Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia G-TEC DSG (Letto 6261 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 75
per quello che costa la garanzia aggiuntiva e' sempre meglio farla.
Qualsiasi cosa si rompa,tra pezzo e mano d'opera,te la sei gia' ripagata con gli interessi.
Le uniche cose su cui non rispondono sono freni e frizione,sul resto passano tutto.

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 76
per quello che costa la garanzia aggiuntiva e' sempre meglio farla.
Qualsiasi cosa si rompa,tra pezzo e mano d'opera,te la sei gia' ripagata con gli interessi.
Le uniche cose su cui non rispondono sono freni e frizione,sul resto passano tutto.

ciao
alla prima octavia, nel lontano 2002 ho esteso la garanzia, sono arrivato a 180.000 km e mi sono reso conto che non ho sfruttato i soldi investiti nella garanzia in quanto l'auto non mi ha dato alcun problema, così ho ritenuto opportuno non estenderla più alle successive.
finora sarò stato fortunato ma sono alla 5° octavia e mai un problema.
certo la fortuna gioca il suo ruolo ma c'è da contare anche la componente utilizzo, quindi come viene usata l'auto, io la uso sempre in modo dolce, mai uno strappo (non dico che non accelero e non vado veloce) mai una frenata troppo forte .... e niente problemi in 15 anni.
la garanzia dei 2 anni mi è sempre bastata

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 77
tornando al DSG io ho preso una 1.6 TDI DSG usata, in quanto mi hanno rubato la mia vecchia G-TEC manuale, e devo dire che sono molto contento di questo cambio.
non avevo mai provato un automatico così evoluto
potendo tornare indietro farei la stessa scelta.

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 78
certo la fortuna gioca il suo ruolo ma c'è da contare anche la componente utilizzo, quindi come viene usata l'auto, io la uso sempre in modo dolce, mai uno strappo (non dico che non accelero e non vado veloce) mai una frenata troppo forte
premesso che ognuno e' libero di fare come crede,io l'auto la uso come va usata.
Se c'e' da andare piano si va piano,se c'e' da dar del gas di da del gas punto.
Premesso questo,con Skoda zero problemi ad ora anche se la radio /lettore CD qualche problema lo sta dando quindi potrebbe tornare utile l'estensione.
Sulla Seat nei primi anni si e' messo a perdere il paraolio del cambio quindi andava tutto nella frizione.
Quindi immagina dover smontare tutto il cambio,disco nuovo frizione e convergenza e li tutto gratis.
Poi mi hanno cambiato il quadro strumenti quindi come vedi i problemi si sono ampiamente ripagati e non sono certo dovuto ad un utilizzo piu' aggressivo che sicuramente io attuo molto piu' di te.
Concludo dicendo che va tutto a  (ass)  poi ripeto,per soli 250€ preferisco mettermi al riparo per altri 2 anni.

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 79
premesso che ognuno e' libero di fare come crede,io l'auto la uso come va usata.
Se c'e' da andare piano si va piano,se c'e' da dar del gas di da del gas punto.
Premesso questo,con Skoda zero problemi ad ora anche se la radio /lettore CD qualche problema lo sta dando quindi potrebbe tornare utile l'estensione.
Sulla Seat nei primi anni si e' messo a perdere il paraolio del cambio quindi andava tutto nella frizione.
Quindi immagina dover smontare tutto il cambio,disco nuovo frizione e convergenza e li tutto gratis.
Poi mi hanno cambiato il quadro strumenti quindi come vedi i problemi si sono ampiamente ripagati e non sono certo dovuto ad un utilizzo piu' aggressivo che sicuramente io attuo molto piu' di te.
Concludo dicendo che va tutto a  (ass)  poi ripeto,per soli 250€ preferisco mettermi al riparo per altri 2 anni.

CARO melengo73
sicuramente ognuno è libero di spendere i propri soldi come ritiene più opportuno e io non ti verrò mai a dire che tu sbagli come stai facendo con me. Mi permetto solo di dire, con molta serenità visto che ci troviamo in un forum la mia opinione che, giusto o sbagliata che sia, rimane la mia opinione e non credo che tu sia nella posizione di criticarla.
Aggiungo inoltre che, sempre secondo il mio punto di vista, i problemi di solito vengono fuori nei primi periodi, soprattutto per me che faccio molti km e che è inutile estendere la garanzia quando, vista l'usura dell'auto, ti fanno pagare quelle parti dove c'è consumo.
Se tu fai 15.000 km all'anno e hai un'anomalia a 60.000 km esse si verificherà solo dopo 4 anni, invece a me che ne percorro 45.000 km all'anno si verificherà dopo 1 anno. Ecco perché tutto questo discorso.
Infine io ho detto di guidare in modo dolce e non di andare piano..... quindi se c'è da dare del gas si da del gas ma sempre usando l'auto in modo giusto e senza magari scalare dalla 6 alla 2 di botto..... come ritengo di aver capito che tu faccia
e con questo chiudo l'OT

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 80
Non mi sembra di aver scritto che tu stia sbagliando,ne di importi delle scelte, ne che stai guidando male quindi per cortesia,leggi bene o meglio prima di prendere posizioni da offeso.
Ho solo espresso il mio punto di vista in virtu' delle mie esperienze passate,tutto qua.
Trovi scritto che hai fatto male a non farla? NO
Inoltre,e qua ti contesto,se salta una centralina dopo 3 anni e mezzo,se ho l'estensione me la cambiano.
Non c'e' scritto da nessuna parte che tutto debba rompersi subito o nei primi periodi.
Concludo dicendo che il mio nick e' melego73  (canna)

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 81
Buonasera a tutti,
sono un felicissimo possessore di una Octavia Wagon G-TEC DSG dal dicembre 2016 e vorrei condividere con voi un comportamento anomalo del DSG: ho notato che, a freddo, in terza e quinta marcia, il cambio "sfriziona" facendo simultaneamente un rumore metallico abbinato alla lancetta del contagiri che sale a "scatti" e non in modo lineare. Un mese fa l'ho portata in officina per un controllo ma, chiaramente, nel giro di prova il problema non si è manifestato così l'ho lasciata tutto il giorno e, alla sera al momento del ritiro, mi è stato detto che avevano provveduto alla riprogrammazione della centralina e che non avevano notato nulla di anomalo. Ad oggi il problema, se così si può definire, è ancora presente però, avendo fatto l'estensione della garanzia, sono abbastanza tranquillo.
Qualcuno di voi ha notato lo stesso comportamento del DSG?
Grazie a tutti e buona serata.

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 82
Segnalalo nuovamente, non è un comportamento normale.
Fatti rilasciare un foglio di officina con il quale segnali il problema (dovrebbero fartelo quando l'auto entra in officina, soprattutto se gliela lasci).
Se non te lo fanno, allora scrivi una mail/PEC/raccomandata. Ti serve per fermare i termini della garanzia ed avendo traccia scritta, non potranno dire che non li avevi avvisati e/o che è colpa dell'usura.

Se dal Service non hai risposte concrete, contatta direttamente Skoda Italia, anche tramite la chat. Sempre meglio di niente

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 83
 (quoto)

Re:Octavia G-TEC DSG

Risposta n. 84
Grazie ragazzi !
Ma vorrei sapere se è solo la mia che ha questo problema ? Nessun altro ha notato questo comportamento ?
Ciao