Passa al contenuto principale

generico  Topic: Nuovo acquisto Karoq, consigli (Letto 1048 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuovo acquisto Karoq, consigli

Ciao a tutti!

sono intenzionato ad acquistare un Karoq come prima macchina di famiglia, visto il recente ampliamento.
Sarebbe la prima macchina nuova che compro personalmente, e mi ha colpito perché è elegante, non troppo appariscente, spaziosa e solida.

Faccio circa 15k km l'anno, stando larghi, 50% extraurbano. 30% città, 20% autostrada. Guida tranquilla, non mi interessa spingere. Volevo provare il DSG, visto che non ho mai avuto cambi automatici in passato. Come motorizzazione quindi pensavo un 1.5 TSI DSG appunto.
Probabilmente per lo stile di guida mi sarebbe bastato il 1.0, ma avendo l'idea di tenerla il più possibile, forse il 1.5 mi da' l'idea di essere meno spinto e di durare più a lungo (sbaglio?).
Il diesel non lo considero perché con la macchina attuale è 3 anni che corro dietro al FAP e se lo nomino in famiglia vengo messo alla porta  (wall!)

L'allestimento verso cui sono propenso è l' S-Tech, mi piace che abbia una serie di aiuti alla guida, il varioflex e l'attacco isofix anche sul sedile davanti.

Come optional aggiungerei i vetri oscurati (sono utili per chi ha un bimbo piccolo sul seggiolino dietro?) e sono tentato con i sensori anteriori visto che non li ha.
Avete consigli su  altri optional ""irrinunciabili""?

Altro dubbio che mi è venuto: non avendo eccessiva urgenza nel comprarla, conviene aspettare l'annuncio del nuovo restyling del MY22? non tanto perché mi interessa, ma perché magari fanno offerte sul MY21 o spunta qualche km0 dovendo le concessionarie cambiare modello. E' sensata come cosa? oppure rischio di trovarmi alzati i prezzi per un restyling che manco mi interessa? Non conosco bene le dinamiche delle concessionarie..


Grazie mille, se poi usciranno altri dubbi li scriverò!

 (welcome) 

Re:Nuovo acquisto Karoq, consigli

Risposta n. 1
Benvenuto!
Mi sembra che tu abbia già fatto una bella disamina della situazione.
Per i vetri oscurati vedi tu, ma quelli di Skoda non lo sono molto. Certo qualcosa fanno, ma d'estate servono comunque delle tendine/parasole aggiuntivi.

Sull'aspettare o meno vedi tu in base alle tue esigenze, ormai tutti i vecchi calcoli sono saltati, soprattutto ora che ci sono grossi ritardi con la produzione (è vero che qui sul forum se ne parla soprattutto per Octavia, ma temo che anche gli altri modelli siano colpiti).
Io mi farei fare un preventivo subito, anche per capire bene dove si va a parare per costi e tempi.

Re:Nuovo acquisto Karoq, consigli

Risposta n. 2
Grazie mille.

Allora il primo preventivo l'ho già fatto fare.

1.5 TSI DSG S-Tech + colore metallizzato + estensione garanzia 4 anni 60000 km = 32421€ (tutto compreso IPT, ritiro usato, messa in strada ecc.. 34066).
Prezzo finale 28150 con sconto Coop.

Consegna parlava di due mesi e mezzo.

La mia C3 viene valutata 3000, quindi 25150 totali.

Come vi sembra?

Re:Nuovo acquisto Karoq, consigli

Risposta n. 3
a me sembra molto buono. Sei sul 17% di sconto sul nuovo a cui togliere il valore dell'usato

Re:Nuovo acquisto Karoq, consigli

Risposta n. 4
Nel frattempo ho visto che il listino dal 31/03 ad oggi è aumentato di 450€ 😠

 

Re:Nuovo acquisto Karoq, consigli

Risposta n. 5
per me non vale la pena aspettare il restyling, che cambia il volante e appena appena il frontale, e basta, e sicuramente i prezzi aumenteranno un bel po.

per il FAP anche i benzina l'hanno ora, purtroppo, dall'attuazione della norma WLTP