Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale (Letto 108361 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 585
Purtroppo temo di sì, stando ai tempi attesi da altri

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 586
Purtroppo temo di sì, stando ai tempi attesi da altri
Confermo, ho prenotato lauto il primo aprile cin consegna il 9 luglio  ho sentito il concessionario che mi ha riferito che l'auto risulta ancora in produzione nella 23a settimana... cioè la seconda di giugno...ma ancora non è uscita dallo stabilimento..
Staranno aspettando i cesellatori e ricamatori 🤔🤔? Quindi come immaginavo passerà luglio e di conseguenza agosto....spero per le prime settimane di ottobre...Ciao a tutti

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 587
Promemoria

Auto ordinata a Febbraio
Consegna: fine marzo

Ad oggi nessuno sa darmi una data fittizia di consegna, anzi il concessionario nemmeno risponde più ai messaggi.

Ho chiamato il servizio clienti Skoda il quale ha aperto una segnalazione promettendo che entro una settimana mi avrebbero ricontattato.......sono passate due settimane e il telefono non squilla....

La domanda sorge sempre spontanea

Avete visto delle Karoq arrivate nei concessionari negli ultimi mesi?

Ora fanno pure la pubblicità in TV.......della serie vi prendiamo anche per il (.)

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 588
Promemoria

Auto ordinata a Febbraio
Consegna: fine marzo

Ad oggi nessuno sa darmi una data fittizia di consegna, anzi il concessionario nemmeno risponde più ai messaggi.

Ho chiamato il servizio clienti Skoda il quale ha aperto una segnalazione promettendo che entro una settimana mi avrebbero ricontattato.......sono passate due settimane e il telefono non squilla....

La domanda sorge sempre spontanea

Avete visto delle Karoq arrivate nei concessionari negli ultimi mesi?

Ora fanno pure la pubblicità in TV.......della serie vi prendiamo anche per il (.)
Io seguo anche il gruppo Skoda Karoq su fb. Consegne ce ne sono e devo dire alcune (poche) anche puntuali. Ma sono anche molti a lamentare ritardi. Statisticamente pare che attualmente il tempo medio di attesa sia intorno ai 4 mesi, con fortunati che l'hanno avuta puntuale e altri con picchi di ritardo ben oltre i 6 mesi! A me personalmente, con ordine fatto il 31/03, confermano la prossima come settimana di produzione. Quindi un mese di ritardo.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 589

Avete visto delle Karoq arrivate nei concessionari negli ultimi mesi?


Ciao,
Posso riportare la mia esperienza personale: Karoq ordinata a fine marzo (30 o 31), consegna prevista per fine luglio, arrivata con 1 mese di anticipo cioè a fine giugno.
Al contrario un mio parente che ha ordinato presso la stessa concessionaria una Octavia, a gennaio con consegna stimata aprile, l'auto ad oggi non è ancora arrivata.
Dicevano che il problema è sulla reperibilità di alcuni componenti a causa della riduzione di produzione dovuta alle chiusure per Covid.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 590
Il problema è sempre lo stesso, che sta colpendo un pò tutti i settori: la mancanza di semiconduttori per la realizzazione dei circuiti eletrronici.
Pensa che al lavoro ho visto giusto ieri la mail di una grossa Ditta produttrice di macchinari, che avvisava di non sapere la data di consegna di un macchinario da 1.500.000,00 euro proprio per la stessa macnanza...

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 591
Il problema è sempre lo stesso, che sta colpendo un pò tutti i settori: la mancanza di semiconduttori per la realizzazione dei circuiti eletrronici.
Pensa che al lavoro ho visto giusto ieri la mail di una grossa Ditta produttrice di macchinari, che avvisava di non sapere la data di consegna di un macchinario da 1.500.000,00 euro proprio per la stessa macnanza...
I problemi, come ho già avuto modo di scrivere, purtroppo sono due: la mancanza di semiconduttori e la mancanza di trasparenza e serietà da parte di alcune case automobilistiche, tra cui Skoda, nel comunicare ufficialmente tempi di consegna assolutamente utopistici dato il contesto. Sul problema dei semiconduttori noi clienti finali possiamo farci ben poco. Sul secondo problema invece, continuo a consigliare di far valere le proprie ragioni col supporto, possibilmente, di un buon avvocato. I tempi di consegna, così come il prezzo o le modalità di pagamento, sono dati contrattuali e come tali vanno rispettati. Da entrambe le parti!

