Passa al contenuto principale

generico  Topic: Test drive (Letto 828 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Test drive

Ciao a tutti,
ho appena visto un video relativo ad alcuni consigli da seguire PRIMA di acquistare l'auto nuova. Tra questi uno dei più importanti è quello di fare il test drive!! Io ovviamente non l'ho fatto ("ovviamente" inteso perchè altrimenti non avrei scritto il post!!!) ma mi sono limitato alla sola seduta lato guidatore e vabeh giro intorno...bagagliaio...posti dietro e poco altro. Sono davvero stato un sprovveduto? L'auto l'ho ordinata settimana scorsa e sinceramente non mi è nemmeno passato dalla mente di chiedere...mi è talmente piaciuta sia esternamente che internamente da non sentire la necessità di approfondire. Confesso che venendo da un grosso monovolume pachidermico...probabilmente delle doti motoristiche e di guida forse mi interessa poco...voglio dire: peggio di così??
Voi che dite? Avete fatto tutti i test drive prima di comprare oppure non sono stato l'unico.

ps. adesso ho una C4 GranPicasso 7 posti 2.0 HDI da 138cv con cambio CMP6 (cambio manuale pilotato...di una lentezza sconfortante) e ho preso la Kamiq 1.0 TSI 110cv DSG

Re:Test drive

Risposta n. 1
Mai fatto un test drive in vita mia prima di comprare un'auto. Sono sempre andato bene, ma onestamente è probabile che per la prossima lo farò, più che altro perchè credo che farò il "salto" di tecnologia (molto probabilmente ibrida).

Mia moglie, invece, quando prese la sua C3 ne provò diverse prima di scegliere la sua auto.

Re:Test drive

Risposta n. 2
Personalmente ho sempre fatto il test drive, sia 10 anni fa quando comprai la 206 sia lo scorso anno per la Kamiq. Visto l'esborso economico per una macchina mi pareva il minimo provarla prima di acquistarla e doverla poi guidare per almeno 10 anni. A questo giro c'era poi il passaggio dal cambio manuale al cambio automatico che mi affascinava e spaventava allo stesso tempo. Prima della Kamiq provai la Suzuki Vitara e la t-cross ma alla guida le ho trovate più scomode (gusto personale), quindi è stato importante il test. 

Re:Test drive

Risposta n. 3
Va beh..anche se ormai l’ordine l’ho fatto...ho fatto la richiesta di test drive sul sito Skoda...vediamo.