Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Info cerchi (Letto 1693 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info cerchi

Buongiorno a tutti! Ho acquistato una Kamiq Montecarlo 1.5, ho intenzione di comprare dei cerchi da 18” per le gomme estive ma sto avendo difficoltà a capire le misure dei cerchi. Su tutti i siti c è riportato che sono 5x100 mentre un officina autorizzata Skoda mi dice che monta i 5x112!! Qualcuno sa con esattezza quale sia la misura corretta? Non vorrei effettuare un acquisto sbagliato!!
Grazie a tutti in anticipo

Re:Info cerchi

Risposta n. 1
Kamiq dovrebbe avere 5*100

Re:Info cerchi

Risposta n. 2
Ho sentito un altra officina skoda, anche loro mi dicono al 99% monta i 5x112.. puo essere che questo modello abbia cerchi diversi rispetto le altre Kamiq?

Re:Info cerchi

Risposta n. 3
Mi parrebbe strano.
La macchina ce l'hai già o la stai aspettando?

Re:Info cerchi

Risposta n. 4
La sto aspettando, dovrei ritirarla inizio settimana prossima.. è fattibile verifacarlo direttamente dai cerchi originali o la differenza è talmente minima da non riuscirci?

Re:Info cerchi

Risposta n. 5

È quello che intendevo: ne smonti uno e dietro hai stampigliati tutti i dati che ti servono.
Altrimenti, appena avrai il numtdi telaio del veicolo, cerchi  codice ricambio di un cerchio e ti togli ugualmente il dubbio.

Re:Info cerchi

Risposta n. 6
Ok farò così! Grazie mille

Re:Info cerchi

Risposta n. 7
Che belli i service quando ci tirano a caso... Facevano la stessa cosa anche con Rapid (wall!)
Kamiq, come Scala e Fabia usa il mozzo "piccolo" 5*100
Ti allego due screenshot dei cataloghi ricambi (scusa la pessima grafica) se ci fai caso vedrai che alla voce "cerchio in acciaio per ruota di scorta salvaspazio" è indicato 5/100.
Per conferma, ti allego anche lo screenshot della stessa pagina di Octavia, che monta il mozzo grande 5*112 (infatti trovi scritto 5/112)

Ad ogni modo, se vuoi cerchi omologati NAD per la tua puoi andare tranquillo: se hanno l'omologazione non devi impazzire a controllare quelle misure.

Re:Info cerchi

Risposta n. 8
Secondo me dicono 5x112 perchè ormai la maggior parte di vetture skoda monta questi e i mozzi 5x100 ormai sono la minoranza e invece di fare lo sforzo di informarsi in caso non lo sappiano, sparano a caso numeri..... (ugliys) Ho un idea!!! Giochiamoli al lotto!!

Re:Info cerchi

Risposta n. 9
Che belli i service quando ci tirano a caso... Facevano la stessa cosa anche con Rapid (wall!)
Kamiq, come Scala e Fabia usa il mozzo "piccolo" 5*100
Ti allego due screenshot dei cataloghi ricambi (scusa la pessima grafica) se ci fai caso vedrai che alla voce "cerchio in acciaio per ruota di scorta salvaspazio" è indicato 5/100.
Per conferma, ti allego anche lo screenshot della stessa pagina di Octavia, che monta il mozzo grande 5*112 (infatti trovi scritto 5/112)

Ad ogni modo, se vuoi cerchi omologati NAD per la tua puoi andare tranquillo: se hanno l'omologazione non devi impazzire a controllare quelle misure.

Ottimo grazie mille!!!

Re:Info cerchi

Risposta n. 10
Io sulla mia Kamiq (allestimento Style) al 100% monto dei 5x100

Fai attenzione anche al Ø del mozzo (57mm) e ai valori ET del cerchio che sceglierai di montare.

Re:Info cerchi

Risposta n. 11
Ah ok grazie!! Ma ET non si puo mettere quello che si vuole?

Re:Info cerchi

Risposta n. 12
Ni.
Se ti interessa l'aspetto legale
Il cerchio deve essere omologati NAD, quindi puoi scegliere solo tra quelli che sono omologati per la tua vettura.
Se non ti interessa l'aspetto legale
Devi comunque tenere conto che un ET troppo diverso dall'originale porta il rischio di urtare da qualche parte, soprattutto se accompagnato da un canale più largo o da uno pneumatico più largo

Re:Info cerchi

Risposta n. 13
L' ET originale dei cerchi quale sarebbe allora? Io ne ho visto alcuni che mi piaccione che sono ET35

Re:Info cerchi

Risposta n. 14
Se guardi nel catalogo accessori a pag. 13 sono indicate le misure dei cerchi originali.

Per i cerchi da a18" è indicato un ET di 39, quindi con uno di ET 35 sporgi un pò verso l'esterno di 4 mm (praticamente niente)

Che canale hanno quelli che stai guardando? gli originali sono da 7 pollici