Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Codici Centraline per VAG (Letto 98186 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 705
Ma quindi @Mtl in base a quello che dici, anche con il cavo ci dovrebbero stare differenze di codifica in base all’anno
Normale, pero con VCDS non c'e un APP che fa le codificie automaticamente, pero tu devi sapere che cosa devi fare. E se c'e un nuovo modulo e tu hai VCDS originale, poi tu puoi vedere che qualcosa non e a posto e se tu non sei stupido non fai la codificia. Pero con gli APP di OBD11 non e cosi. E questo e molto strano per me, perche e semplice programmare un app con un IF THEN e se non e il modullo conosciuto e VERIFICATO non si fa la codificia.
Pero secondo le mie esperience con obd11 (mi hano rubatto le fotografie per APP), questo non e in primo pianno a lei, solo per vendere i piu pezzi di OBD11.
Usate google con OBD11 problems e verificate per lei, non avete bisogno di credermi. Ho appena scritto un avvertimento che OBD11 NON e cosi sicurro.
Per esempio un post:
https://www.audizine.com/forum/showthread.php/767211-OBDEleven-Owner-Problems

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 706
Salve ho cercato di leggere tutte le pagine del post, davvero impegnativo, io ho da poo iniziato a fare qualche codifica sulla mia octavia 2018 VRS diesel, sono riuscito tramite internet e varie guide ad:
Reclinazione specchieto dX con rstro ( nn ho i sedili ele)
Indicazione litri per rabocco
visualizzazione velocità ventola ac quando in automatico
visualizzazione su Maxi dot modalità vrs
laptimer
informazioni off road su menu car

usato cavetto con software ita18.9.0 (il cavo non è ross-tech)
 adesso faccio qualche domanda anche perchè ho sempre seguito i trick di MTL su youtube e sono davvero bravi.
chiedo:
1.sulla mia auto è possibile attivare sul menu' car la visualizzazione sport???

2. il concessionario mi ha venduta l'auto promettendo di regalarmi i senzori di parcheggio anteriori originali, quindi pensavo mi installasse il pacchetto originale, quindi tasto all'interno dell'abitacole e 4 sensori anteriori e 4 posterior, di serie l'auto usciva con i 4 post. invece ha installato quattro sensori originali ma con il cicalino posto sotto il sedile, dico che sono originali in quanto ho visto personalmente che li hanno cablati al cablaggio originale e durante la visualizzazione delle schermata di retro ogni tanto si accende e si spegna la funzione di frenata di emergenza.
qualcuno sa dirmi se è possibile attivare la visualizzazione intera dell'auto e far riconoscere i sensori alla centraina???


vi ringrazio anticipatamente






Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 707
Qualcuno sa se sia possibile, o meglio... Come si procede per fare in modo che le luci di cortesia sotto gli specchietti Octavia III, si accendano anche all'attivazione dei sensori parcheggio sia anteriori che posteriori? Ho acquistato su superskoda i led ultrapower e vorrei sfruttarli più spesso che per la sola salita e discesa dall'auto. So che qualcuno ha abbinato l'accensione dei fendi all'innesto della retro, ma io preferirei che mi si accendessero le lucine e che come i sensori, rimanessero accese fino ai 15km/h o alla pressione del tasto sul tunnel.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 708
Ho modificato oggi con successo il lampeggio comfort da 3 a 5, con cavo e software ufficiale 18.9 Ross-tech, invece per il Coming e leaving home ho riscontrato dei problemi.
In pratica, io vorrei che davanti si accendessero solo i led diurni al 100%, senza anabbaglianti e senza fendinebbia. Però... Nelle modifiche rapide ho trovato solo la possibilità di scegliere tra fendinebbia, oppure anabbaglianti. Insomma, non è possibile deselezionarli entrambi. Inoltre si verifica una cosa strana... Scegliendo di attivare i fendinebbia, questi vengono correttamente accesi in fase di CH e LH, ma gli anabbaglianti non vengono esclusi. In pratica mi ritrovo con tutto il davanti acceso, anabbaglianti, posizioni e fendinebbia. Come mai questo? E poi ancora... Ho modificato la durata delle 2 funzioni impostando 60secondi per il Coming Home e funziona, mentre i 90secondi impostati per il living Home non funzionano. Io software mi dice che la centralina ha accettato la modifica ed infatti il valore impostato è correttamente indicato a 90 secondi, ma all'atto pratico, dopo 30 secondi dall'apertura col telecomando, l'auto spegne tutte le luci. Qualcuno ha riscontrato problemi simili. Potrebbe magari essere che nell'eseguire i vari test, la carica della batteria sia scesa troppo e quindi interviene una sorta di risparmio energetico che dopo 30 secondi fa spegnere tutto. Oppure si tratta del sistema che in caso di sblocco porte dal telecomando, senza poi aprire uno sportello, fa richiudere l'auto e si spengono così anche i fari?
Sono certo che sì possa impostare il CH e LH solo sui daylight, senza fendi, né anabbaglianti, ma occorre andare a modificare il bit corretto, chi saprebbe guidarmi. Andare per tentativi sarebbe improponibile, perché andrei alla cieca e senza la garanzia di apportare la modifica alla sola funzione che desidero. MTL sarebbe in grado di guidarmi, visto che il software ufficiale Ross-tech ce l'ho già?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 709
Resetta le impostazioni Luci e Comfort, poi spegni tutto e riprova

