Passa al contenuto principale

Topic: Lampadina baule e vano portaoggetti (Letto 560 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lampadina baule e vano portaoggetti

Buonasera a tutti!!
Finalmente è arrivata!!!  :D
Ho però notato che le lampade nel baule e nel portaoggetti sono le uniche alogene (a differenza di tutte le altre).
Sapete dirmi per caso che tipo di lampade montano? Visto che voglio sostituirle. Non riesco a trovare tale info sul libretto uso e manutenzione!
Grazieeeeee

Re:Lampadina baule e vano portaoggetti

Risposta n. 1
Sono entrambe W5W-12V 5W

Re:Lampadina baule e vano portaoggetti

Risposta n. 2
Che attacco? T10? Grazieee

Re:Lampadina baule e vano portaoggetti

Risposta n. 3
Credo esistano solo t10.
Se cerco w5w su internet non mi sembra di vedere varianti di attacco.
Sono lampadine tutte di vetro, con il fondo schiacciato da cui escono gli innesti per l'alimentazione, non so molto di più, ne ci sono altri riferimenti sul catalogo ricambi

Re:Lampadina baule e vano portaoggetti

Risposta n. 4
Salve, il post mi ha incuriosito e così sono andato a curiosare  (martello) . I due portalampada da fuori sembrano identici, e anche lo sgancio è lo stesso ma sia il connettore che la parte interna della scatolina sono diverse. Quella del baule è interamente in plastica mentre quella del portaoggetti internamente è di metallo, forse per schermatura o per dissipare il calore? In effetti era molto calda dopo pochi minuti che era accesa.
Le lampadine comunque sono entrambe W5W e non sono collegate al canbus, perciò anche montando led con assorbimento minore non ci saranno messaggi di errore.

Re:Lampadina baule e vano portaoggetti

Risposta n. 5
ho ordinato una Kamiq 1500 style e sono in attesa da quattro mesi. la questione della lampada bagagliaio mi fa dedurre che non c'è più in dotazione la pila asportabile . un vero peccato! paghi di più e ti danno di meno. Saluti.

Re:Lampadina baule e vano portaoggetti

Risposta n. 6
Salve, il post mi ha incuriosito e così sono andato a curiosare  (martello) . I due portalampada da fuori sembrano identici, e anche lo sgancio è lo stesso ma sia il connettore che la parte interna della scatolina sono diverse. Quella del baule è interamente in plastica mentre quella del portaoggetti internamente è di metallo, forse per schermatura o per dissipare il calore? In effetti era molto calda dopo pochi minuti che era accesa.
Le lampadine comunque sono entrambe W5W e non sono collegate al canbus, perciò anche montando led con assorbimento minore non ci saranno messaggi di errore.

Effettivamente quando ho smontato quella del baule ho avuto zero problemi, mentre quella del portaoggetti mi ha fatto penare un po perchè non riuscivo a capire se poter togliere la piastrina di metallo oppure no! Poi ho capito che la cosa era possibile! 😂 Ho sostituito le lampade con delle lampade a led. Non capisco perchè non hanno inserito dei led anche in quelle plafoniere (essendo la Kamiq tutta a led)! Vabè, ho aggirato egregiamente l’ostacolo 😂

 

Re:Lampadina baule e vano portaoggetti

Risposta n. 7
ho ordinato una Kamiq 1500 style e sono in attesa da quattro mesi. la questione della lampada bagagliaio mi fa dedurre che non c'è più in dotazione la pila asportabile . un vero peccato! paghi di più e ti danno di meno. Saluti.
E' da molto che non c'è più la torcia, ma quello è il meno, nel 2021 avevano dispositivi tipo l'avviso dell'auto in sorpasso sullo specchietto, ora nemmeno ordinabile e altre diavolerie. Con la crisi dei microchips hanno dovuto privilegiare le WW a scapito delle Skoda.