatto ricorso.

Re:aiuto fabia

Risposta n. 27
allora,
il danno mi sembrava ingente visto che il portellone del terrano era piegato in su e non si chiudeva.
ma poi lui mi ha detto che l'assicurazione gli ha dato 238€ (forse non bastano neanche a fare il preventivo) (doh) ,ha detto che avrebbe fatto ricorso.

Se gli hanno liquidato 238 euro, vai dal tuo assicuratore e chiedi di rifonderli di tasca tua alla compagnia: se ti fai fare un preventivo di quanto ti aumenta il premio per il peggioramento della classe di merito e per quanto tempo prima di tornare alla attuale, con tutta probabilità ti converrà pagare!

Re:aiuto fabia

Risposta n. 28
(quoto)
se hanno liquidato solo quel danno, al 99% ti conviene pagarglielo di tasca tua

Re:aiuto fabia

Risposta n. 29
mi sa che è troppo tardi il danno l'ho fatto mesi fa.... (dance)