Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Problema tasto alza-cristalli elettrico  (Letto 551 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema tasto alza-cristalli elettrico

Buonasera, da quando ho preso la mia auto ho notato un “problema” con il comando dell’alza-cristalli elettrico lato guida, a volte anche per 3/4 settimane funziona tutto perfettamente compreso il comfort mentre a volte il comfort non funziona e il comando se usato (sopratutto per alzare/chiudere il finestrino) tende a far fermare il finestrino anche dopo pochi cm. Per esempio ieri sera ho abbassato il finestrino con il comfort e poi per alzarlo non funzionava il comfort e usando la singola pressione smetteva di alzarlo dopo 2cm quindi per chiudere tutto il finestrino ho dovuto spingere e rilasciare il bottone almeno 10volte. Ho provato a rimemorizzare i tasti ma spesso non cambia nulla. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Vi ringrazio

Re:Problema tasto alza-cristalli elettrico

Risposta n. 1
Il pulsante ha dei movimenti o dei giochi strani? Ad esempio quando non funziona in comfort il pulsante si muove sempre come prima o ha una corsa ridotta?
Se è così potrebbe essersi rotto un perno o comunque esserci qualcosa che si è spostato/rotto. In quel caso l'unica soluzione è cambiare la pulsantiera.
Se non fa movimenti strano potrebbero essere i contatti sotto che si stanno ossidando, ma.non saprei come fare per pulirli.
Controlla anche il flessibile dove passano i cavi tra portiera e telaio, spesso è soggetto a rottura per via di apri e chiudi della porta. Se i cavi sono lesionati possono dare falsi contatti

Re:Problema tasto alza-cristalli elettrico

Risposta n. 2
Il pulsante ha dei movimenti o dei giochi strani? Ad esempio quando non funziona in comfort il pulsante si muove sempre come prima o ha una corsa ridotta?
Se è così potrebbe essersi rotto un perno o comunque esserci qualcosa che si è spostato/rotto. In quel caso l'unica soluzione è cambiare la pulsantiera.
Se non fa movimenti strano potrebbero essere i contatti sotto che si stanno ossidando, ma.non saprei come fare per pulirli.
Controlla anche il flessibile dove passano i cavi tra portiera e telaio, spesso è soggetto a rottura per via di apri e chiudi della porta. Se i cavi sono lesionati possono dare falsi contatti

Il bottone funziona bene, i movimenti sono perfetti. I cavi sembrano stare tutti bene anche perché poco fa il mio carrozziere smontó tutto il pannello per controllare un’altra cosa e mi disse che i cavi stavano bene e non sapeva nemmeno lui perché facesse questo difetto

Re:Problema tasto alza-cristalli elettrico

Risposta n. 3
Se pulsantiera e cavi sono a posto un altro possibile colpevole potrebbe essere la centralina comfort di bordo. Solo che non so dirti dove si trova

Re:Problema tasto alza-cristalli elettrico

Risposta n. 4
Se pulsantiera e cavi sono a posto un altro possibile colpevole potrebbe essere la centralina comfort di bordo. Solo che non so dirti dove si trova
Ieri ho spento e acceso il quadro 5/6 volte di seguito e ora il confort funziona normalmente, l’apertura del finestrino altrettanto, ma la chiusura no. Spiego meglio, quando provo a chiudere il finestrino senza comfort il finestrino fa questo movimento- si inizia a chiudere ma solo 2cm circa- si apre del tutto- poi si chiude. Un’altra cosa che ho notato è che quando si chiude del tutto è come se vada un po’ sotto sforzo, però non so se è legato all’altro problema.

Re:Problema tasto alza-cristalli elettrico

Risposta n. 5
Se sforza è probabile che entri in azione la funzione antipizzicamento: in pratica scambia lo sforzo per la salita per un ostacolo presente lungo il percorso, così si ferma e si riabbassa.
Prova a pulire bene la guida, magari spruzzaci un pò di lubrificante e controlla se il vetro sale liscio o scatta o tende a piegaris in avanti o indietro