Passa al contenuto principale

generico  Topic: Problemi riscontrati (Letto 20061 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi riscontrati

Buongiorno a tutti, sul gruppo facebook leggo di continue lamentele riguardo finiture, vibrazioni assemblaggi non perfetti. Però qui non se ne parla. Nessuno ha riscontrato problemi di questo tipo?

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 1
Non ho fatto molti km ma non noto nulla in punto vibrazioni o finiture, anzi la qualità percepita mi sembra molto buona.
Quali sarebbero i supposti difetti?

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 2
Buongiorno a tutti, sul gruppo facebook leggo di continue lamentele riguardo finiture, vibrazioni assemblaggi non perfetti. Però qui non se ne parla. Nessuno ha riscontrato problemi di questo tipo?

mi sembra davvero strano....
la qualità percepita è decisamente superiore allo standard persino per il gruppo WW. Ho avuto una yeti fino a fine anno e come altra macchina ho una Jaguar (nuova) e quindi sono abbastanza attento alle finiture e agli assemblaggi pur considerando la classe della vettura. Ribadisco: la Kamiq "tanta roba" sia rispetto alle vetture WW che alla concorrenza (ma siete mai saliti su una Renault di pari segmento!??!? ma dai!!!
Per il resto la guido da fine febbraio e ci ho percorso 2700km (pochi causa covid) e le stesse doti di silenziosità percepite in concessionaria e durante il test drive le riscontro quotidianamente. Ad essere pignoli (e stronzi) direi che solo la riaccensione dello start&stop (odioso!!!) è meno soft rispetto a 3 mesi fa o pochi chilometri. Prima la riaccensione era davvero impercettibile per vibrazioni e rumori oggi lo è un po meno sia per vibrazione che per un leggero rumore metallico che dura un attimo. ... ma sono ca****te davvero!!!
Paolo (1.1 benzina style DSG)

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 3
Salve, se ne parla su questo gruppo ... [1]
Io la ritirerò domani.

link rimosso, in quanto il contenuto non è visibile senza registrazione

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 4
Ciao, ho l'auto da gennaio. Al momento il mio unico dubbio resta sul funzionamento del ACC nel momento in cui l'auto di fronte, che vede come target, si sposta sulla corsia a destra e frena (ad esempio per uscire in tangenziale). In questi casi l'ACC non sembra riconoscere la corsia libera di fronte e frena per mantenere la distanza con l'auto che si è spostata costringendoti a premere acceleratore e a reinserirlo.

Meccanicamente non ho notato i problemi da te segnalati, l'auto è confortevole sia come abitacolo sia come sensazione di guida. Ecco parlando di finiture mi è rimasta in mano una volta la manopola per la regolazione lombare del sedile ma non ne ho fatto un dramma e facendo sfoggio di grandi abilità meccaniche l'ho reinserita  ;)

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 5
 A me si è staccato il parabombole, è fissato da dei perni in plastica che fanno mezzo giro, scelta alquanto discutibile con tutte le vibrazioni che ci sono, una bella vite filettata non li mandava in malora e non sarebbe pericolosa, immaginate se si staccasse del tutto.

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 6
Ciao BaldoSkoda .....ma come te ne sei accorto che si era staccato il parabombole?(per ovvi motivi il post non mi piace ....ma mi piace il fatto che tu abbia condiviso la problematica da te riscontrata.....grazie ).

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 7
Viaggiando su strada a scorrimento veloce extraurbana con 2 corsie e doppia carreggiata separate da guard rail e siepe a 90 km/h, mia moglie mi dice "senti che rumore.....", io rallento e non sento nulla lei non sente più nulla e dico "sarà stato il fruscio delle siepi..." ....... poi la strada diventa urbana con semafori, svolte, passaggi pedonali per cui la velocità media può essere sui 40 km/h.... e ad un certo punto mi sfanala un'auto dietro e al semaforo il tizio cordialmente scende dalla sua auto e mi dice "Guardi che sta perdendo un pezzo sotto la macchina" !!! Allora accosto, cerco di fissarlo ma non riesco per cui tolgo l'unico perno rimasto attaccato e metto la paratia nel baule. Se a velocità sostenuta lo perdi e dietro hai una moto che lo prende e vola, costui può anche farsi male e io andare di mezzo.

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 8
Io ho la 1.6 a gasolio con cambio automatico da giugno. Ho percorso circa 12.000 km e devo dire che a livello di qualità percepita, di finiture e di comfort la Kamiq è una gran macchina.

