Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
interni  Topic: Rumori in abitacolo (Letto 545 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumori in abitacolo

Salve, è da un paio di settimane che sento come in cigolio quando prendo dossi, buchi o semplice te il manto stradale non è perfetto, questa cosa non fa sempre, succede in maniera casuale ma molto spesso. Qualcuno saprebbe aiutarmi, vi ringrazio
Skoda fabia 2 2013 1.6tdi hatchback

Re:Rumori in abitacolo

Risposta n. 1
Prova a farci caso, dovrebbe succedere più facilmente in fasi di estensione delle sospensioni (ad esempio se prendi un dosso lo fa dopo il dosso, quando le sospensioni si "riallungano").
Al 99% sono i silent block della barra stabilizzatrice. è un difetto abbastanza comune, purtroppo.
La lubrificazione delle boccole risolve solo temporaneamente il problema, ma puoi sempre provare.
Secondo alcuni migliora sostituendole, secondo altri no.
io ormai ci convivo da anni con l'effetto "rete a molle da letto cigolante" e , anzi, in casa abbiamo iniziato a riderci su perchè sembra un vecchio asmatico...

Re:Rumori in abitacolo

Risposta n. 2
Lo fa anche la mia, da un bel pezzo ormai... mi sono girate un po' le scatole perché avevo fatto cambiare gli ammortizzatori vecchi e stanchi, gli avevo detto che c'era 'sto cigolio, avrebbero potuto approfittarne e farmi anche i silent block visto quello che ho pagato.

Sulla Fabia dei miei genitori (un'altra) mi pare avessero cambiato i silent block e si era risolto... su quella però era diventato imbarazante il rumore :-D la mia è ancora sotto controllo.
comunque lo fa di più in inverno e quando piove