Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs (Letto 4337 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 15
Diciamo che se ti capita il modello sfigato, potresti avere anche consumi veramente notevoli.
Una ragazza che l'ha (ma ormai dovrei dire aveva visto che a inizio anno nuovo la da da dentro per l'auto nuova che è in concessionaria in attesa di essere targata), dalla disperazione se ne è liberata smenandoci anche abbastanza, ma ormai era arrivata a 1 kg ogni 3/400 km e non ho dimenticato uno zero, senza che Skoda abbia mai fatto nulla per cercare di risolvere il problema presente sin dall'acquisto da nuova.

Eccomi  (welcome)
Secondo il calcolo che ho fatto, la mia Octavia ha consumato dai 38.000 km ai 178.000 km circa, escludendo l'olio usato nei tagliandi, un quantitativo di 20 litri di olio. Gli ultimi rabbocchi parlano di un consumo di 1 litro di olio ogni 3.000 km circa (scusa @RobyA112 se rettifico). Rabboccando sempre mezzo litro, ogni 1500 km scarsi ero ferma a rabboccare (grandissima rottura di scatole). Talvolta non sono neanche arrivata a 3.000 km/litro di olio.

In famiglia abbiamo un'altra Octavia RS che attualmente ha 270.000 km circa e da qualche decina di migliaia di km ha iniziato a consumare olio sui livelli della mia, con rigenerazioni frequenti anche sotto i 100 km tra una e l'altra.

Comunque, la mia è "andata" ormai verso altri luoghi, e a giorni ritirerò la nuova vettura, stavolta ben più piccola, a benzina, con 180 cv  (rock)

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 16
Eccomi  (welcome)
Secondo il calcolo che ho fatto, la mia Octavia ha consumato dai 38.000 km ai 178.000 km circa, escludendo l'olio usato nei tagliandi, un quantitativo di 20 litri di olio. Gli ultimi rabbocchi parlano di un consumo di 1 litro di olio ogni 3.000 km circa (scusa @RobyA112 se rettifico). Rabboccando sempre mezzo litro, ogni 1500 km scarsi ero ferma a rabboccare (grandissima rottura di scatole). Talvolta non sono neanche arrivata a 3.000 km/litro di olio.

In famiglia abbiamo un'altra Octavia RS che attualmente ha 270.000 km circa e da qualche decina di migliaia di km ha iniziato a consumare olio sui livelli della mia, con rigenerazioni frequenti anche sotto i 100 km tra una e l'altra.

Comunque, la mia è "andata" ormai verso altri luoghi, e a giorni ritirerò la nuova vettura, stavolta ben più piccola, a benzina, con 180 cv  (rock)

Ciao resti in casa Skoda?

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 17
Di vetture  piccole e potenti (con 180 cv o giù di lì) a benzina in casa Skoda purtroppo non ce ne sono (e qui si potrebbe aprire una discussione che però tralascio).
Ritiro a giorni una Abarth 595 Competizione, colore verde adrenalina.

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 18
Perché color "stabilo boss" non lo potevano chiamare.... ;D

Bella!

Ciao Tatiana, salutami anche "l'altro possessore di RS in famiglia"! ;)




Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 22
 (good)

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 23
Dopo questa storia del 184 cv mangia olio mi è passata la voglia di prenderla in considerazione come auto o almeno motore....

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 24
Io non sarei così convinto...

È una questione legata ai singoli esemplari, eviterei di dare per scontato che è una magagna di quel motore.

Io, per esempio, ho la mia Scout da febbraio 2015 con lo stesso motore da 184cv, e posso portare una esperienza completamente diversa.
A me capita al Max di fare UN rabbocco da 1lt tra un cambio e l’altro. E la mia auto ha ora 80’000 km e va benissimo (sgrat:) )

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 25
Io non sarei così convinto...

È una questione legata ai singoli esemplari, eviterei di dare per scontato che è una magagna di quel motore.

Io, per esempio, ho la mia Scout da febbraio 2015 con lo stesso motore da 184cv, e posso portare una esperienza completamente diversa.
A me capita al Max di fare UN rabbocco da 1lt tra un cambio e l’altro. E la mia auto ha ora 80’000 km e va benissimo (sgrat:) )
Vedo su autoscout una valangata di Leon 184 cv fresche in vendita. Con il 150 cv molte meno.Capisco i costi di gestione però...mi puzza un poco....Naturalmente non sono tutte ma ci sono più di un caso....

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 26
Per poter fare medie bisognerebbe però sapere anche quante Leon 150cv, e quante 184cv, si siano vendute....
(perché magari le seconde erano di più)

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 27
Per poter fare medie bisognerebbe però sapere anche quante Leon 150cv, e quante 184cv, si siano vendute....
(perché magari le seconde erano di più)
Sono più propenso a credere al 150 cv come maggiormente venduto....

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 28
Il motore Superb da 190cv é lo stesso, giusto? Fatto tagliando a 27.000km e mai rabboccato olio.... Ora sono a 32.000km e non ho ancora guardato, forse devo.
Avuto A4 con stesso motore (forse euro6b e non c) e in 30.000km avevo aggiunto un litro

Re:Consumi olio motore 184 cv Tdi Octavia Rs

Risposta n. 29
È da 20 anni che sento questa cosa dei TDI che bevono olio, da quando ho comprato il primo.
Dalla mia esperienza ne deduco che va un po'a  (ass) , mai avuto problemi in tal senso.
Non è un mistero però che ce ne sono in giro di assetati.