Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Cruise Control .......morto! (Letto 4205 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cruise Control .......morto!

Skoda Octavia Wagon G-TEC fine 2017, 26.000 km. Il Cruise control non si attiva più.

Ho effettuato le seguenti prove:
- Accensione quadro con levettina CC posizionata su Off
- Accensione quadro con levettina CC posizionata su On
- Accensione motore con levettina CC posizionata su Off
- Accensione motore con levettina CC posizionata su On
- Accensione CC in marcia

Risultato: ho chiamato Autocogliati Service per farla controllare. primo appuntamento utile 21 gennaio!!! e sto weekend devo fare 500km senza CC.  (tick)  (tick)  (tick)

qualche esperienza simile?

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 1
hai qualche messaggio di errore da CdB?


Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 3
Tastino rotto? Al tatto, quando lo inserisci e disinserisci, è rimasto identico a prima?


Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 5
Al 90% si sono guastati i sensori sotto il pedale del freno/frizione, se sono guasti non fanno attivare il cruise


Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 7
quando hai il regolatore della velocità attivo, se schiacci il freno o la frizione, il regolatore di velocità si disinserisce;
Ci sono dei sensori sul pedale del freno e frizione che hanno questa funzione.

A me era successo su un A4 che uno dei due sensori non funzionasse e non mi faceva più inserire il cruise, ma non dava nessun avvertimento, nessuna spia.
Se è quello con un 100 Euro dovresti cavartela

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 8
già vero. sul freno sicuro di averlo. sulla frizione mi sa di no. la macchina è ancora in garanzia, anche se non sono tanti 100€ sono circa 6-7 pieni di metano  (driving) . spero di non doverli cacciare di tasca mia.

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 9
Perchè dovresti? La macchina è ancora in garanzia, quindi...


Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 11
si assolutamente se la macchina è ancora in garanzia te lo passano senza tirar fuori 1€...
Non sapendo che la tua macchina fosse ancora in garanzia, avevo ipotizzato quale potesse essere il problema

ciao

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 12
Se e' l'interruttore del pedale del freno dovrebbe dare problemi anche sugli stop?
Hai verificato che si accendano quando freni?
Altrimenti e' quello della frizione, sui cambi manuali c'e' anche li altrimenti se premi la frizione con Cruise inserito il motore andrebbe fuori giri.

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 13
Se e' l'interruttore del pedale del freno dovrebbe dare problemi anche sugli stop?
Hai verificato che si accendano quando freni?
Altrimenti e' quello della frizione, sui cambi manuali c'e' anche li altrimenti se premi la frizione con Cruise inserito il motore andrebbe fuori giri.

gli stop vanno, visti in fase di retromarcia in box. a questo punto è probabile quello della frizione. anche se tempo fa mi era capitato erroneamente di cambiare dalla 5a alla 6a con regolatore acceso e non ha la "sfollata".

Re:Cruise Control .......morto!

Risposta n. 14
Ho effettuato le seguenti prove:
- Accensione quadro con levettina CC posizionata su Off
- Accensione quadro con levettina CC posizionata su On
- Accensione motore con levettina CC posizionata su Off
- Accensione motore con levettina CC posizionata su On
- Accensione CC in marcia

Risultato: ho chiamato Autocogliati Service per farla controllare. primo appuntamento utile 21 gennaio!!! e sto weekend devo fare 500km senza CC.   (tick)    (tick)    (tick) 

qualche esperienza simile?

ciao,
a me è capitato di avere problemi con il CC (CC puro e semplice non ACC) ma mi si accendeva la spia del CC con di fianco un punto esclamativo, con il risultato che CC non si attivava.
Dopo sei mesi di tiramolla mi è stato detto che questo dipendeva dallo stato di carica della batteria, ed infatti mi capitava sempre col freddo e mai durante i mesi caldi.
Alla fine mi hanno sostituito la batteria e la cosa è completamente rientrata.

questo è il link al post di cui ti parlavo