Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia G-TEC DSG (Letto 6247 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia G-TEC DSG

Questa mattina spaventato dalla notizia che la mia bambina che arriverà a fine aprile monta il famoso DQ200 ho chiamato in concessionaria e mi è stato detto di stare tranquillo perchè da 6 mesi a questa parte è stato "cambiato" e non è più lo stesso che ha avuto dei problemi.


Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 2
Da quello che so, hanno cambiato solo il pazzo frizioni con nuovo materiale che dovrebbe resistere di piu all'usura. Il resto é identico a prima. Anche io ho il dq200 sulla fabia e mi hanno appena sostituito le frizioni dopo 16k km, ovviamente in garanzia. Passanto in officina qualche giorno fa, ho visto, proprio quel cambio smontato su un'octy tdi di dicembre 2016 su cui stavano cambiando tutto il blocco cambio per un difetto su un alberno.

La mecatronica é identica sia per octavia, che fabia e yeti con dsg7. Anche il software di gestione é identico, e aggiornato a inizio anno.

A mio avviso é un'ottimo cambio e si gode tantissimo. Ha sofferto in passato ma ora i casi sono sporadici e legati a qualche episodio. Fino al 2013 erano invece molto ricorrenti.

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 3
Da quello che so, hanno cambiato solo il pazzo frizioni con nuovo materiale che dovrebbe resistere di piu all'usura. Il resto é identico a prima. Anche io ho il dq200 sulla fabia e mi hanno appena sostituito le frizioni dopo 16k km, ovviamente in garanzia. Passanto in officina qualche giorno fa, ho visto, proprio quel cambio smontato su un'octy tdi di dicembre 2016 su cui stavano cambiando tutto il blocco cambio per un difetto su un alberno.

La mecatronica é identica sia per octavia, che fabia e yeti con dsg7. Anche il software di gestione é identico, e aggiornato a inizio anno.

A mio avviso é un'ottimo cambio e si gode tantissimo. Ha sofferto in passato ma ora i casi sono sporadici e legati a qualche episodio. Fino al 2013 erano invece molto ricorrenti.
Grazie per avermi tranquillizzato!!!
Comunque ho chiesto al concessionario se è possibile modificare il pacchetto garanzia da 4 anni e 60000 km a 5 anni e 150000 km pagando un sovrapprezzo. Ha detto che mi farà sapere.

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 4
Mi trovo anche io nella stessa situazione... Spero solo che proprio devo avere problemi, che si verifichino prima dei 4 anni di garanzia... Fermo restando che a distanza di 4 anni dai primi inconvenienti, un marchio serio avrebbe gia dovuto trovare la soluzione al problema..

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 5
 (lmao)  (lmao)  (lmao)  paura anche te vedo! Speriamo di poter portare la garanzia a 5 anni! Sai...provenendo dal Tiptronic dove non mi è MAI passato per la testa di avere un solo problema...questo pensiero ammetto mi stia dando fastidio. Tanto più che l'auto di listino supera i 30000 euro! (tick)

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 6
Cmq non ci tiriamo sfiga da soli... Andrà tutto bene...

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 7
io ho il dq200 sulla fabia e mi hanno appena sostituito le frizioni dopo 16k km, ovviamente in garanzia.

Che problemi avevi riscontrato per cambiare frizioni così presto ? Non è tanto normale la cosa...
Anche io ho DSG ma sono solo a 7k km. Però non so se è un effetto placebo o altro, ma mi sembra che l'innesto in cambiata sia meno rapido che non all'inizio e un pò più pastoso. Magari però è solo una mia fisima mentale...

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 8
Ma voi sapete se è possibile prima dell'immatricolazione modificare il pacchetto garanzia da 4 anni e 60000km a 5 anni e 150000km? Per quanto riguarda gli optional non posso più fare modifiche perchè a breve verrà prodotta.

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 9
Che mi ricordi è possibile  fino a che non viene fatturata



Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 12
Che problemi avevi riscontrato per cambiare frizioni così presto ? Non è tanto normale la cosa...
Anche io ho DSG ma sono solo a 7k km. Però non so se è un effetto placebo o altro, ma mi sembra che l'innesto in cambiata sia meno rapido che non all'inizio e un pò più pastoso. Magari però è solo una mia fisima mentale...
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=8346.0

questo é il topic relativo ai difetti riscontrati sulla mia, tra altre cose sono gli stessi riscontrati da altri amici anche su octy e yeti e confermati al service di varie concessionarie.

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 13
Io starei (e starò) alla larga da quel cambio.

DSG rigorosamente in bagno d'olio .... se non è possibile, allora cambio manuale.

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 14
In concessionaria mi hanno detto che sui nuovi modelli sono state effettuate delle modifiche al famoso DQ200...speriamo bene!