Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: funzionamento tasto off road (Letto 3133 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

funzionamento tasto off road

forse il post è già stato creato ma nn riesco a trovarlo comunque qualcuno mi sa spiegare il funzionamento del tasto off road e se serve solo in discesa???

Re:funzionamento tasto off road

Risposta n. 1
Tratto dal manuale d'uso:
"La modalità OFF ROAD comprende alcune funzioni che aiutano a superare tratti difficilmente percorribili durante la marcia su strade non asfaltate.
Tuttavia, anche con modalità OFF ROAD attivata, il proprio veicolo non si comporta come un vero e proprio fuoristrada."

in pratica premendo il pulsante la gestione elettronica dell'assistenza in discesa, dell'antipatinamento, dell'ABS e del controllo di trazione dannmo una risposta diversa rispetto allo standard, più votata all'off road.
Inoltre sono attive le funzioni di assistenza alla partenza in salita e alla discesa.
In pratica migliorala trazione e il controllo del veicolo in tutte quelle condizioni tipiche dell'off road (scarsa aderenza, scivolosità del fondo, pendenze elevate in salita o in discesa), per cui no, non funziona solo in discesa.

N.B. non ho uno Yeti... ho solo riportato quello che dice il manuale... tasto off road

Re:funzionamento tasto off road

Risposta n. 2
grazieeeeeeee  (dance)
quindi se sono su un tratto di fuori strada un po più impegnativo lo inserisco e via???!!!!!!!!

 

Re:funzionamento tasto off road

Risposta n. 3
più o meno... 

però ricorda che il manuale dice:

"Affinché intervenga la modalità OFF ROAD, le seguenti condizioni devono essere soddisfatte.
La modalità OFF ROAD è attiva
Il veicolo si muove ad una velocità inferiore a circa 30 km/h.
Nella strumentazione combinata si accenderà la spia di controllo ."

prova e divertiti!!! (good)

Re:funzionamento tasto off road

Risposta n. 4
Io lo uso quando ho dei dubbi sulle condizioni di aderenza della mia rampa del box, un dicretamente ripida ed in curva.. da noi nevica parecchio e non ho mai avuto problemi, nè in discesa, nè in salita ;-)

Re:funzionamento tasto off road

Risposta n. 5
Io lo uso soprattutto in discesa, su prati bangnati e pendendi... è una sicurezza!!

in salita non mi è mai capitato di perdere trazione, quindi non mi è mai servito.