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 592
Sulla poca trasparenza sono d'accordo con te. Ho sentito oggi (ero lì per il tagliando) il Service e oggi si parla di tempi di attesa dai 150 gg (realisticamente 180) per i nuovi ordini.
Ma anche lui era incavolato conla Casa per il comportamento.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 593
Chiamato il servizio clienti Skoda per la seconda volta e ancora non sanno nulla.
Mi dicono che ricevono comunicazione dalla fabbrica una volta alla settimana (no comment) e appena sanno qualcosa della mia macchina mi fanno sapere.
Dicono che stanno ricevendo auto nuove con il contagocce.......


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 594
Chiamato il servizio clienti Skoda per la seconda volta e ancora non sanno nulla.
Mi dicono che ricevono comunicazione dalla fabbrica una volta alla settimana (no comment) e appena sanno qualcosa della mia macchina mi fanno sapere.
Dicono che stanno ricevendo auto nuove con il contagocce.......


Anche se sono l'ultimo arrivato nel forum, mi permetto ancora un consiglio, sperando di non essere picchiato dai moderatori.
Le richieste di informazioni, vanno sempre indirizzate al concessionario, che è l'unico ad avere accesso diretto ai dati inseriti dalla fabbrica (telaio, settimana di produzione, status di produzione, ecc.). Viceversa i reclami vanno presentati a Skoda Italia, sempre in forma scritta e in ordine crescente di formalità, fino ad arrivare ad una PEC dell'avvocato. Io posso dire che il giorno dopo che ho, metaforicamente, "alzato la voce" hanno inviato un ispettore a raccogliere informazioni presso il mio concessionario di riferimento e, magicamente, 2 gg dopo mi hanno assegnato la settimana di produzione. Coincidenza?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 595
Buongiorno, essendo passato un mese abbondante dalla prevista consegna sarei intenzionato a inviare la raccomandata per esigere il doppio della caparra confirmatoria. Devo spedirla entro 10 giorni dalla ulteriore scadenza, quindi al 50° giorno?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 596
Quindi rinunci alla macchina?

Io aspetterei a sto punto, calcola che Skoda su Karoq ufficialmente comunica 180gg i tempi di consegna

Io è da marzo che aspetto.......e forse forse è uscita dalla fabbrica ora ....


 

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 597
Quindi rinunci alla macchina?

Io aspetterei a sto punto, calcola che Skoda su Karoq ufficialmente comunica 180gg i tempi di consegna

Io è da marzo che aspetto.......e forse forse è uscita dalla fabbrica ora ....



l'hai ordinata a marzo? o la consegna era a marzo?
francamente sono nauseato dalla scarsa trasparenza e mi orienterei su una pronta consegna di qualche casa più seria

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 598
Consegna a Marzo


Se trovi un pronta consegna prendila al volo

Le altre case sono messe anche peggio ho saputo

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 599
ciao a tutti, vi porto la mia situazione con l'ordine della macchina.
Ordinata ieri:

SKODA Karoq 2.0 TDI 85KW EVO SCR S-TECH DSG con:
PT1 Phone Box con funzione di ricarica wireless
9S0 Virtual Cockpit (cruscotto digitale)
PJA Ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni normali
PK6 Tetto panoramico apribile elettricamente
PL4 LED Pack
Colore metallizzato
WND Comfort Pack
WNP Design Pack

tempi consegna comunicati 200 giorni.

anche le concessionarie non ne hanno più nemmeno in esposizione o pronta consegna. La situazione è sicuramente difficile e complicata anche per loro. Speriamo che si sblocchi qualcosa nei prossimi mesi.