Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Mai piu skoda (Letto 4143 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mai piu skoda

Salve,
oggi mi ha chiamato l'assistenza per il problema del cruscotto rumoroso....stranooo,...come volevasi dimostrare era il supporto del cambio che io gli avevo gia detto dopo aver letto vari forum. (vedi mio post precedente).
Premesso portata un mesetto fa da Autocentri Balduina non mi hanno risolto il guasto. (sono stato previdente e mi ero stampato il foglio della lavorazione).
Vabbè non è questo il dunque...La macchina da libretto risulta immatricolata l'8  maggio 2013, a skoda risulta immatricolata invece il 28 febbraio 2013 (Sul libertto campi b e i ho 8 maggio 2013) e per questa discrepanza non mi passano la riparazione in garanzia. Ora vado a prendere il libretto della macchina che è dal Autocentri Balduina e vada in caserma dai carabinieri per una bella denuncia per truffa sia per il vecchio concessionario, che per skoda.
Premesso il concessionario che mi ha venduto la macchina è fallito, era Carpoint motorport di frosinone, filiale di roma.
Dopo questo fatto mai più skoda ed anche mia moglie che stava comprando la Roomster ci sta seriamente ripensando.
Detto questo spero di aver concluso con questo marchio anche io.

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 1
Mi spiace molto della tua disavventura e comprendo la tua rabbia,  ma ricorda che tutto il mondo è paese e che un esemplare cannato a volte capita. Detto questo ti auguro di trovare nella tua prossima auto una compagna che ti soddisfi in pieno.
In bocca al lupo.  (welcome)

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 2
ma non è la macchina che non mi soddisfa, ma il comportamento della casa madre che sta negando l'evidenza:
prima immatricolazione 8 maggio...da dove gli risulta 28 febbraio?

Telaio TMBJM25Jxxxxxxx
Fabbrica Tipo SKODA 5J ACCBZAX01 NFM5FM52T10614N0
Classe/Uso AUTOVETTURA  /  PRIVATO TRASPORTO PERSONE
Alimentazione BENZINA   Cilindrata 1197
Carrozzeria FAMILIARE
Posti n.ro 5   Portata 455
Assi n.ro 2   Tara 1136
Kw 63,00   Peso Complessivo 1591
Data Immatricolazione 08/05/2013
Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO
del 08/05/2013 R.P. A402526S
Ultima Formalità TRASFERIMENTO DI PROPRIETA'
del 21/06/2013 R.P. A550202T
DATI INTESTAZIONE
Iscrizione del 21/06/2013   R.P. A550202T
Atto SCRITTURA PRIVATA   del 10/05/2013
Intestatari   1
Valore Veicolo Euro * 12.300,00 *
Codice Fiscale xxxxxxx
Intestatario MINOTTI   MAURIZIO
Sesso / Tipo Società MASCHILE
Data di nascita 27/12/1978
Comune di nascita ROMA   (RM)
Indirizzo  xxxxxxxxx
ANNOTAZIONI
Numero precedenti intestazioni 1
Rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell'ultima formalita'
Non risultano iscritte ipoteche/privilegi
Non risultano iscritti gravami

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 3
Possibile sia stata immatricolata estera e poi qui venduta per nuova?
Vedi che mette precedenti intestazioni 1.

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 4
Io non me ne intendo,  ma non è che hai comprato una macchina importata senza saperlo? Nel senso che ti hanno fregato. O invece se l hai comprata ordinandola da nuovo non so davvero che dire.
Sono un profano al riguardo e potrei aver detto fesserie.


Re:Mai piu skoda

Risposta n. 6
precedenti intestazioni 1 perchè comprata a km0 da me. Prima intestazione concessionario Carpoint motorsport del 8 maggio 2013, l'hanno immatricolata quando ho stipulato il contratto. la seconda intestazione è la mia.

Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO
del 08/05/2013 R.P. A402526S

Ultima Formalità TRASFERIMENTO DI PROPRIETA'
del 21/06/2013 R.P. A550202T

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 7
 (nonso)

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 8
Che strana roba...non ha proprio senso. Facci sapere.

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 9
precedenti intestazioni 1 perchè comprata a km0 da me. Prima intestazione concessionario Carpoint motorsport del 8 maggio 2013, l'hanno immatricolata quando ho stipulato il contratto. la seconda intestazione è la mia.

Prima Formalità PRIMA ISCRIZIONE VEICOLO NUOVO
del 08/05/2013 R.P. A402526S

Ultima Formalità TRASFERIMENTO DI PROPRIETA'
del 21/06/2013 R.P. A550202T
...se la macchina è pero' di provenienza estera, la prima iscrizione è quella in Italia, quindi effettivamente potrebbe essere stata già "avviata" la garanzia...Ti conviene chiedere a Skoda Italia o al PRA  (wall!)

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 10
Ora dato che la concessionario venditrice risulta fallita, il mio avvocato ha detto di ritirare la macchina scrivendo sul foglio di consegna di effettuare ulteriori accertamenti sulla data di presunta immatricolazione. Poi di farmi fare un estratto cronologico (non visura) e quindi con quello di procedere. O verso Skoda se la data dovesse risultare veritiera su libretto, o verso l'autocentro riparazione che un mese fa e quindi ancora in garanzia non ha saputo risolvere il problema. Per fortuna ho tutte le ricevute di consegna della macchina fotocopiate. Sarà anche per 1 euro ma non caccio una lira come si suol dire...PReferisco pagare le spese legali, che da quanto ha visto l'avvocato ho ottime probabilità di vincita se sull'estratto cronologico c'è riportato 8 maggio.

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 11
ma il fatto che a Skoda risulti immatricolata a Febbraio chi te lo ha detto ? L'autocentri Balduina ?
Io di fronte a problemi come questi invierei una bella raccomandata direttamente ad Autogerma con in copia una associazione consumatori.
La garanzia è una cosa seria, e se ti è stata venduta come nuova credo dovrebbe fare fede la data di vendita. Sempre meglio chiedere spiegazioni formali (raccomandata con ricevuta di ritorno) al diretto interessato, e cioè l'importatore italiano ufficiale, prima di imbarcarsi in azioni legali.

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 12
L'ha visto Autocentri Balduina collegandosi al database Skoda.
Quindi l'ha detto SKODA in pratica.
Certo, è chiaro, il primo passo è una lettera dal mio legale, poi si passa tramite tribunale. Non so se civile o penale per truffa, poi starà a lui decidere.
Lo reputavo un marchio degno di rispetto, ma ahimè peggio della casa di noantri...

 (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 13
Scarica l'app skoda, inserisci il telaio e ti fornirà data di produzione e data di prima immatricolazione. Ho provato con la mia ed è perfetto.

Re:Mai piu skoda

Risposta n. 14
ottima idea chris (good)

i problemi ti possono capitare con qualsiasi marchio, io ti posso solo dire che non esiste un marchio o un modello perfetto o privo di difetti, altrimenti avremmo tutti la stessa auto ;)