Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Fruscio vento lato guida (Letto 496 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fruscio vento lato guida

Salve a tutti,
Ho da qualche mese acquistato una skoda fabia 5J del 2013, ho notato che quando supero i 80/90km/h sento un fruscio del vento nel lato guida, più precisamente tra lo specchietto esterno e il montante dove si trova il tweeter. Ho provato ad girare con dello scotch carta sulla fessura dello sportello( proprio sulle guarnizioni) ma non cambia nulla. Il mio carrozziere mi ha controllato sia la guarnizione che lo sportello e dice che è tutto okay e non sa spiegarsi questo fruscio. Negli ultimi giorni ho notato guidando sotto la pioggia che dal “triangolo” dello specchietto si creava come una fuoriuscita di aria che faceva scorrere l’acqua cosa che dal lato passeggero non succedeva infatti quella zona del vetro era quasi asciutta. Quindi potrebbe essere che lo specchietto sia stato stretto al 95% e che quindi questa microfessura crei questo rumore? Ci tengo a precisare che non entra aria all’interno dell’abitacolo ma si sente solo questo fruscio. Vi ringrazio in anticipo

Re:Fruscio vento lato guida

Risposta n. 1
Prova a chiudere lo specchietto e controlla se lo fa ancora.
A volte capita che sia l'attacco tra calotta dello specchietto e telaio dello stesso che fa fruscio (almeno sulla c3 di mia moglie succede)
Purtroppo non sempre è possibile sistemare questi problemi.
Sul fatto che scorra acqua da quella parte devi considerare che le spazzole accumulano acqua da quel lato, cosa che dall'altra parte non avviene.

Prova a controllare anche la protezione in plastica morbida alla base del parabrezza (dovrebbe esserci anche nella tua) a volte si sposta o si scolla, per cui in velocità tende ad alzarsi

Re:Fruscio vento lato guida

Risposta n. 2
Ciao ho seguite i tuoi consigli ma purtroppo non ho risolto nulla, ma ho notato la mancanza di una guarnizione, più precisamente quella dello specchietto. Allego foto.
Ora mi spiego perché vedevo uscire l’acqua da quel punto e penso anche che ci passi l’aria che crea quel fastidioso fruscio… sapete dirmi dove potrei acquistare quel tipo di guarnizione? Vi ringrazio