Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 23294 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 195
@renatolib Sul mio amundsen il cavo giallorosso è alimentato sottochiave. Sul columbus non so se c'è differenza. Calcola che sul modulo devono arrivare sia una alimentazione continua e sia una sottochiave.
Ottima anche la scelta del rubacorrente. io non l'ho usato per evitare di passare anche un cavo a destra

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 196
Buonasera.
Se posso, dò il mio contributo affermando che i positivi che vanno alla rear cam sono 2.
1 positivo sotto chiave (a chiave estratta non è in tensione). Alimentazione circuito cam.
2 positivo alimentato dall'inserimento della retromarcia (preso per comodità dalla lampadina della stessa). Start cam.
Ovvio che positivi diretti non ci devono essere, pena batteria a zero.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 197
Quando col tester ho visto se c'era tensione sul pin 30 (cavo giallo rosso di alimentazione del Columbus) ho visto che c'era anche senza la chiave di accensione. E d'altronde io posso accendere il columbus anche senza la chiave.
Ma dopo l'installazione della retrocamera ho fatto la prova con un monitor portatile ( non mi è ancora arrivato l'obdeleven per la codifica) per vedere se il video della camera arrivava anche senza la retromarcia e vi assicuro che appariva solo innestando la retromarcia.
Vi chiedo: questo test con monitor portatile è valido o avrò problemi poi in fase di codifica?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 198
@renatolib facciamo un po di chiarezza:
1 - con la codifica non fai altro che attivare il segnale video in ingresso sul navigatore quando viene innestata la retromarcia.
2 - la camera può essere alimentata sottochiave o con relè all'innesto della retro (io ho optato per la seconda)

l'unico errore che il navigatore può dare è "PARKPILOT AL MOMENTO NON DISPONIBILE" se all'innesto della retromarcia la camera non ha alimentazione.
Tale errore si resetta dopo qualche secondo o alla peggio al riavvio della macchina; quindi NO PANIC :-)

andando poco poco fuori tema vi dico anche che ormai con l'obdeleven ho attivato e modificato tantissime cose senza creare danni (antifurto, hill hold assistant, retrocamera, frecce confort, fendinebbia in curva, green mode, off road mode, disattivato allarme cinture di sicurezza, conferma sonora di apertura e chiusura, led targa, lap timer, test lancette all'apertura, discesa specchieto destro alla retro e altro), ora mi sto "scervellando" per capire se si può attivare e come l'AUTO HOLD.

spero di essere stato utile a chiarire ogni dubbio.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 199
Luciano la discesa specchietto retro l'hai fatta con l'applicazione nel programma o hai fatto la codifica lunga??ci devono essere dei requisiti per attivarla?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 200
no, la discesa dello specchietto l'ho fatta con l'applicazione. Tra le cose che vorrei poi fare da codifica lunga è di aumentare la discesa, ma ancora non ho avuto tempo per cercare.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 201
Infatti sapevo che molti hanno questo problema,ovvero l'inclinazione risulta davvero poca

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 202
vero, comunque meglio poca che niente. Ma spero di risolvere con qualche codifica che aumenti la discesa
.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 203
@renatolib facciamo un po di chiarezza:
1 - con la codifica non fai altro che attivare il segnale video in ingresso sul navigatore quando viene innestata la retromarcia.
2 - la camera può essere alimentata sottochiave o con relè all'innesto della retro (io ho optato per la seconda)

l'unico errore che il navigatore può dare è "PARKPILOT AL MOMENTO NON DISPONIBILE" se all'innesto della retromarcia la camera non ha alimentazione.
Tale errore si resetta dopo qualche secondo o alla peggio al riavvio della macchina; quindi NO PANIC :-)

Ok. Allora non dovrei aver problema, perché ho messo il relè come mi hai detto tu, e appunto, provandola con un monitor piccolino la videocamera si attivava SOLO con l'innesto della retro marcia😉.
Attendo con ansia l'arrivo dell'obdeleven per la codifica.
Ma confermo che col Columbus l'unica corrente sottochiave è quella del bluetooth, non della semplice accensione di radio navigatore.😉

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 204
Ciao e scusate.... Qualcuno sa se su Rapid spaceback del 2017 c'è un unità centrale?
La mia fonte e una swing 2017 con smartlink ecc.. Ecc...

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 205
Da qualche parte dietro ai sedili dovrebbe esserci il FLUSSO CANALIZZATORE





 (canna)  (canna)  (canna)


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 207
Nn ho nulla nel cassettino.... Solo i documenti

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 208
@renatolib facciamo un po di chiarezza:
1 - con la codifica non fai altro che attivare il segnale video in ingresso sul navigatore quando viene innestata la retromarcia.
2 - la camera può essere alimentata sottochiave o con relè all'innesto della retro (io ho optato per la seconda)

l'unico errore che il navigatore può dare è "PARKPILOT AL MOMENTO NON DISPONIBILE" se all'innesto della retromarcia la camera non ha alimentazione.
Tale errore si resetta dopo qualche secondo o alla peggio al riavvio della macchina; quindi NO PANIC :-)

andando poco poco fuori tema vi dico anche che ormai con l'obdeleven ho attivato e modificato tantissime cose senza creare danni (antifurto, hill hold assistant, retrocamera, frecce confort, fendinebbia in curva, green mode, off road mode, disattivato allarme cinture di sicurezza, conferma sonora di apertura e chiusura, led targa, lap timer, test lancette all'apertura, discesa specchieto destro alla retro e altro), ora mi sto "scervellando" per capire se si può attivare e come l'AUTO HOLD.

spero di essere stato utile a chiarire ogni dubbio.

Mi è arrivato ora l'obdeleven, sono riuscito in parte a codificare la mia yeti per la retrocanera non come la tua octavia ma come fosse una golf VI , ma ahimè, si attiva la figura con le regolazioni di luminosità e contrasto e la macchina con le linee dei sensori di lato, ma l'immagine nel campo della videocamera è nera, non dà l'immagine con le linee giallo verdi rosse come dovrebbe.
Che devo fare?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 209
Puoi postare foto di quello che ti esce e della connessione allo swing?