Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Shop ed App Meteo, Notizie, e Calendario (Letto 926 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Shop ed App Meteo, Notizie, e Calendario

Buongiorno gente, scusate se apro un nuovo post ma non mi da la possibilità di rispondere su post già aperti in tal senso.
Leggendo vari articoli su questo forum ho rilevato gli stessi vostri problemi, andiamo con ordine:
Creazione utente principale, attivazione con doppio telecomando, invio patente concessionario, spia verde SOS tutto ok già nel mese di Agosto 2020. In settembre leggo che sono state rilasciate le App meteo e Notizie. Procedo con l'attivazione tramite web perchè l'icona Shop non presente sullo schermo del veicolo. App regolarmente attivate in data 03/09/2020. Sinceramente non trovavo nulla in auto ma poi l'ho dimenticato, così fino a ieri che ho letto del rilascio dell'App Calendario. Attivo di nuovo da web (attivazione confermata il 17/01/2021) e vado in macchina. Inizio a smanettare ma niente icona shop. Considerate che quando presi l'auto (23/07/2020) dopo pochissimo trovai un aggiornamento software che ho eseguito regolarmente, da allora, nonostante faccia la ricerca manuale, mai più nulla.
Inizio a smanettare, tolgo il pin di protezione, elimino utente, ricerco software (sia con esim sia con hotspot da celllare): niente di niete.
Riloggo con account e riprovo: niente.
Elimino di nuovo utente principale e ripristino il sistema allo stato di fabbrica.
Riloggo, mi fa rifare la procedura con doppio telecomando, e mi trova subito un aggiornamento software: ecco l'icona shop.
Mi compaiono 3 notifiche della presenza delle 3 app (meteo, notizie e calendario), ma ogni volta che apro lo shop mi dice sempre "Non è stato possibile connettersi allo shop."
Attenderò le 24/48 ore per ipotetico allineamento, anche se al giorno d'oggi pensare di aspettare tanto per dover sincronizzare qualcosa online è impensabile, ma lo farò lo stesso e poi magari procedo di nuovo con le procedure di cui sopra.
Voi per caso avete risolto?
Scusate la lunghezza del messaggio ma era per spiegarvi passo passo cosa ho fatto.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

P.S.
Software prima dell'aggiornamento:
Hardware: H12
Software: 0156
Banca dati di navigazione: 20.11
Codec media: ...................
Banca dati radio: 1.30.11

Software dopo l'aggiornamento:
Stessi identici parametri.

Ma che aggiornamento ha fatto? Bhoooo

Re:Shop ed App Meteo, Notizie, e Calendario

Risposta n. 1
sarà domanda stupida ma è da fare :)
Il sistema in auto era connesso alla rete in qualche modo (piano dati cubic telecom o hotspot da telefono)?

Re:Shop ed App Meteo, Notizie, e Calendario

Risposta n. 2
Vorrei segnalare che ho lo stesso problema da agosto. Ho contattato varie volte assistenza clienti, la solita risposta : " stanno aggiornando i server" . Oramai mi sono rassegnato. A questo punto credo che lo shop funzionerà solo quando sarà a pagamento .

Re:Shop ed App Meteo, Notizie, e Calendario

Risposta n. 3
Per Fagio:
Nessuna domanda stupida, tranquillo. Però l'ho scritto nel post che ho provato sia con la esim che con hotspot da cellulare.
Ovviamente dopo il ripristino sono andato di esim perchè ho perso tutti i settaggi (password wifi, stazioni radio preferite, percorsi navigatore, etc.), ma poi ho provato e continuo a provare in entrambi i modi ma sempre con esito negativo.

Per Pielle:
Non credo sia una questione di pagamento perchè ad oggi c'è chi ce l'ha gratis. Oltretutto se non ti fanno provare le cose gratis non possono accalappiarsi il cliente dopo. Stanno dando l'anno gratis proprio per renderci dipendenti. Ma almeno che funzionasse questa prova gratuita.

A proposito per accelerare eventuale risoluzione direi di scrivere a quale service di quale città ci si è rivolti così da non ricevere le stesse spiegazioni inutili. Io sono di Catania, service Puglisauto di Valcorrente (ma ancora non gli ho chiamato).

Re:Shop ed App Meteo, Notizie, e Calendario

Risposta n. 4
scusa me lo ero perso.
Per farli comparire non ho consigli utili, non saprei cosa consigliare di fare.
Se ti può consolare sono servizi inutili, li ho su Karoq dal 2018 e usati per curiosità 1 volta.
Ciò non toglie che se uno ha diritto a qualcosa gli faccia piacere averlo a dispsosizione

Re:Shop ed App Meteo, Notizie, e Calendario

Risposta n. 5
Aggiornamento del 19/01/2021 ore 07:30:
Scadendo le 48 ore nel pomeriggio ho preventivamente portato con me entrambi i telecomandi.
Metto in moto e magicamente dopo pochi istanti mi avverte di un aggiornamento.
Lancio il download ma, dovendo pur guidare per andare a lavoro, la schermata mi dice che la funzione non è disponibile durante la marcia e che proseguirà in background.
Giunto al lavoro la scritta aggiornamento in corso è ancora attiva ma entrando nello shop è comparso il piano dati cubic (che non attiverò mai).
Vediamo se più tardi ci sono news, vi tengo informato.
P.S. vuoi vedere che l'auto scarica gli aggiornamenti software solo quando uno ha con se entrambi i telecomandi?
Io pensavo che li scaricasse lo stesso ma poi per l'eventuale installazione servisse la procedura di accettazione (come per la creazione dell'utente principale). Qualcuno ha info su questa cosa? Magari è l'uovo di colombo

Re:Shop ed App Meteo, Notizie, e Calendario

Risposta n. 6
Aggiornamento del 20/01/2021 (già operativo il 19/01/2021):
In riferimento al post precedente, entro in auto, e magicamente trovo lo shop funzionante.
Installo meteo, notizie e calendario.
Meteo funziona; Notizie funziona; Calendario non funziona.
Mi chiede sempre di aggiornarsi ma non riesce. Ad un certo punto mi fa collegare l'account google relativo al calendario da sincronizzare e va a buon fine ma non sincronizza nulla.
A voi calendario funziona?

Re:Shop ed App Meteo, Notizie, e Calendario

Risposta n. 7
@sman  prova ad aspettare altre 48 ore...