Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Sedile Posteriore che non si Ribalta (Letto 1567 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sedile Posteriore che non si Ribalta

Ciao a tutti

Skoda Fabia combi  del 2006.
Sedile posteriore non si ribalta. Tiro su gancetto per sbloccarlo, ma purtroppo va a vuoto. Sarà il gancio oppure molla rotta?
Possibile una riparazione: fai da te ?

Grazie a chi vorrà rispondermi  :)

Re:Aiuto -sedile posteriore non si ribalta

Risposta n. 1
Ciao, mi spiace ma non ho idea di come si possa fare. Ti consiglio di provare a contattare @Piter  o qualche altro utente possessore di Fabia.
Essendo uno smanettone, forse anche @ciko potrebbe aiutarti (lui dovrebbe averla ancora una Fabia, se non ricordo male).

Re:Aiuto -sedile posteriore non si ribalta

Risposta n. 2
Sinceramente non mi ricordo più come sia il meccanismo...dovrei provare a buttarci un'occhio certo è che solitamente quei meccanismi di plastica quando si rompono non sono molto semplici da aggiustare artigianalmente :(


Re:Aiuto -sedile posteriore non si ribalta

Risposta n. 4
ringrazio per il tag,
stiamo parlando del comando posto vicino il poggiatesta sul divanetto che permette il rilascio del divanetto per il carico di cose ingombranti ? Se si, tirandolo su il gancio non si "sgancia" e non fa alcun rumore, possibile che si sia rotto il dispositivo che rilascia il gancio.. giusto ieri l'ho visto da vicino il mio.. ed è sfortunatamente fatto in plastica..
ti consiglio di dare un occhiata con torcia da dentro il portabagagli e di sbloccarlo manualmente con un cacciavite.. fai piano !  ???
facci sapere come va e posta qualche img !