Tanto per farti capire a causa di un richiamo mi hanno dato come vettura sostitutiva una T-Roc e la qualità a bordo era inferiore a quella della Kamiq. Non me lo sarei aspettato nemmeno io.
Pensa che addirittura al momento della consegna il tipo in concessionaria mi dice "Ti devo dare una T-Roc" e io sorridendo gli dico "E vabbè me ne farò una ragione" ma volevo fare una battuta aspettandomi un macchinone "superiore" alla Kamiq. E invece il tipo (venditore VW eh! non Skoda) mi fa " Eh lo so, Skoda è più bella, hanno fatto passi da gigante con la qualità e con gli interni".

L'unica cosa che vibra un po' adesso mentre da nuova non lo faceva è la targa quando chiudi il portellone. Ma appena riesco incollo della gommapiuma dietro e problema risolto.



Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 9
Buongiorno a tutti, spero di non dover partecipare a questa sezione troppo spesso.
Ho ritirato la mia Kamiq G-TEC giovedì 15 ottobre e devo dire che sono molto soddisfatto del prodotto, non dei tempi di consegna ordinata a gennaio, ma, se sono qui deve esserci un ma, avendola ritirata in una giornata di pioggia ho riscontrato della condensa all’interno dei fanali, sia gli anabbaglianti che i diurni. Ho contattato il concessionario e mi sento rispondere che è una cosa normale un po’ di condensa l’importante che non faccia le goccioline, sono rimasto basito dalla risposta, naturalmente  non soddisfatto vorrei sentire direttamente Skoda.
Con la vostra auto avete avuto lo stesso problema?
Peo

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 10
Con la vostra auto avete avuto lo stesso problema?
ci sono pagine e pagine di discussione su questo argomento (non tanto per Kamiq che è ancora nuovo, quanto per altri modelli e non solo su questo forum e per questo marchio).
Succede. E la risposta è esattamente quella che ti ha detto il concessionario.
Poi ci sono i casi peggiori (quelli delle gocce o dell'acqua dentro) che richiedono la sostituzione in garanzia.

Per farti un'idea:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=14767.0
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=14365.0
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11466.0
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=7879.0
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=10201.0

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 11
Grazie BaldoSkoda (risposta nr.7) in officina cosa hanno detto? Sono rimasti sorpresi?va inserito nella checklist prima della partenza il controllo visivo del sottoscocca?

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 12
Buongiorno a tutti, spero di non dover partecipare a questa sezione troppo spesso.
Ho ritirato la mia Kamiq G-TEC giovedì 15 ottobre e devo dire che sono molto soddisfatto del prodotto, non dei tempi di consegna ordinata a gennaio, ma, se sono qui deve esserci un ma, avendola ritirata in una giornata di pioggia ho riscontrato della condensa all’interno dei fanali, sia gli anabbaglianti che i diurni. Ho contattato il concessionario e mi sento rispondere che è una cosa normale un po’ di condensa l’importante che non faccia le goccioline, sono rimasto basito dalla risposta, naturalmente  non soddisfatto vorrei sentire direttamente Skoda.
Con la vostra auto avete avuto lo stesso problema?
Peo
Anche la mia Kamiq, ritirata 1 settimana fa, ha lo stesso problema ; condensa in corrispondenza dei led diurni che una volta raffreddati sparisce. Il concessionario potrà dire che sia una cosa normale ma non è bello, per niente direi.
 Prossimi giorni chiamerò il concessionario per sentire cosa mi raccontano.
P. S. Tra l'altro segnalo anche che il portellone del baule fatica ad aprirsi completamente, gli steli dei braccetti non arrivano a fondo corsa e per aprire il baule del tutto lo devo accompagnare con la mano. Sentirò anche per questo (...)

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 13
Anche la mia Kamiq, ritirata 1 settimana fa, ha lo stesso problema ; condensa in corrispondenza dei led diurni che una volta raffreddati sparisce. Il concessionario potrà dire che sia una cosa normale ma non è bello, per niente direi.
 Prossimi giorni chiamerò il concessionario per sentire cosa mi raccontano.
P. S. Tra l'altro segnalo anche che il portellone del baule fatica ad aprirsi completamente, gli steli dei braccetti non arrivano a fondo corsa e per aprire il baule del tutto lo devo accompagnare con la mano. Sentirò anche per questo (...)
Per la condensa è qualcosa di normale (basta che non ci sia acqua) è indicato in tutti i manuali delle vetture.
Per il portellone potrebbe essere i postoni scarichi (semmai fatteli cambiare dato che la vettura è in garanzia) oppure che non apri il portello regolarmente (capita anche a me con una ford).

Re:Problemi riscontrati

Risposta n. 14
La condensa nei fari anteriori è problema già discusso più volte, un appannamento è reputato normale non solo da skoda ma sulla maggiorparte di auto che montano fari LED (basta fare una ricerca google)