Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Catvision octavia (Letto 17569 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Catvision octavia

Risposta n. 120
Buongiorno. Si, led rossi sia per la retroilluminazione dei pusanti sia per il cat vision.

Re:Catvision octavia

Risposta n. 121
stesso colore che hai dentro il cassettino

Re:Catvision octavia

Risposta n. 122
se vuoi il verde è semplice sostituirli se hai manualità con il saldatore da elettronica.


Re:Catvision octavia

Risposta n. 123
Ciao ragazzi,
mi è finalmente arrivata (dopo 2 mesi) la plafoniera Made in Cina. È identica a questa originale,compreso il logo vw, è incredibile.
Tutto felice mi preparo per sostituire i led rossi con dei lei verdi però mi sono bloccato: come diavolo avete tolto questi rossi? Non riesco a rimuovere il cosino nero, quello tiene ferma la lente del led. Non riesco a capire come rimuoverlo e quindi non saprei come saldare i nuovi. Chi lo ha fatto mi potrebbe illuminare per piacere? Stavo impazzendo e mi sono fermato. Altra cosa: i led nuovi verdi, uso i 12v o hanno voltaggio inferiore? Grazie tante!

Re:Catvision octavia

Risposta n. 124
il distanziale del led verrà via nel momento in cui dissalderai il led stesso.

io per dissaldare uso il saldatore e la treccina dissaldante che serve ad assorbire lo stagno.

ciauz

Re:Catvision octavia

Risposta n. 125
Grazie 1000 @arf33 !
Per piacere (tu o altri che avete già fatto questa cosa) mi sai dire qualcosa circa il  voltaggio dei led verdi usati per sostituire questi rossi?

Re:Catvision octavia

Risposta n. 126
Buongiorno, questa è tutta la procedura:
- Dissaldi le due schedine dalla base, usando come dice arf33 della treccia dissaldante o una pompetta apposita.
_ Verifichi e segnali la giusta polarità dei led verificando quale è il + sulla scheda. Sui led nuovi il + è quello con il reoforo più lungo ed il - quello dal lato della tacca sul led.
_Dissaldi i led rossi con la procedura sopra descritta e sfili da essi i supporti neri.
_ Infili i supporti neri nei nuovi led verdi.
_Risaldi sulle schedine i led verdi rispettando l'altezza dei vecchi led rossi.
_ Prima di risaldare le schedine sul supporto, verificare con una sorgente 12V CC se si accendono i led. In caso contrario, non ha polarizzato giustamente i led che non funzionano, cioè praticamente ha invertito il + con il - del led.
_Verificato che tutto funzioni, risaldare le schedine sul suppporto.
Fine.
Il colore del led determina il suo voltaggio, per il led verde è 3-3,04 V.
Non metta un led verde a caso, perchè probabilmente si ritroverà con un'intensità luminosa che non è consona al servizio. Legga alcuni post sopra come altri utenti hanno risolto.

Re:Catvision octavia

Risposta n. 127
il problema più  grande è  dove reperire i diodi con voltaggio giusto

Re:Catvision octavia

Risposta n. 128
io per regolare l'intensità ho anche cambiato le resistenze a bordo scheda (ma è una finezza)

Re:Catvision octavia

Risposta n. 129
Esattamente, non troverai in commercio dei led per 12v o per altra tensione. Ognuno ha i suoi dati di targa compresa la tensione di alimentazione.
Sta poi a te adattare con opportune resistenze la tensione che arriva dall'impianto dell'auto.
Di serie saranno già installate delle resistenze in funzione dei led montati in fabbrica, per fare un lavoro di fino andrebbero"lette" ed eventualmente sostituite con altre di opportuno valore.
Ma di solito c'è un buon range di tolleranza prima che il led si bruci.

Re:Catvision octavia

Risposta n. 130
confermo, con le resistenze di serie funzionano tutti i led verdi (alta o normale luminosità).

Re:Catvision octavia

Risposta n. 131
Per chi ha acquistato da aliexpress, anche a voi alla consegna vi hanno chiesto 13 euro e qualcosa ?


Re:Catvision octavia

Risposta n. 133
mi state tentando ragazzi ma prima devo procedere alle alette parasole con luce di cortesia :D

comunque a me sembra che la luce nel cassettino ( quello davanti al cambio ) sia bianca...

Re:Catvision octavia

Risposta n. 134
è così, infatti.