Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Riduttore di pressione. (Letto 2623 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 15
Allora dovrebbe essere che quando il contatore arriva a 0 hai ancora 1000 1500 km da poter fare... però credo che sia una cosa da parlarne anche con il service,magari ti dicono che se anche lì superi non c'è problema


Domani mattina li chiamo e sento bene, perché ho parlato con la segretaria del concessionario e mi ha detto 3000 km ma mi pare eccessivo. Voglio capire bene perché è importante. Sul sito della Skoda non ho trovato nulla. Provo a cercare meglio.

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 16
Quando lo chiesi a suo tempo al mio service mi dissero che da comunicazioni ufficiali skoda, per le long Life quindi cambio olio massimo ogni 30.000km, non esiste margine.
Però mi dissero anche he avevano avuto clienti che avevano superato il limite indicato di 1.000-1.500 km e non avevano avuto problemi

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 17
Il G-TEC ha cambio olio ogni 15000,quindi può darsi che un limite lo abbiano messo..al mio service mi dissero che in caso di problemi potevo sforare di 1000-1500 km senza invalidare la garanzia,poi non so se questa è la regola ufficiale o ufficiosa

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 18
Possiedo un'Octavia G-TEC nuova, appena acquistata. Incuriosito dalla notazione sull'imbottitura del sedile guida infossata, ho fatto la prova pure sulla mia. In effetto, la seduta risulta infossata rispetto a quella del passeggero. Devo dire, però, che così, mi sento più avvolto e trattenuto rispetto alla seduta del passeggero dove mi pare di "galleggiare" (sono 80 kg).

Mi sembra strano che oltre alla tua, anche la mia abbia lo stesso problema da nuova. Che sia una scelta progettuale?

La settimana prossima vado in concessionaria per installare i parafanghi e chiedo.

Teniamoci aggiornati

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 19
Ocio che qui sul forum c'è chi ha litigato pesantemente con i services perché per motivi X ha sforato i km previsti per le manutenzioni e questi non volevano più fargli i tagliandi compresi nel pacchetto o qualcosa del genere......
Forse chi ha memoria migliore potrà riesumare il post in cui ne parlavano, ma il mio consiglio finché hai una garanzia da sfruttare è di essere precisissimo con le scadenze prescritte e le indicazioni del display, onde evitare mal di stomaco.

Per il sedile secondo me sarà dura che te lo passino in garanzia: nonostante quel che dice quel furbone che te l'ha venduta a me sembra palese che l'abbia sfondato lui in qualche modo, quindi temo che il service si attaccherà al danno da provocato dal cliente per non pagartelo.....

Spero di sbagliarmi, facci sapere come finirà!  (good)

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 20
Posso darti un consiglio per il riduttore di pressione. Inizia subito a fare reclamo su reclami. Io io fine garanzia ho dovuto intraprendere azioni legali con il concessionario poiché dicevano che era normale che fischiasse. Non so in che zona sei ma evita Skoda di Taranto.

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 21
bene anzi male ragazzi,esploso il secondo riduttore in 76000 km,chiudo la macchina e sento un forte fischio dal cofano,apro e buttava fuori metano dalla valavola sopra il riduttore.In vw mi dicono che si è bloccata la valvola e bisogna cambiarlo tutto.....morale preventivo da 880€,tutti i soldi risparmiati in metano fino ad ora se li fuma il riduttore

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 22
Non sei più in garanzia?

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 23
no,il primo lo avevano cambiato in garanzia a 30000 km,adesso la macchina ha 5 anni


Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 25
Credo che il pezzo cambiato abbia comunque una garanzia di due anni indipendentemente da quella della macchina

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 26
Purtroppo no.
Ciò che viene cambiato in garanzia (quindi non pagando) è coperto solo fino allo scadere della garanzia dell'auto.

Al limite, se vi sono i presupposti, potrebbero intervenire in correntezza e accollarsi una parte della spesa. Ma è a discrezione loro

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 27
Ambe' due riduttori in 70000 km non mi sembra normalissimo.. comunque è il primo che sento che lo cambia per rottura e non per il fastidioso fischio che, a memoria, non mi sembra compromettere il funzionamento

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 28
Che non sia normalissimo lo credo anche io, ma questo non toglie che la garanzia di un compinente sostituito in garanzia valga solo fino allo scadere dell'auto.
Paradossalmente se lo avessero cambiato il giorno prima della scadenza della garanzia dell'auto, quel componente avrebbe avuto un giorno di garanzia legale.
Dopo, ripeto, la Casa ha la facoltà di decidere di intervenire in correntezza, ma non c'è nessun obbligo legale.
Per questa possibilità, però, conta molto anche l'intervento del Service, perché se non ci spende nemmeno mezzo secondo per inoltrare una richiesta alla Casa, Skoda non sa nemmeno che quel pezzo di è rotto (come potrebbe?), quindi come potrebbe riconoscere anche solo una parte della spesa?

Re:Riduttore di pressione.

Risposta n. 29
Vorrei un vostro consiglio, sono in una situazione spiacevole con la concessionaria Skoda dove ho acquistato una Octavia G-TEC del 2015 a dicembre 2018. Tra tanti difetti di meccanica eh hanno tentato di sistemare mi è rimasto il fastidioso fischio del riduttore. L’auto era fuori garanzia perciò ricoperta solo dall’anno di garanzia del concessionario Skoda che me la ha venduta. Ho email dove comunicavo il fischio ma non me lo hanno mai sistemato. In scadenza di garanzia ho fatto scrivere al legale poiché avevo anche un problema al cuscinetto del cambio che hanno sistemato loro mentre per il riduttore continuano ad insistere che il pezzo funziona ma emette un fischio e per loro non è da cambiare. Ad oggi sono indeciso se andare avanti o meno poiché ho paura che la possano spuntare loro. Ma è mai possibile che un pezzo dove passa materna emette un fischio e loro dicano che è normale senza aver cura di cosa lo provoca? Ci passa sempre metano in fin dei conti. Grazie per il supporto