Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: 10 novembre - Flero -Befed-day - Ci riproviamo? (Letto 12452 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 45
La vedo difficile venire a Torino mercoledì... ma quando andrai in Toscana se lo fai sapere ne appofitterei volentieri x fare un salto!  (drinking)

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 46
Mercoledì ci troviamo a Brescia!

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 47
No, vabbè...mercoledì prossimo è già tanto arrivare fino a Brescia...

Però te l'ho promesso, se non sarai in giro tutto il mese ad agosto vengo a trovarti. Il giusto premio dopo il lavoraccio con cui inizierò il mese (o con cui finirò luglio, a seconda del meteo e della disponibilità di tempo)...


...dovrò demolire la rampa in cemento davanti al portone del garage e:
-rifarla con sabbia, cemento e ghiaino lavato,
o
-rifarla con piastroni già fatti.

Deciderò anche (o soprattutto) in base alle finanze. Metto in preventivo una settimana di lavoro, spero di impiegarcene meno...

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 48
No, vabbè...mercoledì prossimo è già tanto arrivare fino a Brescia...

Però te l'ho promesso, se non sarai in giro tutto il mese ad agosto vengo a trovarti. Il giusto premio dopo il lavoraccio con cui inizierò il mese (o con cui finirò luglio, a seconda del meteo e della disponibilità di tempo)...


...dovrò demolire la rampa in cemento davanti al portone del garage e:
-rifarla con sabbia, cemento e ghiaino lavato,
o
-rifarla con piastroni già fatti.

Deciderò anche (o soprattutto) in base alle finanze. Metto in preventivo una settimana di lavoro, spero di impiegarcene meno...
Ma falla in pietra che viene tutto un altro lavoro, oltre che eterno. 8)

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 49
Si, ok...ma quanto costa? Saranno circa 25-30 mt2 da fare, non volevo spendere più di 3-500 euro (e son già tanti).

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 50
Devo farlo anch'io x 160 mq, se non fosse così lontano Roby....

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 51
Poi chiudo l'OT...

se il prezzo è interessante, magari possiamo accordarci, @xenutunex . La mia azienda ha clienti in Lombardia, magari verso Luglio potrebbero esserci consegne da fare e potrei offrirmi di farle io, in cambio di "flessibilità" per andare fino a Varese...

Boh...

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 52
Si, ok...ma quanto costa? Saranno circa 25-30 mt2 da fare, non volevo spendere più di 3-500 euro (e son già tanti).
Per 30mq, calcolando 10 cm di spessore 300 euro li spendi in sabbia e cemento senza i trasporti. Sarebbe buona cosa metterci anche una rete elettrolsaldata dentro.
In pietra dipende da che tipo di materiale, ilprezzo può variare e di molto.

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 53
Comunque non lo dicevo per farvelo io, che non verrei fin là per fare una cosa che non è nemmeno il mio mestiere (anche se a casa mia me lo sto facendo io), ma perchè ritengo che è meglio spendere qualcosa in più per avere una cosa ben fatta e definitiva, che risparmiare e poi tra qualche anno essere daccapo.

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 54
Non penso farei 10 cm di spessore, mi sembrano tantini... Il lavoro lo devo fare in quanto le radici del pino marino vicino mi sta sollevando il mattonellone (è un'unica gettata di sabbia-cemento e ghiaino) che, per il resto, è in ottimo stato. In molti punti si è sollevata del tutto e volevo toglierlo per tagliare le radici. Poi, anche se dura altri 30 anni, direi che è più che sufficiente, anche perchè non ho intenzione di restarci così a lungo.

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 55
Dico 10 perché secondo me è il minimo sindacale....non mi piace rifare i lavori, nemmeno dopo 30 anni  (nonquoto)

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 56
Boh...devo controllare lo spessore di quello già esistente, che resiste senza danni da almeno 40 anni e che tolgo solo perchè le radici lo stanno sollevando...

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 57
Socio! Allora, che si fa?

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 58
Come ti dicevo al telefono, per me tutto confermato.

@ciaobelli , ci sei vero?

Re:Befed-day - Ci riproviamo?

Risposta n. 59
Si. Non sono di buon umore, ma ci sono.