Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rimappatura 1.5 G-TEC (Letto 2781 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 15
@ricky74VE ho già letto tutto il thread ma proprio per il fatto che se Ecu Service Lab spara a 290 significa che il cambio non è lo stesso della 1.4 altrimenti come dice @melego73 taglierebbe che mi sono incuriosito e mi sto chiedendo come vadano le 1.5 mappate ..... quella mappata da Armando è una DSG
https://www.facebook.com/ecuservice.chiptuning/posts/2585865334970573


Ho chiesto chiarimento e Armando ha detto che  "Nei DQ200 montati sui nuovi 1.5 il limitatore taglia a 350nm"

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 16
Ho appena scritto ad Armando di ecu service lab, il nuovo 1500cc G-TEC/tgi ha il DSG che "tiene senza problemi fino a 350nm, hanno cambiato frizioni e meccatronica" parole sue... Il vecchio dQ200 conveniva non spingerlo oltre i 250nm

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 17
hahahha ha risposto uguale a me difatti ho modificato il vecchio post..... quindi a tutti gli effetti è nuovo

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 18
E allora che aspetti @gio17 ?
MAPPAAAAAAAAA (martello)

Dai @RobyA112 , serve il tuo aiuto per convincerlo...  (good)

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 19
Effettivamente hai ragione che serve @RobyA112 , voglio capire perchè no C.B...... e cmq da Armando in un'ora ci sono bergamo ce ne vogliono quasi 3, vorrei solo andare da chi lavora meglio

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 20
Effettivamente hai ragione che serve @RobyA112
...perche' lui dice che " non rimappare un motore turbo e' un delitto "  ;D
Secondo me anche il suo passeggino era rimappato... (ugliys)
Ritornando seri, posso solo parlarne bene di Armando, ora decidi tu a chi rivolgerti  (good)

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 21
Effettivamente hai ragione che serve @RobyA112 , voglio capire perchè no C.B...... e cmq da Armando in un'ora ci sono bergamo ce ne vogliono quasi 3, vorrei solo andare da chi lavora meglio
Appunto, se vuoi chi lavora meglio, vai da chiunque, anche dal panettiere sotto casa, che sicuramente ti farà un lavoro migliore di C.B.
Sono solo dei buffoni capaci di fare video in cui sparano una marea di ca****te. Se vuoi ti do il numero di due al top che continuano a rifare le macchine degli sfigati che le hanno fatte fare a loro. Teoturo, notoriamente il miglior mappatore di diesel in Italia (non ha bisogno di fare video demenziali perché la sua bravura ormai gli ha reso la vita impossibile tante sono le richieste che ha), ne rifà in continuazione, a decine.
E per le benzina ti assicuro che non va meglio, il mio mappatore (RR Racing) ne ha già rifatte varie. Purtroppo nessuno dei due mappa auto a metano, quindi il mio consiglio è di rivolgerti a chi ne ha già fatte varie e anche quelli di questo forum che ne hanno approfittato, pare ne siano soddisfatti.
Nota personale: ne ho passati vari, ne ho conosciuti tanti e, per esperienza mia, quelli che fanno tanta pubblicità sulle riviste, sono sempre i meno bravi. Quelli che sanno veramente fare i mappatore non hanno bisogno della minima pubblicità, perché il cliente soddisfatto ne porta altri.

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 22
Nota personale: ne ho passati vari, ne ho conosciuti tanti e, per esperienza mia, quelli che fanno tanta pubblicità sulle riviste, sono sempre i meno bravi. Quelli che sanno veramente fare i mappatore non hanno bisogno della minima pubblicità, perché il cliente soddisfatto ne porta altri.
Stessa cosa del mio, nessuna pubblicita' ma ha la fila ogni giorno.
Purtroppo per me, non ha piu' voglia di sbattersi su auto a metano visto che il lavoro non gli manca.

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 23
Armando non ha il banco prova, se non ricordo male, a pagamento è possibile fare la rullata, me non da lui in sede. 
La differenza tra prima e dopo la mappatura, io ho il 1.4,  si sente, eccome se si sente. 

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 24
Mi spieghi per favore quali sono le principali differenze che senti nella guida dopo la mappa. Grazie @Pippo

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 25
Ciao @gio17
Io ho mappato circa 1 anno fa da Armando Mozzi, ho il 1.4 con cambio manuale ed ho la mappa stg 2, quella che a dire di Armando da 137 cv e 276 nm di coppia.
Fino a 1600 giri circa è sempre molto pigra, ma ha comunque un qualcosa in più di prima che mi permette di salire la rampa dei box che prima dovevo affrontare a velocità maggiore, pena dover sfrizionare.
Dai 2000 giri la coppia è decisamente soddisfacente, niente a che vedere con quella in versione originale, che invece dei 110 cv, sembra averne la metà.
La spinta continua ad essere buona dono oltre i 5000 giri, prima quel
Poco che dava fino a a 4000. 
I consumi sono ovviamente leggermente peggiorati, ma è anche ovvio che se fai andare di più un motore, consumerà anche di più.
In definitiva io consiglio la modifica. 

Re:Rimappatura 1.5 G-TEC

Risposta n. 26
Mi permetto di aggiungere che consuma di piu' se chiedi sempre piu' prima.
Altrimenti consuma uguale.