Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Parabrezza (Letto 1053 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Parabrezza

Buongiorno
sono possessore da circa due mesi di un Karoq 1.5 TSI S-Tech, ho notato che il vetro del parabrezza, di marca Lameks, è più trasparente e filtra poco i raggi del sole, lo ha notato anche qualcuno di voi? Volevo anche chiedervi se i vostri Karoq montano parabrezza di marche diverse dal Lameks.
Grazie

Re:Parabrezza

Risposta n. 1
Rispetto a cosa ti sembra più trasparente?

Re:Parabrezza

Risposta n. 2
Rispetto ad altre vetture, e rispetto alla mia precedente golf. Pur avendo la codifica DOT AS1 è più luminoso e fa passare più calore. Magari riguarda solo quelli marchiati Lameks. Perciò volevo sapere se ci sono Karoq con altre marche di parabrezza e come sono

Re:Parabrezza

Risposta n. 3
Non potrebbe essere anche una sensazione dovuta a dimensioni, inclinazione e diverso irraggiamento in abitacolo.

 

Re:Parabrezza

Risposta n. 4
No, purtroppo non è solo una mia sensazione, il vetro fa filtrare proprio di più i raggi solari. Secondo me è il parabrezza meno filtrante. Affronterò il problema con l’assistenza Skoda.

Re:Parabrezza

Risposta n. 5
Il confronto dovresti farlo con un altro Karoq, perchè non ha molto senso confrontare modelli diversi.
Mi spiego, anche se tu verificassi che effettivamente il parabrezza del Karoq filtra meno di quello della Golf non otterresti comunque nulla (se non soddisfazione personale), se quello del tuo Karoq rispetta le specifiche della casa per il modello.
Se, invece, il parabrezza del tuo Karoq filtra meno di quello di un altro Karoq allora potresti aver diritto a qualche intervento in garanzia.

Re:Parabrezza

Risposta n. 6
No, purtroppo non è solo una mia sensazione, il vetro fa filtrare proprio di più i raggi solari. Secondo me è il parabrezza meno filtrante. Affronterò il problema con l’assistenza Skoda.

Non riesco a rendermi conto di come fai ad affermare con certezza che "filtra meno i raggi solari".
Per la quantità di luce che entra? Per quanto caldo trovi in abitacolo?
In assenza di dati strumentali, tutto non può che riferirsi a delle sensazioni e, in quanto tali, suscettibili di un sacco di possibili variabili prima di poter affermare che sia effettivamente il tipo di vetro ad essere meno schermante.