Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs (Letto 4305 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Buonasera per chi ha il motore indicato nel titolo da 184 cv tdi montato su Rs come siete messi con i consumi olio? Rilevate consumi alti? Grazie e Auguri di Buone Feste, (welcome)

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 1
Diciamo che se ti capita il modello sfigato, potresti avere anche consumi veramente notevoli.
Una ragazza che l'ha (ma ormai dovrei dire aveva visto che a inizio anno nuovo la da da dentro per l'auto nuova che è in concessionaria in attesa di essere targata), dalla disperazione se ne è liberata smenandoci anche abbastanza, ma ormai era arrivata a 1 kg ogni 3/400 km e non ho dimenticato uno zero, senza che Skoda abbia mai fatto nulla per cercare di risolvere il problema presente sin dall'acquisto da nuova.

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 2
Diciamo che se ti capita il modello sfigato, potresti avere anche consumi veramente notevoli.
Una ragazza che l'ha (ma ormai dovrei dire aveva visto che a inizio anno nuovo la da da dentro per l'auto nuova che è in concessionaria in attesa di essere targata), dalla disperazione se ne è liberata smenandoci anche abbastanza, ma ormai era arrivata a 1 kg ogni 3/400 km e non ho dimenticato uno zero, senza che Skoda abbia mai fatto nulla per cercare di risolvere il problema presente sin dall'acquisto da nuova.

Pazzesco a dir poco....

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 3
Io ho lo stesso motore sulla mia scout, e non ho un consumo d’olio eccessivo.
Mi capita di rabboccare una volta o due (quindi circa mezzo litro in totale) tra un cambio d’olio e l’altro, ma niente di trascendentale....

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 4
Qui mi sà và a c**o via la cosa.Sò di certi casi anche su Leon Fr 184 cv.Meno frequenti assai i casi sul 150 cv mi sembra....Da quanto ho capito la casa madre se ne lava le mani giusto? Cambiando tipologia d'olio se non ho sentito male calano i consumi vero? Chiaramente al livello come sopra che consumava 1 litro al km quasi non ci sia soluzione.....Qualcuno racconta la propria esperienza in merito? Grazie 1000 !!

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 5
A volte cambiando olio la situazione può migliorare. Cercando di rimanere nella specifica richiesta si può provare con oli più viscosi, ma non è detto sia sufficiente.
Le Case nei libretti di uso ti mettono che è normale un consumo anche di 1kg per 1000 km, quindi fino a quel consumo lo ritengono normale e non fanno nulla.
(Stesse scene viste con la C3 Picasso GPL di mia sorella... 1litro per 2500km)

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 6
Sarei curioso di sapere come dei consumi d'olio così alti (quelli massimi ritenuti "normali" dalla casa) possano andar d'accordo con le varie normative euro 6 ecc. che tante preoccupazioni danno ai tecnici che sviluppano le vetture nuove....

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 7
Sarei curioso di sapere come dei consumi d'olio così alti (quelli massimi ritenuti "normali" dalla casa) possano andar d'accordo con le varie normative euro 6 ecc. che tante preoccupazioni danno ai tecnici che sviluppano le vetture nuove....
Ottimo quesito @willy1971 .....

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 8
Credo che la mia Superb abbia stesso motore (?)
Fino al tagliando a 27.000km mai aggiunto.... Magari le rigenerazioni interrotte lo diluiscono il giusto :D
Con la A4 stesso motore ma forse euro 6b e non c avevo aggiunto 1 litro a 15.000km

Con Tucson 2.0crdi e coppa olio da 7.6l aggiunto 5 litri in 70.000km e mi sembravano tanti

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 9
Io ho notato che dopo 10.000 km mi ritrovo con il livello olio appena superiore al minino .
C'e' da tenere conto che comunque ai tagliandi il livello olio mi spiegavano non lo tengono al massimo ma lo tengono al 75 % per il discorso delle rigenerazioni del fap .
In piu' faccio tante accensioni e piccoli spostamenti settimanali e il motore e l'olio non si scaldano nemmeno , probabilemnte influisce molto anche questo sul consumo.
Ho anche rimappato nel mentre la centralina con mappa revo da 217 cv , quindi probabilmente una percentuale dipende anche da quello .

Ciao a tutti

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 10
Ho timore che vada a...fortuna.
Con la mia prima Superb con il 170cv non ho mai dovuto rabboccare tra un tagliando e l'altro ( e ci ho fatto 270mila KM)
La seconda con il 150CV si mangiava 1KG ogni 8-10 mila KM. E io guido sempre allo stesso modo...
Vedremo con questa da 190cv...

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 11
Ho timore che vada a...fortuna.
Con la mia prima Superb con il 170cv non ho mai dovuto rabboccare tra un tagliando e l'altro ( e ci ho fatto 270mila KM)
La seconda con il 150CV si mangiava 1KG ogni 8-10 mila KM. E io guido sempre allo stesso modo...
Vedremo con questa da 190cv...
E già veramente un terno al lotto a spese nostre..... (wall!)

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 12
Ciao,
con la mia Tdi 184cv 4x4 DSG Scout del 2015 dopo i primi 20000 km il livello olio va al minimo con allarme a cruscotto ogni 10000 km.
rabbocco mezzo kg olio ogni volta e anche usando il VW 506 - solo 1 volta - il consumo non è mai cambiato.
A breve dovrebbe arrivarmi la 184 cv Tdi Octavia Rs DSG, speriamo bene...

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 13
Perdonate la mia ignoranza, ma è un motore che "deve consumare olio" per evitare altro tipo di danni ? Oppure si tratta di errata progettazione dello stesso ?

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 14
La seconda.
Non è un sistema di "protezione", molto più verosimilmente tra trafilamenti, alte temperature, ecc, l'olio viene consumato