Passa al contenuto principale

Topic: Gomme Termiche da "16 (Letto 8617 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 30
Allora in fatto di gomme termiche sono informatissimo: le migliori in assoluto sono le CONTINENTAL TS 850 e questo lo affermo perché avendo un' edicola leggo tutti i test a riguardo delle riviste specializzate e poi se andate sul sito del TCS svizzero che ogni anno le testa in diverse misure ve ne convincerete tutti.
Naturalmente sono fra le più care ma durano anche di più e sono molto equilibrate in tutte le situazioni: neve, bagnato, asciutto.
Naturalmente ci sono altri prodotti molto validi: Bridgestone, Michelin, Goodyear, con i marchi premium di solito non si sbaglia e le differenze che trovano gli esperti nei test penso che un comune mortale non li avverta nemmeno.
Comunque se andate sul suddetto sito del Touring Svizzero vengono evidenziati tutti gli aspetti della gomma e uno può decidere in forza  delle caratteristiche che intende privilegiare.
Se poi decidete di spendere meno allora andate su BARUM Polaris3 sottomarca della Continental e anche consigliata nei tagli 195/65/15 nelle offerte che la Skoda Italia propone ai propri clienti. (TEST su AUTOMOBILISMO di Nov.2014) Miglior pneumatico invernale low-cost.
Quelli che consigliano Nankang non hanno mai provato a fare una frenata con asfalto asciutto.....quasi 10mt in più a 100km/h. E poi se spendo meno e la gomma mi fa due inverni in meno cosa ho guadagnato?
Spero di essere stato abbastanza esaudiente un saluto Colus.
P.S Io sulla mia Octavia wagon 1.6D equipaggiata con 225/45/17 ho comperato dal concessionario 4 cerchi in lega 205/55/16 della serie II con Alpin5 (avevano solo le Michelin) ma da quello che leggo erano forse meglio le 4.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 31
TCS da un brutto voto alle a5 su asciutto ma erano un modello pre produzione...e mi sembra strano

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 32
grazie ancora , alla fine ho optato per le Michelin Alpin 5 ,

adesso su ho lo stesso le Michelin di fabbrica , a mio parere vanno molto bene  (good)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 33

grazie ancora , alla fine ho optato per le Michelin Alpin 5 ,
adesso su ho lo stesso le Michelin di fabbrica , a mio parere vanno molto bene  (good)

@morisbass: Ciao, se ti servono le catene, non ho capito se ti servono davvero perché il cerchio di fabbrica non è catenabile. Se ho letto male i vari post precedenti e mi sbaglio, tieni in conto solo il saluto!  ;)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 34
Pensavo fosse catenabile [emoji15],, Domani comunque vado a montare le termiche  (good) .

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 35

pag. 217 (ho una versione online, spero corrisponda):

Citazione

pag. 217 (ho una versione online, spero corrisponda):
Citazione
Catene da neve
Nelle condizioni stradali tipicamente invernali, le catene da neve migliorano
non solo la trazione, ma anche il comportamento in frenata.
Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori.
Per motivi tecnici, l'uso delle catene da neve è consentito solo con le seguenti
combinazioni cerchio/pneumatico.
Dimensioni cerchio             Convessità (ET)                     Dimensioni pneumatici

6J x 15a)                            43 mm                                    195/65 R15
6J x 15a)                            47 mm                                    195/65 R15
a) Utilizzare solo catene da neve con maglie e chiusure non più grandi di 13 mm.

6J x 16b)                            48 mm                                    205/55 R16
6J x 16b)                            50 mm                                    205/55 R16
6J x 17b)                            45 mm                                    205/50 R17
6J x 17b)                            48 mm                                    205/50 R17
b) Utilizzare solo catene da neve con maglie e chiusure non più grandi di 12 mm.

Per il modello Scout è possibile utilizzare anche pneumatici 205/60 R16 con
cerchio 6Jx16 ET48 e pneumatici 205/55 R17 con cerchio 6Jx17 ET48.
Con questi pneumatici utilizzare solo catene da neve, le cui maglie e chiusure
non siano superiori a 9 mm.

ATTENZIONE
Sui tratti non innevati le catene vanno tolte. Esse peggiorerebbero la marcia,
danneggerebbero i pneumatici e si romperebbero velocemente.
ATTENZIONE
Prima di montare catene da neve, togliere i copriruota » pagina 221.


Secondo i parametri della casa non è catenabile in quanto il cerchio in lega originale che dovresti avere è un 6,5 di canale e non 6 e quindi la catena toccherebbe da qualche parte.
Domani vado anch'io a smontare i teron e monto i minoris con le NOKIAN WR D3 205 55 16... le catene spero di non averne mai bisogno... (birra)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 36
Grande  (good)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 37
ragazzi scusate la poca esperienza sulle catene,avrò i Teron da 17 ed io voglio solo essere in regola portando con me le catene a bordo e non montarle mai,qui da me non nevica quasi mai ma in autostrada c'è l'obbligo di catene a bordo,mi ferma una pattuglia e mi fanoo la contravenzione per le catene a bordo non catenabili (idiot)?

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 38
Secondo me si. Non sono degli sprovveduti e penso abbiano elenchi con la compatibilità delle catene in relazione alla misura dei pneumatici. Secondo me potresti ""fregarli" con le ruote da 16". Per conoscere la misura del canale bisogna smontare il cerchio e leggervi le misure stampigliate dietro.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 39
Ti dirò di più: in A4 alla barriera di Mestre gli anni scorsi,  allo scattare dell'obbligo, il 15 novembre, è successo che gli agenti abbiano chiesto a qlc automobilista di montare una catena. Ricordo le polemiche sulla stampa locale di fronte a quello che è parso un abuso.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 40
e ci mancherebbe porcapaletta,la legge penso dica che le catena vanno montate in caso di neve e quindi prima di montargliele avrebbero dovuto fare la danza della pioggia-neve davanti a me (ugliys)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 41
vi posso assicurare che anche ai camionisti lo chiedono (o almeno ad un mio amico camionista è successo...) anche perchè possono chiedere il montaggio per verificare che tu sappia fare...

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 42
Beh, che ti chiedano di montare una catena, tanto sbagliato non è, secondo me. Poi, che sia (o possa sembrare) un abuso di potere, questo è un altro discorso... Però ci sono tanti imbranati in giro che, a stento, sanno allacciarsi le scarpe...

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 43

Beh, che ti chiedano di montare una catena, tanto sbagliato non è, secondo me. Poi, che sia (o possa sembrare) un abuso di potere, questo è un altro discorso... Però ci sono tanti imbranati in giro che, a stento, sanno allacciarsi le scarpe...

Quoto in pieno. Se hai le catene e non sai montarle vai a piedi che è meglio.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 44
Si però non catenabile non significa che non puoi metterle ma che è sconsigliato perché lo spazio disponibile è al limite. Io ad esempio sui 17 le catene da 6mm me le procuro e in caso estremo, magari solo per fare pochi km, le metto di sicuro ;-)