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 710
Per fare funzionare le frecce confort, ho fatto il reset, se no infatti, rimanevano impostate a 3 lampeggi, ma per il CH e LH non ho resettato, credendo che se lo avessi fatto, mi avrebbe reimpostato a 10secondi entrambe le funzioni, come erano dalla fabbrica e con possibilità di aumentare fino a massimo 30 secondi in step da 5 secondi alla volta. Posso comunque ancora fare sto tentativo, ma ho la sensazione che poi dovrò ricodificare tutto il sistema col cavetto perché perderò anche le modifiche che per ora stanno funzionando. Pazienza, almeno escludo tutte le cause. Vorrei avere l'auto in salotto a 20º anziché in garage a 7º brrr.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 711
Dio bono io invece ho l'obdeleven fermo al centro postale di peschiera Borromeo da 15gg...una volta che mi faccio un regalo ti pare che non dovevano fare casini col pacco!!!ero gasatissimo e invece ora bestemmio come un eretico!!!

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 712
anche sulla mia con le app di OBD eleven si accendono i fendi con anabagglianti su CH eLH ed anche non riesce la modifica dei 5 lampeggi sulle frecce confort
una domanda,ma il reset luci bisognerebbe farlo prima della codifica o anche se già fatta?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 713
@maxi16 no, dopo che hai fatto col cavo...

@Extroseangel coi reset da cdb non perdi nulla di quanto fatto col cavo, riporti solo ai default quello che modifichi da cdb


Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 714
una domanda,ma il reset luci bisognerebbe farlo prima della codifica o anche se già fatta?
Va fatto DOPO la codifica, perché alcune impostazioni hanno effetto solo dopo il reset.

Se vi posso dare un consiglio....evitate quando possibile di usare le app già disponibili di OBDeleven, perché non si sa bene cosa facciano, non scrivono nulla nei log e se qualcosa va storto non si riesce a ripristinare...
(parlo per esperienza avendo sia obdeleven che VCDS ORIGINALE)
Molto meglio soffrire cercando informazioni ma fare modifiche tracciate e ripristinabili.

Ps: per CH e LH si puo’ Fare ciò che si vuole, anche accendere solo la freccia sinistra anteriore e quella destra posteriore più le luci targa :-). Bisogna scegliere, per ciascuna delle luci da usare, uno dei canali non usati e aggiungere la relativa attivazione. Io ad esempio ho inserito le posizione all’americana più gli antinebbia, togliendo gli anabbaglianti. Però bisogna studiare prima le modifiche a tavolino, e fare un po’ di prove...

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 715
Va fatto DOPO la codifica, perché alcune impostazioni hanno effetto solo dopo il reset.

Se vi posso dare un consiglio....evitate quando possibile di usare le app già disponibili di OBDeleven, perché non si sa bene cosa facciano, non scrivono nulla nei log e se qualcosa va storto non si riesce a ripristinare...
(parlo per esperienza avendo sia obdeleven che VCDS ORIGINALE)
Molto meglio soffrire cercando informazioni ma fare modifiche tracciate e ripristinabili.

Ps: per CH e LH si puo’ Fare ciò che si vuole, anche accendere solo la freccia sinistra anteriore e quella destra posteriore più le luci targa :-). Bisogna scegliere, per ciascuna delle luci da usare, uno dei canali non usati e aggiungere la relativa attivazione. Io ad esempio ho inserito le posizione all’americana più gli antinebbia, togliendo gli anabbaglianti. Però bisogna studiare prima le modifiche a tavolino, e fare un po’ di prove...
Farò senz'altro il reset e poi se tu fossi così gentile da indicarmi come effettuare la modifica per l'accensione dei soli daylight per la parte frontale, anziché gli anabbaglianti. Oppure mi spieghi cosa fanno i singoli bit e me la vedo io.
L'ultima cosa che vorrei fare poi è una programmazione che non so se qualcuno abbia mai fatto. Sono certo della fattibilità, ma anche qui occorre correggere i singoli bit e per farlo devo sapere cosa fanno.
In pratica vorrei che all'attivazione dei sensori di parcheggio, si accendessero anche le luci specchietto. Ho montato dei led superlumonosi presi su superskoda e fanno un bel fascio che aiuterebbe non poco nelle manovre al buio in spazi rischiosi. Adesso mi ritrovo a dover sganciare lo sportello per farli accendere, ma non è un sistema logico. Li vorrei che funzionassero in simbiosi coi sensori oltre che in fase di salita e discesa dall'auto, come fanno già ora.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 716
Ciao ragazzi, che voi sappiate il Vagcom che ho e che usavo nella golf 4 è uguale a quello per la Rapid?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 717
Dipende dalla versione software che hai, ma sinceramente temo che non sia compatibile al 100%.
O meglio, molte cose e impostazioni le puoi vedere e fare, ma alcuni coding non credo Che ci si riesca.
Il tuo era un cavo cinese/clonato? O originale?

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 718
Presumo che la rapid abbia bisogno di una versione più aggiornata. Il collegamento fisico allaOBD è fattibile, ma la lettura delle tue centraline probabilmente sarà incompleto. Facendo l'aggiornamento del vag, poi non avrai problemi.

Re:Codici Centraline per VAG

Risposta n. 719
Se è originale l'aggiornamento è fattibile, se è in clonato/cinese non funzionerà più.
Per Rapid 2014 la versione 12.xx funzionava (la usava @ciko ) ma già dal MY successivo hanno aggiornato l'elettronica